disinfestazione habitat del cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alexx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alexx

disinfestazione habitat del cane

Salve la mia bracca ha un infezione vaginale che secondo il veterinario si può risolvere con gli antibiotici che mi ha prescritto. Poi mi ha detto di disinfettare tutto l habitat dove vive il mio bracco consigliandomi acqua e calce perché il vurus potrebbe essersi diffuso lì. La calce è la miglior cosa o esiste una soluzione più idonea che non intacchi la salute del cane e il suo olfatto?
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

è opportuno, anzi direi, obbligatorio e tassativo spostare il cane finchè si fanno le disinfezioni!

non so perchè ti abbiano consigliato acqua e calce (c'è probabilmente una motivazione), ci sono un'infinità di altri metodi, di alcuni si è anche parlato su questo forum, prova a cercare "disinfezione box" e vedi...

Commenta

• nasodibracco

Anche a me sembra un pochino eccessivo (naturalmente avrà le sue motivazioni), ma penso che un buon prodotto apposta per disinfettare basti...
      occhio a dove metti la calce che può rovinare il pavimento (es. legno).

Commenta

• alexx

il veterinario mi ha detto che la fuoriuscita di liquido giallognolo e' coincisa con il ciclo senza perdite di sangue.possibile?

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------

la mia cagna ha 10 mesi e ancora non ha avuto perdite di sangue(calore)

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

In alcune cagne il primo calore può arrivare anche a 12-13 mesi, del liquido giallognolo non sò dirti.
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• iago06
            • Feb 2008
            • 130
            • Reggio Calabria
            • bracco di weimar

per la disinfezione del box puoi usare dei sali d'ammonio quaternario li trovi nei consorzi agricoli

Commenta

• Anaran
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 578
              • Tortona
              • Setter Gordon

Alcune cagne giovani possono avere delle vaginiti prima del calore, anche per la conformazione della vulva. Ad esempio alcune cucciolone di alano hanno una specie di "piega" che tende a coprire la vulva, da lì il ristagno di urina e la maggiore possibilità di sviluppare una vaginite che, però, in genere viene curata e risolta in brevissimo tempo.
              Grazia

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

la calce puo' creare allergia alle zampe del cane!

Commenta

• francesco franco
                  • Oct 2012
                  • 57
                  • taranto
                  • breton, bracco francese

Ciao alexx, ti do il mio consiglio che uso da circa 15 anni, a suo tempo mi e stato consigliato da un' amico allevatore.
                  Per pulire i box dei miei cani uso semplicemente acqua, pero ogni 7/10 giorni eseguo la disinfestazione col fuoco, mi spiego meglio mi sono procurato un cannello quello che usano per saldare i fogli di guaina in catrame, pratico la fiamma sul tutto il pavimento in particolar modo nella cuccia in muratura e sul perimetro (angoli) del box.
                  Ti posso assicurare che a un costo irrisorio, efficiente in quanto dove passa il fuoco distrugge tutto. inoltre non è nocivo ai nostri amici a 4 zampe e al nostro portafoglio.
                  Sono a tua disposizioni per ulteriori chiarimenti, un saluto Francesco
                  Se a un cane li dai il cuore, lui sa come ricompensare....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..