Accoppiamento durante la fase delle perdite..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Roberto Carta Scopri di più su Roberto Carta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roberto Carta
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 386
    • Nuoro
    • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

Accoppiamento durante la fase delle perdite..

Salve,

volevo chiedere ai veterinari di questo forum, se è possibile che la cagna rimanga gravida, accoppiandosi prima del 10° giorno di calore, quando ancora sono presenti delle predite?
    intorno al 6° - 7° giorno per la precisione..

Grazie in anticipo per la risposta..

Saluti
    Roberto
    sigpic
    Ciao
    Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

sì... non tutte ovulano nello stesso momento e anche la quantità di perdere è soggettiva, in teoria cambia la consistenza e il colore (perdite non rosse ma più chiare, rosate, trasparenti.....) poi sai mai...

il modo più sicuro per sapere quando la cagna ovula è il dosaggio del progesterone + eventuale striscio vaginale
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

siccome sono un po' STUFA di essere tirata per la giacchetta con MP in cui gente che nemmeno so chi sia chiede pareri e consulti... leggetivi questo...

scusate eh ma quando si passa il limite si passa non è possibile ogni giorno trovarsi in posta privata richieste di quello o di quello... ma voi andate a suonare a casa della gente che fa il medico per avere un consulto GRATIS e al volo o.... andate dal vostro medico?

no tanto per capire. I moderatori non hanno ALCUN obbligo in questo senso quindi rispondere, casomai è cortesia e venire a sollecitare in pvt perchè non si risponde a un thread pubblico personalmente mi manda fuori dai gangheri. Così come trovarsi 4-5 messaggi di fila della stessa persona evidentemente scocciata perchè non ho ancora risposto... a distanza di poche ore dal messaggio originale.

Oltre a questo mi trovo quotidianamente 1-2 MP minimo su richiesta di pareri vari nonché solleciti a dire la mia su questa o quella cosa (e se voglio dare un parere sono capace da sola di farlo, se mi astengo è perché ho scelto così...)

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

P.S. Io da ora in poi non risponderò MAI più... ad alcun MP riguardante l'alimentazione.

Al limite se lo staff lo riterrò opportuno si potranno dare risposte sui mangimi a PAGAMENTO da versare con paypal ad iniziativa di beneficienza scelta (5 o 10E) così in modo da limitare il volume di richieste. <!-- / message --><!-- sig -->

Ciao Rossella ultimamente ti vedo molto disponibile,non mi volere male ma ,è successo qualcosa che mi sono perso?

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

umm no.... perchè? Un conto è dare un'opinione (liberamente) che può interessare tutti, un stressare in privato (magari sempre per le solite banalità). Questa domanda non è banale
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Roberto Carta
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 386
          • Nuoro

grazie Rossella;)
          sigpic
          Ciao
          Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Ti ammiro, scusa per la mia stupidaggine.
            Ciao Vittorio

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Roberto Carta
              Salve,

volevo chiedere ai veterinari di questo forum, se è possibile che la cagna rimanga gravida, accoppiandosi prima del 10° giorno di calore, quando ancora sono presenti delle predite?
              intorno al 6° - 7° giorno per la precisione..

Grazie in anticipo per la risposta..

Saluti
              Roberto
              La cagna, se si accoppia, vuol dire che è nella fase giusta e di conseguenza nelle condizioni ideali per rimanere gravida. Il colore, come la quantità del secreto, non devono essere prese come indice di momento idoneo o meno. In base ai diversi studi, il periodo di ricettività al maschio (vero e proprio calore) può iniziare anche a 1-2, fino a 25 giorni dall'inizio perdite. Normalmente, va dai 6 ai 13 giorni.

Commenta

• Roberto Carta
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 386
                • Nuoro

Originariamente inviato da Tuco
                La cagna, se si accoppia, vuol dire che è nella fase giusta e di conseguenza nelle condizioni ideali per rimanere gravida. Il colore, come la quantità del secreto, non devono essere prese come indice di momento idoneo o meno. In base ai diversi studi, il periodo di ricettività al maschio (vero e proprio calore) può iniziare anche a 1-2, fino a 25 giorni dall'inizio perdite. Normalmente, va dai 6 ai 13 giorni.

In effetti lei è rimasta da subito, mi è sembrato strano perchè l'hanno scorso l'ho portata dal maschio dopo circa 5 gg che aveva finito le perdite, e che tra l'altro erano durate per almeno 10 - 12 gg..( è rimasta gravida ).
                Quest'anno ho messo il maschio nel suo box in anticipo,( dopo 5-6 gg dall' inizio delle perdite) pensando che sarebbe stato meglio conoscersi e far avvenire tutto in maniera naturale...Ero rimasto perplesso sul fatto che si siano accoppiati subito, ed incerto sul levargli o meno il maschio..Ecco il motivo della mia domanda..
                Grazie anche a te Tuco.
                sigpic
                Ciao
                Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..