Coda immobile.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maspiz Scopri di più su maspiz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Coda immobile.

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su un problema della mia beagle harrier.
    Stamattina mi sono accorto che teneva la coda bassa ed immobile, anche quando le ho portato da mangiare o mentre giocava. Il comportamento sembra normale, corre e salta per il giardino senza altri problemi ed anche toccandole la coda non si sente niente e lei non sembra sentire dolore.
    Quando le ho dato da mangiare stasera scodinzolava leggermente solo con la punta della coda, ma tenendola sempre bassa.
    Sabato eravamo stati in montagna, ma non ha fatto seguite e non si é sforzata molto.
    Premesso che lunedì pomeriggio la porterò dal veterinario, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da maspiz
    Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su un problema della mia beagle harrier.
    Stamattina mi sono accorto che teneva la coda bassa ed immobile, anche quando le ho portato da mangiare o mentre giocava. Il comportamento sembra normale, corre e salta per il giardino senza altri problemi ed anche toccandole la coda non si sente niente e lei non sembra sentire dolore.
    Quando le ho dato da mangiare stasera scodinzolava leggermente solo con la punta della coda, ma tenendola sempre bassa.
    Sabato eravamo stati in montagna, ma non ha fatto seguite e non si é sforzata molto.
    Premesso che lunedì pomeriggio la porterò dal veterinario, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
    Malattia da raffreddamento della coda. Generalmente , nei rari casi in cui succede, si manifesta dopo un bagno in acqua fredda; alla tua, la causa scatenante è stata quasi con certezza "l'aria di montagna". e' parecchio dolorosa e generalmente dopo alcuni gg. di terapia antinfiammatoria si risolve.

Commenta

• maspiz
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 319
      • Tra Roma e Cosenza
      • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da Tuco
      Malattia da raffreddamento della coda. Generalmente , nei rari casi in cui succede, si manifesta dopo un bagno in acqua fredda; alla tua, la causa scatenante è stata quasi con certezza "l'aria di montagna". e' parecchio dolorosa e generalmente dopo alcuni gg. di terapia antinfiammatoria si risolve.
      Anche il mio veterinario é d'accordo con la tua ipotesi, deve trattarsi di un'infiammazione dei muscoli alla base della coda provocata da un improvviso raffreddamento quando la cagnetta era accaldata.
      Effettivamente aveva seguito una traccia lungo un torrente in una gola, dove la temperatura era molto più fredda ed ha preso anche qualche schizzo d'acqua.
      Però il veterinario non ha prescritto antinfiammatori, ma solo una settimana di riposo, visto che sembrava già stare meglio. Ora che sono passati quattro giorni si é quasi ripresa, la coda é alta anche se un po' inclinata.

Commenta

• Barbe
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 542
        • Torniella, Grosseto, Toscana.
        • Setter inglese

Anche il mio labrador lo faceva soprattutto quando lo portavo in acqua, ma mi sembra che non ci fossero state differenze fra il freddo o il caldo cioè lo faceva sia in inverno che in estate. Non ho mai approfondito perché dopo qualche giorno riprendeva tranquillamente a scodinzolare in ogni caso parlandone con il veterinario mi disse che poteva anche essere causata da un'ernia. Saluti Barbe.
        Barbe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..