maledette zecche
Comprimi
X
-
Ho comprato l'ultimo collare della Bayer si chiama "seresto" adatto contro le zecche, è resistente all'acqua e dura sette otto mesi. Con il costo che non è poco considerata la durata potrebbe essere conveniente. Il problema è che il collare è molto resistente e va portato largo, per me non è adatto per la sicurezza di un cane da caccia che caccia in ambienti con folta vegetazione e in particolar modo in palude e lungo i corsi d'acqua. La ditta consiglia una volta messo di non toglierlo mai, io ogni volta che porto i cani a caccia lo levo e dopo lo rimetto, questo solo perché non voglio buttare via i soldi spesi, per adesso anche senza collare non si è attaccata nessuna zecca. -
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Si proprio quelle.
---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------
Io non uso Frontline, uso un prodotto che reputo migliore per le zecche, l'effetto dura venti-venticinque giorni, dopo si incominciano ad attaccare, qualcuna anche prima. E' sempre meglio pettinare e spazzolare il cane dopo ogni cacciata e controllarlo al tatto specialmente nei punti più strategici.Commenta
-
Perforza: EXCALIBUR, IL COLLARE DI RE ARTU'!
Si chiama Scalibor, lo uso anche io, mettendolo da fine Aprile a Novembre (ce ne vogliono 2), ottimo.RobertoCommenta
-
in realtà l'efficacia reale di scalibor è di circa 1 mese, non quattro... per cui per stare sicuri (flebotomi) va cambiato ogni mese. Più duraturo è invece il seresto.
---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------
ci fosse solo babesia [:(] se francesco non le trova più (ergo le mangiano?) c'è il rischio hepatozoon anche se non sempre ha una sintomatologia clinicamente rilevante.
Io ripulirei il canile da cima a fondo con metodi fisici tipo vapore o fiamma ossidrica
---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------
ninfe? Non sono adulti a pancia vuota?
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
Ho comprato l'ultimo collare della Bayer si chiama "seresto" adatto contro le zecche, è resistente all'acqua e dura sette otto mesi. Con il costo che non è poco considerata la durata potrebbe essere conveniente. Il problema è che il collare è molto resistente e va portato largo, per me non è adatto per la sicurezza di un cane da caccia che caccia in ambienti con folta vegetazione e in particolar modo in palude e lungo i corsi d'acqua. La ditta consiglia una volta messo di non toglierlo mai, io ogni volta che porto i cani a caccia lo levo e dopo lo rimetto, questo solo perché non voglio buttare via i soldi spesi, per adesso anche senza collare non si è attaccata nessuna zecca.
6 mesi contro leishDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
in realtà l'efficacia reale di scalibor è di circa 1 mese, non quattro... per cui per stare sicuri (flebotomi) va cambiato ogni mese. Più duraturo è invece il seresto.
---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:29 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
6 mesi contro leishRobertoCommenta
-
studi di campo. Premesso che su scalibor sono pochi e non ben fatti (hanno usato cani privati che andavano e venivano uscendo dallo studio). Ora sono in corso altri studi, anche comparativi con il seresto.
La matrice del collare seresto (studi attuali) sembra efficace nel favorire un rilascio graduale del principio attivo. Quella di scalibor è irregolare. Per me resta un ottimo prodotto e lo consiglio cmq ma in caso di leishmania lo cambierei all'incirca ogni mese.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
l'anno scorso parlando col doct per una zecca piccolissima che mi sono trovato sul braccio mi disse che viste le dimensioni poteva essere allo stadio di sviluppo di ninfa o larva♠Commenta
-
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
medico o vet? se medico è improbabile capisca qualcosa di zecche. ci capiscono già poco i vet. I migliori zeccologi sono biologi in genere :-)
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 PM ----------
fai 40 gg circa. Seresto parrebbe durare più a lungo ma è tutt'ora in studio, 6 mesi dovrebbe farliDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Devo dire che i miei cani hanno lo stesso collare da fine luglio e non hanno preso né pulci né zecche, speriamo bene per i flebotomi...
Però credo che in futuro passerò ad exspot.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da poli danilocacciatore da 43 anni ricaricatore sia liscio che rigato . e tiro con la pistola saltuariamente . caccio col cane ho uno springer , cinghiale, migratorista...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da bopi.....
- Carabina Mannlicher Schonauer mod. MCA cal 270 con ottica
- Carabina Mannlicher Shonauer mod. MCA cal 30.06 con ottica
- Sovrapposto...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...