disinfestazione habitat del cane
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
disinfestazione habitat del cane
Salve la mia bracca ha un infezione vaginale che secondo il veterinario si può risolvere con gli antibiotici che mi ha prescritto. Poi mi ha detto di disinfettare tutto l habitat dove vive il mio bracco consigliandomi acqua e calce perché il vurus potrebbe essersi diffuso lì. La calce è la miglior cosa o esiste una soluzione più idonea che non intacchi la salute del cane e il suo olfatto? -
è opportuno, anzi direi, obbligatorio e tassativo spostare il cane finchè si fanno le disinfezioni!
non so perchè ti abbiano consigliato acqua e calce (c'è probabilmente una motivazione), ci sono un'infinità di altri metodi, di alcuni si è anche parlato su questo forum, prova a cercare "disinfezione box" e vedi... -
il veterinario mi ha detto che la fuoriuscita di liquido giallognolo e' coincisa con il ciclo senza perdite di sangue.possibile?
---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------
la mia cagna ha 10 mesi e ancora non ha avuto perdite di sangue(calore)Commenta
-
Alcune cagne giovani possono avere delle vaginiti prima del calore, anche per la conformazione della vulva. Ad esempio alcune cucciolone di alano hanno una specie di "piega" che tende a coprire la vulva, da lì il ristagno di urina e la maggiore possibilità di sviluppare una vaginite che, però, in genere viene curata e risolta in brevissimo tempo.
GraziaCommenta
-
-
Ciao alexx, ti do il mio consiglio che uso da circa 15 anni, a suo tempo mi e stato consigliato da un' amico allevatore.
Per pulire i box dei miei cani uso semplicemente acqua, pero ogni 7/10 giorni eseguo la disinfestazione col fuoco, mi spiego meglio mi sono procurato un cannello quello che usano per saldare i fogli di guaina in catrame, pratico la fiamma sul tutto il pavimento in particolar modo nella cuccia in muratura e sul perimetro (angoli) del box.
Ti posso assicurare che a un costo irrisorio, efficiente in quanto dove passa il fuoco distrugge tutto. inoltre non è nocivo ai nostri amici a 4 zampe e al nostro portafoglio.
Sono a tua disposizioni per ulteriori chiarimenti, un saluto FrancescoSe a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuLa lepre è un selvatico che mi affascina. Ci sono cacciatori in zona che la insidiano con i segugi, ma sono riservati sia come posti che come modo cacciare....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseBuona lettura....risultati per noi scontati, ma che andrebbero divulgati in modo consapevole e convincente.......
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta