Alimentazione cucciola
Comprimi
X
-
Alimentazione cucciola
Salve, sto tirando su una cucciola di dd di 5 mesi, gli do come crocchette ROYAL MAXY JUNIOR e devo dire che mi trovo bene... a quest'eta' bisogna integrare l'alimentazione anche con altro oppure gia' le crocchette sono sufficienti? -
Io la penso diversamente: il mio cucciolo con le crocchette di un'importante marca (non credo sia corretto pubblicizzarla) cresceva stentatamente al punto che il veterinario mi ha prescritto la seguente dieta: manzo scelto appena scottato + riso di qualità ben cotto e lavato + zucchina / carote bollite + un cucchiaio di olio di girasole o oliva.
Una volta la settimana un uovo appena bollino con guscio. I miei cuccioli sono diventati splendidi e con un pelo lucente. Come peraltro ho già scritto in precedenti discussioni ho un cocker spaniel che, sarà fortuna, sempre alimentato in modo casereccio il 4 di agosto ha compiuto 17 anni...un cacciatore formidabile che vuole ancora cacciare...purtroppo la vista e l'udito sono alquanto compromessi.
La dieta casereccia ben oculata richiede impegno...per questo motivo molti usano crocchette. Quando ero giovane un mio zio ha avuto un setter eccezionalmente longevo...22 anni...allora le crocchette erano raramente usate ed i cani consumavano cibi casalinghi (non scarti di cucina sia ben chiaro) privi di sale e molta verdura / frutta.
Nel caso di particolari patologie, allergie alimentari ecc. i cibi confezionati possono tornare utili ma attenzione alle marche.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da BeccofinoBuonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
-
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta