cocker si struscia la schiene sul terreno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1899
    • Verona
    • coker spaniel inglese

cocker si struscia la schiene sul terreno

Quando lo porto in campagna, a caccia, si struscia spesse volte la schiena sul terreno e sulle erbacce.....lo fa spessissimo e non ne comprendo il motivo. Uso normalmente lo SPOT ON in fiale ed ho pensato che questo ne sia la causa.
    Gradirei cortesemente opinioni nel merito
    Grazie
  • nasodibracco

Il mio b.i. lo faceva spesso da cucciolo... poi ha smesso!!
    Ma lo fa solo in questo periodo?!?
    Forse è per il caldo... [:-bunny]

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Anche due dei miei cani lo fanno, non ho mai capito perchè, ogni tanto si girano a ancia all'aria e si danno una grattatina alla schiena.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1899
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da nasodibracco
        Il mio b.i. lo faceva spesso da cucciolo... poi ha smesso!!
        Ma lo fa solo in questo periodo?!?
        Forse è per il caldo... [:-bunny]
        E' da circa un mese: si sdraia in mezzo alle erbacce con schiena rivolta al terreno e si strofina energicamente...sembra abbia prurito...sulla schiena non ha forfora ed il pelo è lucido...ho pensato al cibo che le somministro oppure alle fialette di cui parlavo.
        Inoltre il cane da un po' di giorni manifesta meno interesse alla cerca...svogliato mentre prima era un terremoto. La notte dorme in casa per prevenire le punture di quegli insetti maledetti portatori di lesmania. Che dipenda da stress dovuto magari all'invidia verso l'altro cane...li porto a caccia separatamente in quanto sono due maschi ed il giovane non voglio vada a rimorchio dell'altro.
        Grazie

Commenta

• nasodibracco

Purtroppo non saprei aiutarti, e tanto per cambiare do sempre lo stesso consiglio... e cioè di fare un salto dal tuo veterinario!!

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Tra le mille possibili spiegazioni ci potrebbe essere la volontà di "mimetizzarsi" olfattivamente con l'ambiente circostante…o una semplice manifestazione nervosa di…gioia...
            Mala tempora currunt

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1899
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Mi pare corretto comunicarvi l'evoluzione del problema in argomento:alla seconda uscita di caccia ha incontrato una lepre che però partita lunga non ho incanierato...il mio jado l'ha seguita dando tantissima voce...era probabilmente la giusta medicina in quanto si è innescato ed ora caccia alla grande....che sia dipeso da stress da inattività?
              ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..