maledette zecche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Ho comprato l'ultimo collare della Bayer si chiama "seresto" adatto contro le zecche, è resistente all'acqua e dura sette otto mesi. Con il costo che non è poco considerata la durata potrebbe essere conveniente. Il problema è che il collare è molto resistente e va portato largo, per me non è adatto per la sicurezza di un cane da caccia che caccia in ambienti con folta vegetazione e in particolar modo in palude e lungo i corsi d'acqua. La ditta consiglia una volta messo di non toglierlo mai, io ogni volta che porto i cani a caccia lo levo e dopo lo rimetto, questo solo perché non voglio buttare via i soldi spesi, per adesso anche senza collare non si è attaccata nessuna zecca.

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Originariamente inviato da Peter Pan
      quel tipo di estrattore o'tom funziona anche per l'estrazione delle larve e delle ninfe ??
      ?????? Quali larve e ninfe?
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9045
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Francesco Petrella
        Francesco, forse a Peter Pan, servono per insidiare i pesci. Drool]
        Cordialità
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ciricipo
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 293
          • mentana
          • setter breton

Originariamente inviato da sly8489
          Si proprio quelle.

---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------

Io non uso Frontline, uso un prodotto che reputo migliore per le zecche, l'effetto dura venti-venticinque giorni, dopo si incominciano ad attaccare, qualcuna anche prima. E' sempre meglio pettinare e spazzolare il cane dopo ogni cacciata e controllarlo al tatto specialmente nei punti più strategici.
          controllo sempre i miei cani soprattutto quando vado in zone dove pascolano pecore o capre ! comunque la prevenzione per me è importante un cane mi è quasi morto per colpa di una singola zecca !

Commenta

• molinien
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2013
            • 14
            • Cremolino
            • Setter Inglese

Ciao a tuti io uso un collare excalibur, dura 4 mesi ma in questi 4 mesi nè pulci ne zecche ne altro... la mia Setter quando ha il collare è sempre pulitissima....

Commenta

• rbruni
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 1340
              • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
              • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da molinien
              Ciao a tuti io uso un collare excalibur, dura 4 mesi ma in questi 4 mesi nè pulci ne zecche ne altro... la mia Setter quando ha il collare è sempre pulitissima....

Perforza: EXCALIBUR, IL COLLARE DI RE ARTU'!
              Si chiama Scalibor, lo uso anche io, mettendolo da fine Aprile a Novembre (ce ne vogliono 2), ottimo.
              Roberto

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

in realtà l'efficacia reale di scalibor è di circa 1 mese, non quattro... per cui per stare sicuri (flebotomi) va cambiato ogni mese. Più duraturo è invece il seresto.

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------

Originariamente inviato da _Lee
                dipende...
                certo che i prodotti chimici non sono completamente privi di rischi... ma non sottovalutate le zecche!!!
                sono, purtroppo, molto più pericolose di quanto si immagini...
                ad esempio sono vettore di babesia!

ci fosse solo babesia [:(] se francesco non le trova più (ergo le mangiano?) c'è il rischio hepatozoon anche se non sempre ha una sintomatologia clinicamente rilevante.

Io ripulirei il canile da cima a fondo con metodi fisici tipo vapore o fiamma ossidrica

---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------

quel tipo di estrattore o'tom funziona anche per l'estrazione delle larve e delle ninfe ??

ninfe? Non sono adulti a pancia vuota?

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

Originariamente inviato da ciricipo
                controllo sempre i miei cani soprattutto quando vado in zone dove pascolano pecore o capre ! comunque la prevenzione per me è importante un cane mi è quasi morto per colpa di una singola zecca !
                la pèrevenzione migliore è levarle... non aspettare che cadano ad opera dell'antiparassitario

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                Ho comprato l'ultimo collare della Bayer si chiama "seresto" adatto contro le zecche, è resistente all'acqua e dura sette otto mesi. Con il costo che non è poco considerata la durata potrebbe essere conveniente. Il problema è che il collare è molto resistente e va portato largo, per me non è adatto per la sicurezza di un cane da caccia che caccia in ambienti con folta vegetazione e in particolar modo in palude e lungo i corsi d'acqua. La ditta consiglia una volta messo di non toglierlo mai, io ogni volta che porto i cani a caccia lo levo e dopo lo rimetto, questo solo perché non voglio buttare via i soldi spesi, per adesso anche senza collare non si è attaccata nessuna zecca.

6 mesi contro leish
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340

Originariamente inviato da Rossella
                  in realtà l'efficacia reale di scalibor è di circa 1 mese, non quattro... per cui per stare sicuri (flebotomi) va cambiato ogni mese. Più duraturo è invece il seresto.

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

6 mesi contro leish
                  Che l'efficacia di scalibor reale contro i flebotomi è di un mese, da cosa viene dedotto?
                  Roberto

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

studi di campo. Premesso che su scalibor sono pochi e non ben fatti (hanno usato cani privati che andavano e venivano uscendo dallo studio). Ora sono in corso altri studi, anche comparativi con il seresto.

La matrice del collare seresto (studi attuali) sembra efficace nel favorire un rilascio graduale del principio attivo. Quella di scalibor è irregolare. Per me resta un ottimo prodotto e lo consiglio cmq ma in caso di leishmania lo cambierei all'incirca ogni mese.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Peter Pan
                      • Apr 2011
                      • 187
                      • piemonte
                      • alpenlaendische dachsbracke

ninfe? Non sono adulti a pancia vuota?

Originariamente inviato da Francesco Petrella

l'anno scorso parlando col doct per una zecca piccolissima che mi sono trovato sul braccio mi disse che viste le dimensioni poteva essere allo stadio di sviluppo di ninfa o larva

Commenta

• Tosca del diamante
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1703
                        • Sant'Olcese (GE)
                        • Drahthaar

Quella di scalibor è irregolare. Per me resta un ottimo prodotto e lo consiglio cmq ma in caso di leishmania lo cambierei all'incirca ogni mese.
                        Seguendo questo consiglio per la leishmania ho cambiato lo scalibor ogni mese a tutti i miei cani ad eccezione dei cuccioli a cui metto le gocce di advantix ogni 2 settimane e quest'anno non ho ancora visto nè zecche nè pulci.
                        Ciao Enrico
                        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• rbruni
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 1340

Però cambiarlo ogni mese, diventa un bel costo.
                          Roberto

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

l'anno scorso parlando col doct per una zecca piccolissima che mi sono trovato sul braccio mi disse che viste le dimensioni poteva essere allo stadio di sviluppo di ninfa o larva

medico o vet? se medico è improbabile capisca qualcosa di zecche. ci capiscono già poco i vet. I migliori zeccologi sono biologi in genere :-)

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 PM ----------

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                            Seguendo questo consiglio per la leishmania ho cambiato lo scalibor ogni mese a tutti i miei cani ad eccezione dei cuccioli a cui metto le gocce di advantix ogni 2 settimane e quest'anno non ho ancora visto nè zecche nè pulci.
                            Ciao Enrico
                            io metterei expot, ha una concentrazione di permetrina più alta (rispetto ad advantix) se vuoi stare sulle gocce

---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 PM ----------

Originariamente inviato da rbruni
                            Però cambiarlo ogni mese, diventa un bel costo.

fai 40 gg circa. Seresto parrebbe durare più a lungo ma è tutt'ora in studio, 6 mesi dovrebbe farli

Commenta

• maspiz
                              ⭐⭐
                              • May 2013
                              • 319
                              • Tra Roma e Cosenza
                              • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

in realtà l'efficacia reale di scalibor è di circa 1 mese, non quattro... per cui per stare sicuri (flebotomi) va cambiato ogni mese.
                              Questo proprio non lo immaginavo, mi fidavo del foglietto illustrativo che garantiva almeno quattro mesi di efficacia.
                              Devo dire che i miei cani hanno lo stesso collare da fine luglio e non hanno preso né pulci né zecche, speriamo bene per i flebotomi...
                              Però credo che in futuro passerò ad exspot.

Commenta

• rbruni
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 1340

Ma questo seresto, quanto costa e chi lo produce? E' già acquistabile?
                                Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..