voglio sottoporvi la vicenda della mia bracchinadi 9 mesi:
due settimane fa ho vendemmiato e ho fatto sgambare la bracchina tra la vigna per circa un'oretta, prima della sgambata non appariva nessun segno ma dopo mi accorgevo che aveva due bozzi sotto il pelo al livello del sopracciglio sinistro...credendo che fossero due semplici punture di insetto ho disinfettato e aspettato di vedere l'evolversi della situazione, la sera i bozzi erano ingrossati molto e sembravano pieni di liquido, il giorno successivo sono andato dal veterinario e che bucando con un'ago i bozzi vedeva tanto pus e siero che usciva e che il linfonodo sullo zigomo si era ingrandito notevolmente e mi suggeriva di fare impacchi con acqua e sale e dopo una settimana sarebbe passato tutto...
dopo una settimana di acqua e sale il pelo e' caduto, i bozzi si sono sgonfiati e il linfonodo e' sparito, rimangono pero' i bozzi con la pelle dura e spessa e riportandolo dal veterinario mi dice che ha il lingonodo dietro la gamba destra grande e che e' molto strano per due semplici punture...
comunque antibiotico per una settimana e passa tutto...
ora siamo alla fine della seconda settimana, vi posto le foto dei bozzi, l'occhio non e' gonfio il cane e' vispo (anche troppo) mangia molto e si diverte in giardino come un pazzo ma questi bozzi e il linfonodo non passano...sulla gamba sotto al linfonodo ho trovato una macchia tonda priva di pelo e con la pelle spessa....COSA STA SUCCEDENDO??? DEVO ANDARE DAL VET VENERDI PER IL CONTROLLA MA HO PAURA CHE STIA PRENDENDO UN GRANCHIO...

---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
sembra che qualche pelo stia ricrescendo ma rimane gonfio e molle...no linfonodi scapole collo muso...si linfonodo gamba destra con una macchia grande come un euro senza pelo 10 cm piu' in basso...
e' normale che dopo una settimana di acqua e sale e 5 giorni di antibiotico ancora siano cosi'??? saranno due punture di insetto?? avevano buttato fuori liquido la settimana passata e poi fatto le croste che se ne sono cadute...

Commenta