Dubbio su un cucciolo
Comprimi
X
-
Più piccolo, secondo me, non vuol dire che non verrà bello morfologicamente. Può anche venir fuori un campione...
A parte che nei cuccioli, presi a 60 gg., c'è sempre un'incognita su come "verranno fuori".
La cosa che personalmente ti consiglio è quella di vedere i genitori e di sentire il proprietario cosa ti può dire sui suoi "antenati"... -
Forse volevi scrivere .."visto che mi sono espresso molto male"....!!!
ascoltami bene, a me fà piacere che ci siano nuovi utenti e il buon dialogare in questa sezione, ma se questi sono i tuoi presupposti...fossi in te gli darei una riguardata.
Buon proseguimento..
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Giuseppeantonio, il tuo mi sembra un comportamento scorretto, sia nei confronti dell'allevatore al quale hai dato fiducia salvo poi chiedere lumi qui nel forum (segno di sfiducia nei suoi riguardi), sia nei confronti del moderatore di sezione che ti ha già chiuso la discussione una volta.
Non è che cambiando la formulazione della domanda tu abbia cambiato molto la cosa, visto che con la replica a Nasodibracco, l'hai di nuovo completata come l'avevi formulata la prima volta.
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Salvatore, neanche se ci fossimo messi d'accordo, eh? [:-golf]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Si..infatti...Giuseppeantonio, il tuo mi sembra un comportamento scorretto, sia nei confronti dell'allevatore al quale hai dato fiducia salvo poi chiedere lumi qui nel forum (segno di sfiducia nei suoi riguardi), sia nei confronti del moderatore di sezione che ti ha già chiuso la discussione una volta.
Non è che cambiando la formulazione della domanda tu abbia cambiato molto la cosa, visto che con la replica a Nasodibracco, l'hai di nuovo completata come l'avevi formulata la prima volta.
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Salvatore, neanche se ci fossimo messi d'accordo, eh? [:-golf]
L'allevatore cosa ti ha detto in merito ?????
Perchè non fidarti vista la sua esperienza trentennale ed il tuo precedente acquisto dal momento che hai già un suo soggetto ???
Secondo te, cosa vorresti sentirti dire e sulla base di cosa ?? Di un cucciolo di 60 gg ??
Hai chiesto quali sono i requisiti di un cucciolo di 60 gg. tanto da portare l'allevatore in questione a dire che nella cucciolata è quello che "fà al caso tuo più dell'altro" ???
Cosa è in tutto questo che hai scritto che io non ho capito ???? Spiegami per favore..
Se la domanda invece è semplicemente quella nuovamente postata, ovvero in riferimento alla successiva fase di sviluppo del cane, hai sbagliato sezione e devi postarla in veterinaria.
Anzi ti aiuto io a farlo....
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Tranquillo, non servono scuse....Forse è una impressione dettata dalla tua sensibilità...ma la coerenza non la leggevo veramente....è tutto scritto, puoi rileggerti.
-
fa niente, il cucciolo può diventare cosi grande come gli altri! Ma devi aiutarlo di bere abbastanza latte dalla mama! Deve sempre bere primo che gli altri! CiaoBuonasera ragazzi, porgo una domanda(in modo diverso, visto che da qualcuno non sono stato capito), secondo voi un cucciolo di 60gg che tra la cucciolata e un po' più piccolo rispetto ai fratelli può venire cmq un bel soggetto morfologicamente da adulto?Commenta
-
@ Madonna: l'utente parla di un cucciolo di 60 giorni, direi che di latte dalla mamma non ne berrà poi molto....
@Giuseppeantonio Trinca: i motivi per cui un cucciolo può essere più piccolo dei fratelli nella cucciolata sono diversi e non necessariamente questo significa che rimarrà più piccolo a fine crescita. Il cane del mio nick (Anaran) era il più piccolo, lo chiamavo "il nano", è rimasto con me ed è diventato il mio primo campione italiano ed internazionale, ha ottenuto parecchie qualifiche in gare di caccia pratica e.....a fine crescita era più grosso dei fratelli. Ed è una cosa che ho verificato anche in altre cucciolate successive.
Se il cane ti ispira, se ti fidi dell'allevatore, se hai visto i genitori e il tipo di cane che questo allevatore predilige, sinceramente non capisco perché fissarsi su di un eventuale centimetro in più o in meno, non è certo quello che fa grande un cane, pur nel rispetto della tipicità di razza.
GraziaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
da MauryBuonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ?...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta