Alimentazione cucciola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo87 Scopri di più su Matteo87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 469
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Alimentazione cucciola

Salve, sto tirando su una cucciola di dd di 5 mesi, gli do come crocchette ROYAL MAXY JUNIOR e devo dire che mi trovo bene... a quest'eta' bisogna integrare l'alimentazione anche con altro oppure gia' le crocchette sono sufficienti?
  • fulviogp
    ⭐⭐
    • Dec 2015
    • 604
    • Torino

Le crocchette sono sufficienti e ben bilanciate per la sua crescita, meglio delle pappe casalinghe.

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1899
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da fulviogp
      Le crocchette sono sufficienti e ben bilanciate per la sua crescita, meglio delle pappe casalinghe.
      Io la penso diversamente: il mio cucciolo con le crocchette di un'importante marca (non credo sia corretto pubblicizzarla) cresceva stentatamente al punto che il veterinario mi ha prescritto la seguente dieta: manzo scelto appena scottato + riso di qualità ben cotto e lavato + zucchina / carote bollite + un cucchiaio di olio di girasole o oliva.
      Una volta la settimana un uovo appena bollino con guscio. I miei cuccioli sono diventati splendidi e con un pelo lucente. Come peraltro ho già scritto in precedenti discussioni ho un cocker spaniel che, sarà fortuna, sempre alimentato in modo casereccio il 4 di agosto ha compiuto 17 anni...un cacciatore formidabile che vuole ancora cacciare...purtroppo la vista e l'udito sono alquanto compromessi.
      La dieta casereccia ben oculata richiede impegno...per questo motivo molti usano crocchette. Quando ero giovane un mio zio ha avuto un setter eccezionalmente longevo...22 anni...allora le crocchette erano raramente usate ed i cani consumavano cibi casalinghi (non scarti di cucina sia ben chiaro) privi di sale e molta verdura / frutta.
      Nel caso di particolari patologie, allergie alimentari ecc. i cibi confezionati possono tornare utili ma attenzione alle marche.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..