Tentare accoppiamento breton adulta
Comprimi
X
-
Tentare accoppiamento breton adulta
Ciao a tutti, spero di scrivere nelle sezione appropriata. In questi giorni sto pensando molto se far accoppiare la mia breton che tra un mese fa 8 anni, in modo da avere un'erede della mia prima e fin'ora unica compagna di caccia. Vi spiego meglio. L'ho portata dal veterinario qualche settimana fa per dei vaccini di routine. Al termine di tutto il veterinario mi ha consigliato, visto l'età e visto che non ha mai partorito, di farla sterilizzare, per evitare eventuali mali (es. tumore alla mammella, a detta del veterinario). Allorché gli chiedo invece se possa essere ancora possibile tentare un accoppiamento. Lui ha risposto che sarebbe un po' avanti con gli anni, e che se proprio voglio tentare di farlo il prima possibile. Ho chiesto a quali problemi potrebbe andare incontro e lui mi ha risposto che al massimo partorirà meno cuccioli oppure non riuscirà proprio a restare incinta. Purtroppo negli anni precedenti per vari motivi non mi è mai stato possibile. A questo punto però sono abbastanza combattuto. Da un lato vorrei tentare, sopratutto per un discorso affettivo, ma dall'altro temo di mandarla incontro a qualche complicazione vista l'età. Secondo voi come mi dovrei comportare? -
Da quello che so, ha senso se fatta prima del primo calore, per evitare malattie o complicanze future, ormai è matura pian piano i calori saranno meno lunghi ed evidenti, e visto, che non credo che tu abbia problemi di gravidanze indesiderate, la trovo inutile, non da evitare.Commenta
-
8 anni d'età per una prima gravidanza non sono proprio pochi, se proprio decidi di tentare, falla seguire bene dal veterinario...
la sterilizzazione a prevenzione di patologie come neoplasie mammarie, si fa generalmente prima/dopo il primo calore...Commenta
-
Fossi in te' lascerei stare e mi orienterei su un nuovo cucciolo.Questa esperienza l'ho gia' fatta io con una cagna di quasi 9 anni ma che aveva gia' partorito a 4 anni 7 bellissimi cuccioli.Per ritentare la cucciolata che era stata egregia,
ho rischiato di perdere la cagna che a 40gg di gravidanza e' stata salvata
per miracolo con asportazione dell'utero con tutti i cuccioli ormai ben sviluppati.Lunga convalescenza e gran esborso di denaro.E' vissuta fino a 11 anni...
GiovanniCommenta
-
Fatalità.. Circa una settimana e mezza fa mi accorgo di un corpo anomalo nell'addome.. portata dal veterinario il quale afferma che quasi sicuramente si tratta di una neoplasia mammaria. Operazione per la rimozione più sterilizzazione fatta mercoledì.. ad oggi sembrerebbe stare bene e sono in attesa dell'esito delle analisi .. fortunatamente mi avete suggerito di non farla sterilizzare ormai.. altrimenti magari l'avrei fatta sterilizzare salvo poi accorgermi che c'era già un tumore in atto.. con conseguente doppia operazione.. adesso speriamo che tutto si risolva!Commenta
-
Grazie e crepi il lupo!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno a tutti
Sono un neofita sull'argomento cinofilo,sono un felice possessore di una pointer di 7 anni,con me da quando era cucciola....-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuongiorno ,avrei una curiosita' da chiedervi
La sterilizzazione o castrazione del cane puo influire a livello venatorio sul fatto delle prest...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta