Usura polpastrelli pointer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GIAMPIETRO84 Scopri di più su GIAMPIETRO84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marsemau

Ho iniziato ieri, lunedi il trattamento, stasera martedi dopo sei applicazioni il cane si lascia tranquillamente premere i piedi senza accennare proteste, percui direi che il prodotto è ottimo.
    Fate conto che la lesione riguarda tutta la parte di appoggio dei piedi per una superfice di una moneta da un Euro ogni piede, aspetterò ancora un paio di giorni e poi lo porterò....solo su erba fino a completa riabilitazione.
    Mauro

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da marsemau
      Ho iniziato ieri, lunedi il trattamento, stasera martedi dopo sei applicazioni il cane si lascia tranquillamente premere i piedi senza accennare proteste, percui direi che il prodotto è ottimo.
      Fate conto che la lesione riguarda tutta la parte di appoggio dei piedi per una superfice di una moneta da un Euro ogni piede, aspetterò ancora un paio di giorni e poi lo porterò....solo su erba fino a completa riabilitazione.
      Mauro
      il prodotto è eccezionale :-) è caro ma è super!

non previene le spelature però eh... le cura :-)
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marsemau

Aggiorno la situazione, questa mattina (sabato), dopo 5 giorni di cura e cane che non denuncia alcun dolore neanche sottoposto a forte pressione, mi sono azzardato a portar fuori "borg".
        Dopo aver spalmato ambedue i piedi con il protettivo winterpad mi sono recato, di buon ora [fiuu]in una zona ricca di prati [fiuu],liberato, il cane è partito a manetta, come caratteristico di questa nevrile razza ed ha "pazziato" per un ora da me controllato ogni 5/10 minuti, senza che si rivelasse alcunchè di preoccupante, alla fine però ad un controllo più accurato ho notato un piccolo distacco del primo strato di pelle, senza dolore.
        Diciamo che forse per iniziare sarebbero meglio sessioni più brevi.
        Ora proseguirò le applicazioni nella certezza che borg per domenica mi sarà compagno [:-clown]
        Mauro [:-golf]

Commenta

• GIAMPIETRO84
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2012
          • 45
          • VICENZA
          • POINTER INGLESE

Hai fatto il trattamento solo con Winterpad??

Commenta

• marsemau

No...come dicevo sopra ho trattato i piedi del cane tutta settimana con Hypermix, che erano veramente malconci e stamane per uscire ho protetto con Winterpad.
            Mauro

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da GIAMPIETRO84
              Anch'io ho usato winterpad funziona ma non al 100 per 100....in montagna con sentieri duri e rocce copre non totalmente e le abrasioni si manifestano lo stesso ma in minor gravità.....non riesco a capire come mai setter di miei amici vanno sulla tipica alpina anche per quattro cinque ore senza avere nessun tipo di problema........
              Succede perché molto probabilmente chi seleziona si interessa di alcuni particolari ininfluenti e non di quelli essenziali, guardano più alla forma che alla sostanza. Se leggi ti renderai conto che si parla di galoppo, di reni, altezze, lunghezza del cranio, delle orecchie, colori degli occhi, giogaia, e altro ancora, del piede e dei cuscinetti plantari mai un accenno, eppure cani che soffrono di spedature ci sono e non dovrebbero essere neanche pochi. E' anche vero che questo importante particolare non può essere selezionato con dei turni di 10 minuti fatti sui campi di pallone. Quando ero ragazzo ho visto trattare qualche cane spedato con olio e limone sbattuto e dopo quando si erano disinfettati ed ammorbiditi gli strofinavano sopra le pietre di verderame.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

l'alimentazione anche fa la sua parte.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• GIAMPIETRO84
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2012
                  • 45
                  • VICENZA
                  • POINTER INGLESE

Iniziato trattamento con Winterpad.....i bordi dei polpastrelli del mio Pointer sono perfetti....vediamo se con due trattamenti giornalieri il fine settimana resiste in montagna per due ore (come inizio)......Vi tengo aggiornati.

Commenta

• GIAMPIETRO84
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2012
                    • 45
                    • VICENZA
                    • POINTER INGLESE

Oggi,tre ore e mezza di montagna....risultato che i polpastrelli sono perfetti ma ha delle escoriazioni ai lati....non so che fare.......trattamento con winterpad di una settimana....

Commenta

• mene1963
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 477
                      • GENZANO RM
                      • frodo-bracco-francese

ciao a tutti volevo sapere una cosa ,il winterpad è consigliabile anche per escoriazioni sugli arti provocate da loppole o erbe similari?

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

tu intendi sulla pelle? Direi di no. Hypermix... io ho messo quello.

Commenta

• marsemau

Voglio completare anch'io il rapporto della mia esperienza di cui ho parlato in precedenza.
                          Dopo aver trattato una decina di giorni i piedi del cane con hypermix, allenando con moderazione, oggi tre ore al mattino e due la sera a buona andatura, previa spalmatura preventiva, questa volta con winterpad, il cane ha retto benissimo e i piedi sono in perfette condizioni. Grazie ancora delle dritte.
                          Mauro [:-golf]

Commenta

• oreip
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 9075
                            • Santa Flavia (PA)
                            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Rossella
                            l'alimentazione anche fa la sua parte.
                            Cara Rossella, mi hai messo una pulce dentro l'orecchio, quale alimento potrebbe aiutare a non rovinare o preservare i polpastrelli dall'usura?????
                            Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che cortesemente vorrai darmi.
                            Cordialità
                            piero
                            Homo Homini Lupus
                            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

alimentazione di qualità... elementare no? se hai carenze vitaminico e minerali possono riflettersi su tutto il cane. Ma la maggior parte dei cacciatori continua a scegliere il mangime in base al prezzo... per cui...

Commenta

• GIAMPIETRO84
                                Ho rotto il silenzio
                                • Dec 2012
                                • 45
                                • VICENZA
                                • POINTER INGLESE

Che mangime usi???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..