Strano occhio!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Strano occhio!!

Ciao a tutti.
    Dicono che la curiosità è femmina, ma non è così! Io sono curioso.
    Da qualche tempo York ha un problema agli occhi e non so ancora di cosa si tratta. La prima volta sull'occhio destro la veterinaria ha ipotizzato un colpo e il problema si è risolto con crema e collirio. Dopo si è ripresentato sul sinistro ed abbiamo pensato ad un altro urto accidentale. Poi il poveretto è stato operato per altre questioni e porta il collare di Elisabetta da qualche settimana. Non credo abbia subito altri infortuni, ma da una settimana gli si è formata nell'occhio una strana pallina rossa che cresce visibilmente giorno dopo giorno. Io non ho mai visto una cosa del genere. Siamo d'accordo con la veterinaria di provare una decina di giorni con tobramicina e poi valuteremo approfondimenti.
    A voi è mai capitata una cosa simile? E' solo così, tanto per sapere... Allego qualche immagine... se ci riesco.
    Saluti. Marco
    File allegati
    Ultima modifica marco s; 30-03-16, 20:18.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

non riesco a capire con certezza dalla foto se la "pallina" è adesa all'occhio oppure è parte della palpebra

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da _Lee
      non riesco a capire con certezza dalla foto se la "pallina" è adesa all'occhio oppure è parte della palpebra
      E' proprio sul bulbo, come crescesse direttamente dalla cornea.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• LuigiU
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2016
        • 5
        • Avellino
        • Setter inglese

Cortesemente, se possibile, avere una foto magari più di una, abbassando lentamente la palpebra inferiore, evidenziando anche la congiuntiva. Una o più foto frontale che evidenzi entrambi gli occhi da poter vedere eventuali differenze di volume, colore ecc. Foto anche dettagliate dell'occhio sano, con le stesse modalità dell'occhio interessato. Puoi farti aiutare da qualcuno che scatta le foto, mentre il padrone dolcemente, con le due mani e appoggiando i rispettivi pollici sia sulla palpebra superiore che inferiore, scopre di più il bulbo dell'occhio e gli annessi delle palpebre (bordo, ciglia, congiuntiva e nittitante).

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)

Scusate l'assenza dovuta al fatto che per un po' di tempo non sono più tornato su questo sito.
          Grazie per l'interessamento a chi mi ha risposto.
          Volevo mettere altre immagini, ma per fortuna la cura con tobradex ha dato da subito buoni risultati: quella strana pallina si è ridotta fino a una dimensione di un paio di millimetri di diametro ed è diventato bianco, in tutto e per tutto simile a un piccolo brufolo. L'occhio è tornato lucido e il rossore è diminuito molto. Rimane una cosa molto strana e non ne capisco l'origine, ma sembra essere in via di guarigione. Metterei delle foto, ma ho paura che non si veda granché.
          Grazie a tutti. Ciao.

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2972
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Meglio così.
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 7999
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Ma quindi si trattava di un ulcera corneale e cosa ???

Comunque sono contento che vada meglio...
              Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..