purtroppo volevo condividere un argomento che sarà già stato trattato più volte ma, essendo reduce dalla perdita dei due cuccioli con cesareo ed isterectomia (scelta volontaria) da parte della mia weim (ottima a caccia), mi farebbe piacere avere alcune info sulle cause del " non impegno nel canale del parto, dei due piccoli. Premetto che non erano piccoli ma grossi e che mi è stato dato come possibile causa. Cagna primipara e non giovanissima (5 anni e mezzo). Gestazione buona sotto controllo veterinario. Penultima visita ore 15 con cuccioli in addome dopo 6 ore di travaglio, ultima tre ore dopo con eco e assenza di funzionalità cardiaca fetale. Corsa in pronto soccorso, parto cesareo e scelta personale di sterilizzazione (non volendo più ripetere l'esperienza). Questo quanto avvenuto venerdì scorso. oggi la cagnolina stà bene ma è irascibile con il collare elisabettiano...(possibile che non ci siano altri metodi meno disturbanti???). Per cortesia quali modifiche o ripercussioni sul cane sia per quanto riguarda il carattere che per l'attitudine venatoria??
scusate il risotto ma sono un po' rinco dopo tre notti non proprio riposanti.
grazie
ciao
claudio [:-cry]
Commenta