tosse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

tosse

Uno dei lagotti di mia figlia ha contratto una tosse il 25 di agosto circa. Il vet gli ha diagnosticato una tracheite dovuta probabilmente a cambiamenti climatici in corso in quel periodo da noi, prescrivendo l' antibiotico Batryll in compresse per 7 gg. Alla fine del trattamento il cane stava bene. Passato un mese ha riiniziato a tossire nella stessa maniera, secca. Di nuovo allo studio, stavolta ci troviamo la dottoressa che collabora con il principale. Ella ritiene più opportuno somministrare il Synulox, anch' esso in compresse e sempre x 7 gg. Però, anche se in modo minore e meno persistente, la tosse continua la sua opera. Preciso che il cane mangia, gioca, lavora alla ricerca dei tartufi come sempre, senza manifestare affaticamento, il suo respiro è regolare, non si percepisce alcun affanno. Non sappiamo che fare. Portarlo in una clinica di città dove ne visitano di più e capitano maggiori casi?
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Non avra' mica un corpo estraneo in gola che ogni tanto provoca un'infezione?
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Non ha febbre e la gola gli è stata visitata da tutti e due i dottori. Dimenticavo che starnutisce. Grazie per la risposta. Preciso, inoltre, che quando è in ricerca dei tartufi non emette alcuna tosse.

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6194
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Verifica che non siano gli strongili polmonari.
        Il test è quello di Baerman che consiste nel prelevare le feci per 3 giorni consecutivi poichè le larve vengono espulse ad intermittenza .
        La terapia è banale con antibiotico e vermifugo adatto e che non è quello di uso comune e se la patologia non viene trascurata non ha conseguenze.
        il parassita viene trasmesso attraverso l'ingestione di animali veicolo come ad esempio le lumache che in questo periodo abbondano.

https://amicaveterinaria.com/strongi...%20o%20intensa.
        Ultima modifica Livia1968; 15-10-22, 14:01.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

La fa solo la mattina quando esce dalla cuccia? A volte oltre a una tracheite, è una forma di eccitazione.

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:53 PM ----------

Sono convinto che il link di Livia sia molto più valido del mio.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
            La fa solo la mattina quando esce dalla cuccia? A volte oltre a una tracheite, è una forma di eccitazione.

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:53 PM ----------

Sono convinto che il link di Livia sia molto più valido del mio.
            Tossisce a varie ore del giorno. Poi sta periodi senza tossire.

Commenta

• jon62
              ⭐⭐
              • Jun 2012
              • 592
              • appennino ligure
              • setter inglese

Butta fuori anche qualcosa tipo schiumetta? Ai nostri ha aiutato bene un antibiotico col nome Bassado. Delle volte aiuta invece meglio il cortisone Deltacortene.

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Ha fatto una radiografia?
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6194
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il bassado è un ottimo, economico ed equivalente umano di un antibiotico veterinario ed ha comunque l obbligo di prescrizione medica.
                  Uma raccomandazione importante.
                  Chiedete al veterinario anche la posologia per il vostro cane. Essendo per umani non potete seguire le indicazioni del foglietto.
                  Quindi se si va dal vet e vi prescrive un antibiotico molto costoso chiedere se come formula va bene anche il bassado e andate dal vostro medico di famiglia e fatevelo prescrivere.
                  Mi pare di ricordare che è indicato proprio per le vie respiratorie.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da jon62
                    Butta fuori anche qualcosa tipo schiumetta? Ai nostri ha aiutato bene un antibiotico col nome Bassado. Delle volte aiuta invece meglio il cortisone Deltacortene.
                    No. Un po' di bava, un filino ma non sempre. La cosa strana è che quando è in bosco a cercare tartufi non tosse. Corre, insegue gli animali che incontra, si accapiglia con un eventuale consimile che trova in campagna. Quando esce dal canile e viene portato a fare una passeggiata, la tosse va attenuandosi man mano fino scomparire.

---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------

Originariamente inviato da Argentina hunting
                    Ha fatto una radiografia?
                    No. Il cane ha forza, mangia, il respiro è regolare, l'ausculto non rileva anomalie cardiache. Ora mia figlia deciderà se cambiare medico veterinario o continuare con gli stessi che lo hanno preso in cura. Dicono che la tracheite, che sarebbe stata diagnosticata, permane anche per 3 settimane. Questa è la seconda... Se mi autorizzasse ad occuparmene di persona, lo caricherei in macchina lunedì e lo porterei in clinica a Firenze; ma non è mio...

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6194

Originariamente inviato da cioni iliano
                      No. Un po' di bava, un filino ma non sempre. La cosa strana è che quando è in bosco a cercare tartufi non tosse. Corre, insegue gli animali che incontra, si accapiglia con un eventuale consimile che trova in campagna. Quando esce dal canile e viene portato a fare una passeggiata, la tosse va attenuandosi man mano fino scomparire.

---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------

No. Il cane ha forza, mangia, il respiro è regolare, l'ausculto non rileva anomalie cardiache. Ora mia figlia deciderà se cambiare medico veterinario o continuare con gli stessi che lo hanno preso in cura. Dicono che la tracheite, che sarebbe stata diagnosticata, permane anche per 3 settimane. Questa è la seconda... Se mi autorizzasse ad occuparmene di persona, lo caricherei in macchina lunedì e lo porterei in clinica a Firenze; ma non è mio...
                      La radiografia io la farei. Solo per escludere l'interessamento dei bronchi /polmoni. Se è un cane giovane difficilmente si ferma di fronte agli stimoli e puoi non notare un sintomo importante.
                      Se sono i vermi con l'antibiotico elimini l'infezione batterica, ma per levare l infiammazione ci vuole una cura di cortisone, e per levare i vermi un vermifugo.
                      Fatti fare almeno una radiografia. Se non ha nulla ai polmoni puoi stare tranquillo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

Se non guarisce vedrai che sarà lei a chiederti di portarlo alla clinica.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da Argentina hunting
                          Se non guarisce vedrai che sarà lei a chiederti di portarlo alla clinica.
                          Anche perché sono io che accudisco ai suoi cani.

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

I cani sono un impegno bello e faticoso. Finché lo si fa con piacere è anche un ottimo allenamento. L'affetto poi ripaga anche dei sacrifici.

Commenta

• Argentina hunting
                              ⭐⭐
                              • Jul 2022
                              • 981
                              • Umbria
                              • Setter

Originariamente inviato da cioni iliano
                              Anche perché sono io che accudisco ai suoi cani.
                              Risolto?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..