Peso cucciolo Kurzhaar 4 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Picaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Picaro

Peso cucciolo Kurzhaar 4 mesi

ciao a tutti e ben trovati, i giorni passano ed io comincio ad avere qualche dubbio..è normaler che un kurzhaar di 4 mesi pesi 17 kg??non è grasso sia chiaro...è grande..è la prima volta che abbiamo un kurzhaar. non è un danese vero??[occhi] grazie a tutti!!
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Non ho trovato da nessuna parte il peso ideale, di un adulto, figuriamo di un cucciolo. Ti rispondo "a occhio": 4 mesi 17 kg, mi sembrano un bel po'![:-bunny]
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Picaro

hahah grazie Donato, infatti cercavo info anch'io..ma nulla. dicevo non è grasso anzi, ma di questo passo non so quanto diventera'...

Commenta

• Cesco69
        • Sep 2013
        • 55
        • Genzone (PV)
        • Bracco italiano, bracco tedesco

Concordo con Donato, a me sembra eccessivo......., la mia a 4 mesi era 12 kg e, mi sembrava già grossa..... poi crescendo ha spalmato i chili sull'altezza e poi si è sistemata....
        incomincia a ridurre un po'....
        buona giornata
        francesco
        il cesco

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

ti rimando a questa discussione: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41975

comunque, a spanne, considerando un peso da adulto di 25-30kg; a 4 mesi un cane 17kg mi sembrano un po' tanti...

ps: sposto la discussione nella sezione più idonea (Veterinaria), modificandone anche il titolo

Commenta

• Picaro

Salve grazie e mi scuso se ho postato nel forum sbagliato.ho provato a mettere una sua foto come immagine profilo ma non so se sia visibile,non sono molto pratica. il cane non è in sovrappeso ma rispetto agli altri cani che abbiamo avuto in passato (avevamo dei Drahthaar non proprio dei beagle) mi sembra molto grande per l'eta' che ha.

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il peso di un cucciolo può variare di molto: dipende molto dalla genealogia, dalla costruzione e costituzione in generale, ho pesato un mio cucciolo (quasi 5 mesi) è più o meno quel peso.
              Ci sono cuccioli che crescono molto inizialmente e poi si fermano ed altri che hanno una crescita più regolare.... io normalmente tengo i cuccioli un pò grassottelli, cercando di non esagerare per non sovraccaricare le articolazioni... poi le valutazioni definitive si fanno sempre sull'anno di età!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Alboinensis
                Il peso di un cucciolo può variare di molto: dipende molto dalla genealogia, dalla costruzione e costituzione in generale, ho pesato un mio cucciolo (quasi 5 mesi) è più o meno quel peso.
                Ci sono cuccioli che crescono molto inizialmente e poi si fermano ed altri che hanno una crescita più regolare.... io normalmente tengo i cuccioli un pò grassottelli, cercando di non esagerare per non sovraccaricare le articolazioni... poi le valutazioni definitive si fanno sempre sull'anno di età!!
                la penso così quasi su tutto, io preferirei vedere un incremento giornaliero più tranquillo, dopotutto sono cani e non maiali per fare salami ;)

ps: hai per caso dati di peso in funzione dell'età delle tue cucciolate?

Commenta

• Picaro

eh si, il papa' è un bel cagnone. appena potro' di postero' delle foto anche perchè la prima uscita è stata un successone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..