cardotek a cuccioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

cardotek a cuccioli

mi arriva un nuovo cucciolo, per il cardotek posso comprare il blu, quello fino a 11kg e dare quello fino a finire la scatola aumentando il numero di pastiglie in base al peso che cresce? nel senso se pesa 13 darne due
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

mi raccomando, fallo prima vedere dal veterinario e chiedi consiglio a lui.
    penso (a memoria, ma potrei sbagliare) che tu possa fare anche con 2 tavolette anziche con 1 da concentrazione maggiore. sarebbe sicuramente meglio però fare un dosaggio più preciso (per quanto abbastanza manegevvole, ma non vanno mai presi alla leggera)... in questo il vet può aiutarti ;)

Commenta

• marculin
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1091
      • piemonte

è che in farmacia mi hanno detto, per me per vendere che va a ogni peso la sua tavoleta. per cui dovrei prendere una scatola per tipo. io un casa ho già le più piccole, le blu fino a 11kg per due incroci, e le marroni. la mia veterinaria mi diceva di spezzare pure le tavolete marroni, in quattro e poi in due, ma sono poi incerto perchè sul foglio informativo dice chiaramente di non dividere le tavolette

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da marculin
        è che in farmacia mi hanno detto, per me per vendere che va a ogni peso la sua tavoleta. per cui dovrei prendere una scatola per tipo. io un casa ho già le più piccole, le blu fino a 11kg per due incroci, e le marroni. la mia veterinaria mi diceva di spezzare pure le tavolete marroni, in quattro e poi in due, ma sono poi incerto perchè sul foglio informativo dice chiaramente di non dividere le tavolette
        ogni peso ha la sua tavoletta, e va bene...
        ma se non ricordo male, sempre il foglietto illustrativo, consigliava addirittura di fare combinazioni di tavolette in modo tale da fornire una dose più adeguata...

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da marculin
          perchè è sconsigliato ? mi pare strano ... io l'ho sempre fatto quando lo usavo ; meglio dare una dose precisa adeguata al peso ( oppure adeguare il periodo alla pastiglia usata ... nel senso che è meglio una somministrazione più ravvicinata piuttosto che dare una dose troppo grande rispetto al peso )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..