atrofia progressiva della retina
Comprimi
X
-
atrofia progressiva della retina
Buongiorno.Chiedo se qualcuno di voi e' a conoscenza di una cura o possibilita' di intervento essendo il mio springer affetto da pra. Somministro una volta al giorno una capsula di retina complex,ma ho l'impressione che gli stia calando ulteriormente la vista.Sono gia' almeno un paio d'anni che ci soffre.Esistono altri farmaci ? Non c'e' notizia su interventi chirurgici? Chi ha ( purtroppo ) vissuta questa esperienza,in quanto tempo si arriva alla cecita'? Grazie -
Purtroppo, è praticamente nulla l'utilità dei vari farmaci. La velocità di progressione, è abbastanza soggettiva. La cecità è pratcamente sempre totale. La pregherei, se non l'avesse già fatto, di contattare l'allevatore al fine di responsabilizzarlo su eventuali futuri accoppiamenti. -
puoi provare a sentire qualche vet che si occupa di medicina complementare, a volte con alcuni prodotti e antiossidanti si riesce a rallentare un pochino l'evoluzione di questi processi ma... rallentare (ed è cmq soggettivo), non risolvere.
Corretto lo spunto di Tuco sull'allevatore, tra l'altro il test genetico per la PRA è disponibile per sempre più razze!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da diamontCon la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da RossellaVi linko un pezzo dal mio blog che parla di queste due patologie e del relativo test del DNA. L'atrofia progressiva della retina è presente anche nel...
-
Canale: Veterinaria
20-01-16, 18:24 -
-
da ChiaraCiao a tutti!
Mi sono iscritta poco fa, quindi chiedo scusa se faccio errori, devo ancora capire come funziona.
Ho un bracco tedesco di 6...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta