migliori crocchette per cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

D10S Scopri di più su D10S
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone

Originariamente inviato da D10S
    non ci sta solo royal, ma anche altre marche lo fanno, quando mi è capitato molto valido ho trovato il vet life gastrointestinal della farmina.
    un conto e' trattare un cane con problematiche gastrointestinali temporanee (e per questo stanno bene i vari prodotti "gastrointestinal") un altro e' trattare cani con intolleranze alimentari croniche e qui servono i vari monoproteici o sensitivity ecc...

Commenta

• pip
      • Sep 2010
      • 88
      • lecco

Ma certo non sto sponsorizzando nessuno sto solo riportando la mia esperienza

Commenta

• D10S
        • Nov 2015
        • 61
        • Napoli
        • Setter, Pointer, Kurzhaar.

Originariamente inviato da pip
        Ma certo non sto sponsorizzando nessuno sto solo riportando la mia esperienza
        Veramente avevo capito che intendessi che io ti stavo consigliando royal canin, e volevo precisare che non faccio sponsorizzazioni anche io.

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------

Originariamente inviato da toperone
        un conto e' trattare un cane con problematiche gastrointestinali temporanee (e per questo stanno bene i vari prodotti "gastrointestinal") un altro e' trattare cani con intolleranze alimentari croniche e qui servono i vari monoproteici o sensitivity ecc...
        Infatti non diceva che aveva patologie particolari, per questo avevo consigliato un gastrointestinal per la diarrea.

Commenta

• Livia1968

Qualcuno di voi (ho visto che lo avete votato) usa N&D Low ancestral grain ?
          Io ho appena iniziato ad usarlo per un cucciolo taglia grande di cinque mesi che, grazie al cielo, non ha particolari problemi (la formula maxi puppy). Come vi siete trovati?
          Grazie

Commenta

• D10S
            • Nov 2015
            • 61
            • Napoli

adesso sto utilizzando il grain free, mi trovo bene cani vispi, attivi, stanno bene in salute, feci normali. La formula puppy volevo utilizzarla con il cucciolo che mi arriverà la prossima settimana e ho acquistato il low ancestral grain pollo e melograno(costa di meno ma è quasi uguale come prodotto), fammi sapere come ti trovi con il cucciolo.
            Ti dico però che uso cibau adult solidamente o active/power, questa volta ho preso N&D perchè cibau power era finito e volevo provare come erano i Grain Free, però costano un botto e quindi sarà l'unica volta che lo utilizzerò.

Commenta

• pip
              • Sep 2010
              • 88
              • lecco

Usavo agnello e mirtillo un buon prodotto

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:10 PM ----------

Comunque abbastanza proteico

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk

Commenta

• Livia1968

adesso sto utilizzando il grain free, mi trovo bene cani vispi, attivi, stanno bene in salute, feci normali. La formula puppy volevo utilizzarla con il cucciolo che mi arriverà la prossima settimana e ho acquistato il low ancestral grain pollo e melograno(costa di meno ma è quasi uguale come prodotto), fammi sapere come ti trovi con il cucciolo.
                Ti dico però che uso cibau adult solidamente o active/power, questa volta ho preso N&D perchè cibau power era finito e volevo provare come erano i Grain Free, però costano un botto e quindi sarà l'unica volta che lo utilizzerò.
                Ok. Ho appena iniziato, però mi sembra che la quantità e la consistenza delle feci è migliorata rispetto a prima (usavo il puppy maxi della monge). Cmq io il sacco da 13 Kg della N&D ancestral low grain pollo e melograno puppy maxi io l'ho pagato 37€ con lo sconto ma cmq costerebbe 42€. L'unico dubbio che ho è che ha il 60% di proteine e non so se è troppo.

Commenta

• D10S
                  • Nov 2015
                  • 61
                  • Napoli

Originariamente inviato da Livia1968
                  Ok. Ho appena iniziato, però mi sembra che la quantità e la consistenza delle feci è migliorata rispetto a prima (usavo il puppy maxi della monge). Cmq io il sacco da 13 Kg della N&D ancestral low grain pollo e melograno puppy maxi io l'ho pagato 37€ con lo sconto ma cmq costerebbe 42€. L'unico dubbio che ho è che ha il 60% di proteine e non so se è troppo.
                  60?????quello che ho acquistato io 35% ed è medium. Quello grsin free comunque costa sugli 80euro 40 è la metá per questo credo sia più accettabile l'ancestral low grain

Commenta

• Livia1968

60?????quello che ho acquistato io 35% ed è medium. Quello grsin free comunque costa sugli 80euro 40 è la metá per questo credo sia più accettabile l'ancestral low grain

Hai ragione. Con queste etichette bisogna sempre stare attenti alle scritte in piccolo!!!
                    il 60% è relativo alla percentuale di premium animal ingredient (????)!!!!!! e invece se vai a vedere negli analitici le proteine son 35%.
                    Ultima modifica Ospite; 19-11-15, 12:36.

Commenta

• danieleserafino
                      ⭐⭐
                      • Nov 2006
                      • 984
                      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Per prima cosa bisognerebbe fare un distinguo però fra mangimi industriali e mangimi olistici perchè la differenza è notevole, detto questo secondo me i migliori mangimi nel commercio sono i seguenti:
                      canagan (pappy e adult stesso mangime)
                      orijen
                      acana
                      regal
                      golden eagle
                      bozita
                      nordic
                      fish for dog
                      simply

esistono inoltre altri mangimi prodotti in america difficilmente reperibili, la maggior parte di questi nell'elenco sono prodotti olistici che non usano assolutamente farine ecc ecc
                      Ultima modifica danieleserafino; 23-11-15, 11:17.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• daniele da padova
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1400
                        • Piombino Dese
                        • setter inglese

Originariamente inviato da tonyc11
                        l'inportante è guardare la composizioni degli ingredienti, prima carne , poi i cereali, se vedi scritto prodotti e sottoprodotti lascia stare, purtroppo se dentro i croccantini c'è la carne il prezzo ovviamente non è 50 cent/kg, anche la integrazione di vitamine e sali incide abbastanza sul prezzo finale, io ho usato royal, trainer, monge, exclusion, forza10, usando royal però noto un miglioramento sia in massa che in lucentezza più accentuato rispetto gli altri, nell'elenco che hai fatto ci sono ottimi mangimi che costano anche più di royal ma che io non ho provato.
                        [:-golf][vinci]
                        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Fink22
                          • Sep 2012
                          • 196
                          • Campania

Girando sul web ho trovato una lista negativa e cruelty free di aziende che producono crocchette,credo sia molto utile.

COSA CONTENGONO LE CROCCHETTE TESTATE SUGLI ANIMALI

Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle, esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.

Cavalli, elefanti, cani, gatti, volpi, opossum, cervi, serpenti: si può nascondere di tutto dietro la denominazione farina di carne. Negli stati Uniti, dove viene prodotta la maggior parte del pet food, non è vietato riciclare nei mangimi animali domestici cani e gatti eutanasizzati perché malati oppure soppressi nei rifugi per randagi.

Diossina, PBB (fanno parte della stessa famiglia del DDT e PC, antibiotici e altri preparati farmacologici: sono i residui presenti nei pesci di mangimi come quelli elencati in tabella.
                          Farine di carne, sottoprodotti, ossa: tutti ingredienti comuni nei pet food.

Il termine farina indica che il prodotto invece di essere utilizzato fresco, viene riciclato. Il riciclaggio e l¹estrusione (il metodo utilizzato per ottenere le crocchette) non sempre uccidono gli ormoni utilizzati per far ingrassare il bestiame, né gli antibiotici o i barbiturici. La cottura a temperature elevate può alterare o distruggere il valore nutritivo del prodotto, mentre non elimina del tutto il pericolo di contaminazione da batteri e tossine. Alcuni produttori cuociono il cibo una volta inscatolato, direttamente dentro lattina.
                          Additivi, conservanti, aromatizzanti, antiossidanti, coloranti, apetizzanti: il cibo dei nostri amici pelosi è un insieme di composti chimici, alcuni dei quali molto nocivi.

Tra i conservanti sintetici si trova il BHA e BHT, gallato di propile, usato anche come antigelo per auto. Fra gli antiossidanti utilizzati è stata rintracciata una sostanza simile all¹agente Orange, un pesticida defoliante usato dagli Americani in Vietnam. I coloranti sintetici, oltre ad essere testati su altri animali, possono causare in dosi massicce seri problemi (es. aumento di colesterolo e diminuzione nel sangue di emoglobina e globuli rossi). Le aziende produttrici non hanno l'obbligo di indicare questi composti sull¹etichetta.

Grassi rancidi: sono i responsabili dell'odore pungente esalato da parecchio pet food umido e secco, oltre che di gravi allergie ed altre patologie. Questi grassi vengono conservati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più appetibile.
                          Gusci di arachidi, farina di soia, granoturco: anche per le granaglie vengono per lo più utilizzati sottoprodotti privi di reale valore nutritivo. Negli ultimi 10 anni la quantità di cereali nei pet food è aumentata: spesso però sono usati come riempitivi e la loro digeribilità è molto bassa.

Effetti collaterali
                          Malattie del tratto urinario, intolleranze, allergie, disturbi comportamentali, cancro, vomito, diarrea: sono i possibili effetti del consumo di mangimi industriali. Le cause: presenza di ingredienti scadenti o cattivi, contaminazione con batteri, muffe, farmaci e tossine, scarso valore nutrizionale, abuso di additivi. Le diete ipercaloriche per cuccioli, provocando una crescita troppo rapida, possono causare nelle taglie grandi malattie delle ossa e delle articolazioni.

Evitate di comprare le marche della lista negativa e rivolgetevi a quelle della lista positiva (se trovati verranno aggiunti nuovi nomi). Ricordatevi che per gli snack valgono gli stessi discorsi fatti sopra. Privilegiate le linee biologiche, tenendo conto che è necessaria la certificazione di un ente riconosciuto. Sommergete le aziende di lettere di protesta e diffondete il più possibile questo articolo. Quando possibile cucinate per il vostro cane o gatto, tenendo presente che le sue esigenze sono diverse dalle nostre: da evitare i cibi conditi, bene di tanto in tanto riso, pasta, uova sode o alla coque, carote e zucchine bollite.

Marche da boicottare (Lista negativa)

• Nestlé:
                          Felix, Friskies, Gourmet, Purina,Bull (bocconi), Fido, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets

• Colgate-palmolive:
                          Hill's (science diet, canine maintenance)

• Mars:
                          Whaltam, Cesar, Pedigree, Chappi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitekat, Royal Canin

• Procter & Gamble:
                          Iams (Eukanuba, ecc.)

• Nutro

• Heinz

• bayer

MARCHE CRUELTY FREE (lista positiva)

preciso che in questa lista ci sono crocchettecruelty free ma la qualità dipende anche da altri fattori come presenza o meno di "farine di"...e l'essere biologiche e guardare bene se van bene ai piccoletti in base ai vari contenuti nutrizionali e allo stile di vita che il pelosetto conduce

• aniwell(biologico) crocchette, umido e snack (italiane)

• animonda crocchette e umido made in Germany

• amìitaliane

•agras delic ne fanno parte: •SchesiR, •Schiress, • StuzzyDog,• StuzzyVita, •StuzzyGold,• Stoccofisso,• WitteMolen

•antba sani e salvi

• Artemis americana,olistica, tutti gli ingredienti sono ad uso umano www.artemiscompany.com/
                          in italia reperibile qui: www.artemispetfood.it/produkti.html
                          disponibile anche la referenza "weight management" da chiedere via e mail in quanto non ancora a catalogo

• Adragna Alimenti Zootecnici srl

• Applaws Natural Cat & Dog Food (Regno Unito)
                          tel 08707 508606 sito italia www.applaws.it/naturaldogfood.html

• arovit pet food ne fanno parte:• Bau (c/o ESSELUNGA), •Bull paté (c/o CONAD), •Fufi paté (c/o CONAD), •Ronnie (c/o COOP), •Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

• Bozita e Boziata Robur ottimo secco e umido svedesi ora disponibile su zooplus.it

• coop (mangimi di marchio prodotti dalla arovit)

• DRN "solo vegetal dry food"

• iper ( sempr eprodotti dalla arovit)

•baus food https://www.bau-s.net/webshop/catalo...s/cane/cibose/

• benevo e benevo bio

• biomill biologico

• flatazor francesi reperibili qui http://www.ilmondodirallo.it/index.p...path=59_68_137

• first choice canadese www.biomill.it
                          /1st_choice_introduzione.html

• professional pets che produce crocchette e umido DISUGUAL italiane di Spilimbergo (PN)

• pronature holistic canadese e biologica https://www.biomill.it/pronature_hol...roduzione.html

• biopur biologico

• burns inglesi http://burnspet.co.uk/products/burns...-products.html

ingredienti ad uso umano, basse proteine gregge

reperibili anche in Italia qui: http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo...tte_cani_burns

•defu (biologico)

• dorado srl Tel.0426.59140 ne fanno parte: • Exclusion • Baubon• Gloden Food • Primacy • schesir (sia secco che umido)

• eagle italia

• euroservice (marca denkadog)

• farmina- ne fan parte: • N&D Canine •Cibau • Farmina Vet Life - Canine Formula • Ecopet • Fun Dog •Team Breeder Dog

• giuntini-conagit: www.conagit.it, ne fanno parte:• Crancy Italian Way

• fish4dogs (inglesi)

• FLATAZOR PRO-NUTRITION

• Crancy • Byrba (cani)• Pro34 • Sandy Light • KeKè• Pro 26D (cane) • • Winner Dog [/b]

• regal ( crocchette e snack Cane e Gatto Superpremium & Olistic Formula con basse proteine)
                          Regal U.S. Grains www.regal-italia.com)

• simpson premium (crocchette e umido bio) made in the UK https://www.simpsonspremium.com/inde...te=common/home

reperibili qui https://www.zooplus.it/shop/cani/cib...mpsons_premium

• Husse italia, link per referenza tg piccole: http://www.husse.it/cibo-per-cani-pr...i/?Prodotto=90

• yarrah (biologico) www.yarrah.com

• kiotolife 100% italiano, ha linea monoproteica per taglie piccole e in vatri formati:

• la V.B.B. srl. che produce KIPPY di cui fan parte: healthy meat, healthy fish, healthy all days

• marpet- ne fanno parte le greenfish

• my pet italiane, visibili qui: www.my-pet.it

• monge www.monge.it ne fanno parte: Gemon• Gran Bontà • Gran Bontà – le delizie dello chef • Simba• Artù • Moustache • Rudy • special dog

•natural life pet food

•nature italia srl

•naturina natural pet food

•nova food ne fanno parte: • TRAINER FITNESS Superpremium

• TRAINER NATURAL Superpremium • OK DOG Premium • CLASS’ PREFERENCE DOG Standard

• orijen www.orijen.it/crocchette_acana.html

•acana

• herman's bio (biologico umido)

•pascoe's

• pronature (canadesi con proteine basse) www.pro-nature.it/about-our-ingredients.html

• petfood italia ne fan parte le •saluspet www.saluspet.com
                          •rocky, snack 100% veg

• sanypet ne fa parte • forza 10 bio

• spagnol group ne fan parte • BUNNY • PET'S LIFE • MILL'ERBE

• valpet è ITALIANA ne fan parte • Dado • Dog Club Elite • Dog Club Premium

•Hilary’s • Trails; Lampo• Gerald

• vet line ne fan parte le • olistika vet line www.vet-line.it

• Unipro(solo umido-italiane)

• vecan (cibo per cani vegani) www.vitadacani.org

• versele-laga

• winner plus superpremium secco, umido e biscottini www.euroitaliapet.it/adult_mini.php

•zoodiaco ne fan parte: • Club Profile• Golosi Food Generation

• AFFINITY PETCARE:
                          Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.
                          Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

Commenta

• walge
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 624
                            • roma
                            • setter inglese

• vecan (cibo per cani vegani) www.vitadacani.org

questa non la capisco?

Ma sono matti????

Walter

Commenta

• Zacsis
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2014
                              • 37
                              • Pramaggiore
                              • Labrador Espagneul Breton

Farmina, io le uso per i miei cani le team breeder i cani sporcano poco e lavorano bene tutta la mattina!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Zacsis
                                Farmina, io le uso per i miei cani le team breeder i cani sporcano poco e lavorano bene tutta la mattina!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                ...che e il minimo indispensabile....

---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:32 PM ----------

continuero ad utilizzare le crocchette se non in minima parte per due sole volte a settimana quando mi manca il tempo di preparare il cibo cotto..per il resto gli scarti(gratuiti..) di macelleria cotti e uniti a pasta,riso,pane fanno sempre il loro bell'effetto sulla salute dei cani...

---------- Messaggio inserito alle 01:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:41 PM ----------

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..