Tosse e bronchite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio_ Scopri di più su Antonio_
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio_
    • Mar 2009
    • 126
    • ALBA (CN)
    • Kurzhaar -setter Inglese

Tosse e bronchite

Da circa un mese il mio cane ha iniziato a tossire, da subito ho dato la causa alla paglia che avevo messo nella cuccia,
    ma dopo averla sostituita con stracci di pile non è cambiato nulla il cane tossiva e a volte tentava di rimettere perdendo
    poi bava trasparente.
    Il mio veterinario lo ha visitato 8 giorni fa e gli ha diagnosticato una brutta bronchite con qualche linea di febbre e mi ha dato la seguente cura:
    principio AMOXICILLINA TRIIDRATA
    principio ENROFLOXACIN
    pa CARPROFENE
    Dopo otto giorni di questa cura il cane sta meglio è bello arzillo, ma la tosse è c’è ancora anche se diminuita e perde ancora le bave, a questo punto non so che cosa fare, secondo voi la cura era azzeccata o ci sono farmaci più appropriati per questa tosse, che secondo il mio veterinario non è tosse dei canili ma solo una brutta bronchite.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica _Lee; 06-02-13, 19:19. Motivo: nomi commerciali di farmaci
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

pou' trattarsi di tosse dei canili..e' dovuta ad un mix batteri -virus e' rognosa e lunga
    pap

Commenta

• HANNOVERISCHER
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 474
      • schio
      • hannoverischer schweisshund

Io lo avrei portato un po più in fretta dal veterinario...senza aspettare 20 giorni!!!!!!

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

io tornerei dal veterinario
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

1)dal vet sarebbe stato meglio portarcelo prima, per quello che mi riguarda le forme respiratorie non vanno mai assoutamente sottovalutate
          2)dopo 8 giorni di cura qualcosa dovrebbe essere migliorato (antibiotici e antinfiammatorio non steroideo...)
          3)per saperne di più sulla tosse da canile trovi qualcosa in questo forum
          4) CORTESEMENTE preferirei si evitasse il nome commerciale dei farmaci, ok dire il principio attivo ma il nome commerciale gradirei non si facesse. GRAZIE.

Commenta

• gugio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 259
            • Arezzo
            • kurzhaar e drahthaar

oltre ad un buona cura per la bronchite è fondamentale che il cane stia al caldo fino a completa guarigione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..