Sterilizzazione femmina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

charlie70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sakoto

la mia cagna dopo sterilizzazione ha avuto problemi di incontinenza

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4291
      • Arzignano, Vicenza

Personalmente condivido il pensiero di Maggiano. Da un po' tengo delle femmine nel canile, in recinti separati, e non ho avuto problemi, se non le gioie di due cucciolate volute, una di setters e una di pointers che ora mi gusto, nonostante il gran daffare che mi danno questi indemoniati cucciolini.

un saluto

l' inglese
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• colpetrosa
        ⭐⭐
        • May 2005
        • 748
        • PETRITOLI, FERMO, Marche.
        • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da maggiano
        Nessuno ci impone, nel momento che decidiamo di acquistare un cane, di prendere un maschio o una femmina,dobbiamo pero' valutare e ponderare al momento i pregi e difetti dell'uno o dell'altra, a maggior ragione se pensiamo di voler avere piu' di un cane.
        Se decidiamo per una femmina pero' non possiamo pensare di prenderle una compagnia maschile ed ovviare al problema calore sterilizzando la cagna, questo mi sembra ingiusto.

Questo e' il mio pensiero, non pretendo che sia condiviso da tutti, ma spero che qualcuno di voi sia d'accordo con me.

Alessandro

Se non ci fossero conseguenze, mi si spieghi come mai un occhio esperto si accorge della sua condizione di soggetto sterilizzato a 15 m di distanza!
        • Perdita del tono della vescica e quindi delle urine per assenza di estrogeni (disuria)
        • aspetto esteriore modificato con regione renale osservata dall'alto molto più larga idem nella donna dove i fianchi diventano pieni
        • riduzione della nevrilità dell'atleticità e della resistenza alla fatica - le performance tra le due condizioni non sono confrontabili
        • aumento soprattutto della massa adiposa in genere a prescindere dalla dieta
        Non lo condivido soprattutto per un fatto etico ed in particolare su soggetti iscritti e di qualche pregio genealogico in quanto vanifica il lavoro effettuato con anni di selezione e sacrifici.
        Nessun problema per l'intervento terapeutico ovviamente
        colpetrosa

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Spero di poter dare la gioia della maternita' alla mia bracchetta Eva di 20 mesi che ha gia' qualche pretendente.

Saluti

Alessandro[/quote]
          [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
          Giorgio Ziron

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Ogniuno fa quello che vuole, io ho rovinato una cagna sterilizzandola (ne ero costretto), mai più!
            De Monte Cristian

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da colpetrosa
              Se non ci fossero conseguenze, mi si spieghi come mai un occhio esperto si accorge della sua condizione di soggetto sterilizzato a 15 m di distanza!
              • Perdita del tono della vescica e quindi delle urine per assenza di estrogeni (disuria)
              • aspetto esteriore modificato con regione renale osservata dall'alto molto più larga idem nella donna dove i fianchi diventano pieni
              • riduzione della nevrilità dell'atleticità e della resistenza alla fatica - le performance tra le due condizioni non sono confrontabili
              • aumento soprattutto della massa adiposa in genere a prescindere dalla dieta

Su questo, permettimi di non essere assolutamente d'accordo!!!
              A tal proposito, ne avrei alcune da mostrarti.......anche a meno di 2 metri!!![;)] [;)] [;)]

Non lo condivido soprattutto per un fatto etico ed in particolare su soggetti iscritti e di qualche pregio genealogico in quanto vanifica il lavoro effettuato con anni di selezione e sacrifici.
              Nessun problema per l'intervento terapeutico ovviamente
              su questo, posso essere d'accordo, nonostante rimanga dell'opinione che: un cacciatore (o altro), acquistata una femmina di razza, decide di sterilizzarla precocemente, a parer mio, poco avrebbe da dare comunque alla cinofilia.
              Max

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
                [/LIST]Su questo, permettimi di non essere assolutamente d'accordo!!!
                A tal proposito, ne avrei alcune da mostrarti.......anche a meno di 2 metri!!![;)] [;)] [;)]

su questo, posso essere d'accordo, nonostante rimanga dell'opinione che: un cacciatore (o altro), acquistata una femmina di razza, decide di sterilizzarla precocemente, a parer mio, poco avrebbe da dare comunque alla cinofilia.
                Max

***io ho notato differenza tra razze e razze... per esempio i setter sterilizzati, come dice colpetrosa, li becco anche io a 20 metri mentre in tanti pastori tedeschi, schnauzer, segugi, greyhound... la differenza proprio non la vedo (ok la schanuzerotta sterilizzata prima del primo calore è un filo più "grossa" - maschile sul davanti...)... Chissà sarebbe da farci uno studio...sugli effetti razza per razza
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• berettagame
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1152
                  • Brindisi
                  • kurzhaar

Sulla mia Kurzhaar non si nota assolitamente nulla, anzi a 20 cm di distanza si fa difficoltà a trovare la cicatrice, e non è accaduto assolutamente nulla di cio che è stato scritto sopra
                  Per "l'obesità" non ci sono problemi basta stare molto attenti all'alimentazione, posso dire che ero incerto sul farlo o meno, se potessi tornare indietro lo rifarei senz'altro
                  P.S. l'ho sterilizzata 3 mesi fà
                  "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                  Michael Jackson

Commenta

• onesimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1129
                    • scafa
                    • segugi italiani nero-focati

purtroppo (a parte i seri problemi e' chiaro)io sono contrario alla sterilizzazione.
                    per me e' come negare ad una donna di avere figli...

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da onesimo
                      purtroppo (a parte i seri problemi e' chiaro)io sono contrario alla sterilizzazione.
                      per me e' come negare ad una donna di avere figli...

è un punto di vista assurdo... che cambieresti conosendo il ciclo ormonale della cagna...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

mi spiegate perchè si sterilizzano le cagne???? un motivo che porta il padrone a fare questa cosa....
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416
                          • Divignano, Novara, Piemonte.
                          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Purtroppo ho dovuto anchio sterilizzare la mia bassotta, proprio 15 giorni fà, essendo epilettica non ho voluto accoppiarla, anche se alcuni veterinari, compreso il mio erano di parere opposto, secondo loro non sarebbe successo nulla, ma io non ho voluto rischiare e perciò ho deciso per l'intervento, dovuto anche al fatto che tutte le volte che andava in calore era una gravidanza isterica e avevo paura che invecchiando potevano sorgere problemi di tumore alle mammelle. Leggendo alcune discussioni in merito mi è venuto un dubbio e volevo chiedervi, ho fatto bene o potevo evitare, anche se ormai è fatta! La sterilizzazione mi è costata 250 euro, ho fatto il rapporto che l'intervento ad una gatta una mia amica ha pagato 100 euro e la mia non è un alano ma una bassotta e, secondo mè sembrava esagerato 250 euro! [:-cry][:-cry]
                          Vorrei aggiungere che in 40 anni di appassionato cinofilo le femmine a casa mia hanno sempre partorito ed è la prima volta e spero anche l'ultima,che ricorro alla sterilizzazione!! [:-golf]
                          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• sabrina1
                            • Aug 2009
                            • 158
                            • genova
                            • cavalier king charles spaniel

anch'io quoto tuco,la mia cavalierina non l'avevo fatta sterilizzare proprio per l'incontinenza che dopo non c'è mai stata nemmeno i gg successivi alla sterilizzazione,poi perchè mi dispiaceva sterilizzarla.improvvisamente dopo avermi saltato un estro giudicato dal veterinario d'allora nulla di grave un giorno la piometra operata d'urgenza.
                            se lo sapevo................
                            senza contare che preserva dal carcinoma mammario.
                            Qui invece mi rivolgo ai veterinari:quando si sterilizza una femmina si tolglie l'utero e annessi o solo gli annessi?
                            grazie
                            Sabrin@1[vinci]

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da salvatore63
                              Non è un piacere farlo, la mia cagnola ha già avuto una gravidanza isterica ed è attualmente prossima al nuovo calore, ma ancora niente. Spero non si ripresenti nuovamente la gravidanza isterica, comunque sia al prossimo calore calore di Gennaio- Febbraio la faro' accoppiare per ridurre le possibilità dell'insorgere di malacci all'apparato genito-riproduttivo, e poi vedere come vanno le cose, ma spero di non essere costretto alla sterilizzazione. [:-cry]

Ciao
                              Salvatore
                              spero tanto che non debba sterilizzare la cagna.. . non lo auguro a nessuno.... e poi mi devi regalare un cucciolo....[bi][bi][bi][bi][bi]:-pr:-pr:-pr
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
                                La sterilizzazione mi è costata 250 euro, ho fatto il rapporto che l'intervento ad una gatta una mia amica ha pagato 100 euro e la mia non è un alano ma una bassotta e, secondo mè sembrava esagerato 250 euro! [:-cry][:-cry]
                                Vorrei aggiungere che in 40 anni di appassionato cinofilo le femmine a casa mia hanno sempre partorito ed è la prima volta e spero anche l'ultima,che ricorro alla sterilizzazione!! [:-golf]

***emm no... 250E non è affatto un prezzo esagerato....

I gatti hanno altre tariffe

Rossella

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..