Piaghe coda Ariegeois

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dobermannwar Scopri di più su dobermannwar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dobermannwar
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2011
    • 16
    • lanciano
    • kurzhaar e pastore tedesco

Piaghe coda Ariegeois

Buongiorno a tutti, ho riscontrato un problema al mio Ariegeois da poco arrivato a casa, ha 3 anni è ho notato delle piaghe lungo la coda e ai garretti che posso fare? penso sia un batterio perchè non sono ferite da uscita.
    Grazie un saluto a tutti.
    Pietro.
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

"piaga" ci dice proprio poco, bisognerebbe vederlo...

Commenta

• dobermannwar
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2011
      • 16
      • lanciano

grazie per l'interessamento, ha delle piaghe dove manca il pelo di forma circolare sulla parte superiore della coda per tutta la lunghezza, alcuni cacciatori mi hanno detto che sono batteri e che si eliminano con zolfo, olio e nafta ma addirittura nafta... ora non posso fare foto ma appena possibile le posto.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

scusa ma anziché andare a naso, chiedere a chi passa per strada o postare la domanda su un forum... andare dal vet?
        la dermatologia non è materia facile e cmq una piaga o una lesione cutanea possono indicare un milione di cose dal batterio, al fungo (micete), passando per il parassita (demodex/pulce etcetc...) alla malattia infettiav (leishmania) fino a quella auto immune. Io mi auguro e ti auguro che non sia nulla di grave (magari un semplice sfregamento contro qualcosa) ma.... un saltino dal vet lo merita
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• dobermannwar
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2011
          • 16
          • lanciano

visita effettuata dal mio caro veterinario, le ferite asciutte e in via di guarigione erano dovute all' ambiente umido dove viveva (vecchio proprietario), ora tutto ok devo solo aspettare che ricresca il pelo.
          saluti.
          Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..