Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
stamattina alla mia Birba, kurzhaar di 50 giorni, è stata diagnosticata la gastroenterite, il veterinario mi ha prescritto un antibiotico "Kibis" da darle tre volte al giorno e un anti vomito "Cerenia" da darle una volta. La piccolina appare stanchissima e mi fà un mare di tenerezza... [:-cry][:-cry]
Avrebbe dovuto fare i vacini frà soli 5 giorni ....[:142][:142] spero che vada tutto bene... ciao[:-golf]
a mio avviso ha dimenticato di darti qualcosa(ringer lattato) per rentigrare i liguidi persi...e quindi reidratarla...se supera i 5 giorni di malattia è salva!
Stasera stava molto peggio, diarrea continua e non riusciva neanche a reggersi sulle gambe, l'ho riportata dal veterinario che le ha somministrato 500 ml di soluzione idroelettrolitica bilanciata con glucosio, 120 mg metronidazolo e 0,4 ml di convenia. Domani mattina la devo riportare per ulteriori controlli. Speriamo bene. [:-cry][:-cry]
Sembra sempre addormentata, è da ieri alle 23:30 che non ha scariche di diarrea, stanotte era tutta la notte con la flebo... Aspetto a breve il veterinario e vi saprò dire le novità.. [:-clown][:-golf]
Ciao a tutti,
Birba sembra che stia rispondendo bene alle cure, stamattina per la prima volta da quando ho iniziato la terapia si è alzata e ha fatto alcuni passi da sola , è magrissima [:-cry] ma il veterinario mi ha detto di non farle mangiare niente per questi giorni. Pultroppo altri due fratellini presentano i primi sintomi di contaggio, spossatezza, mangiano poco e ieri sera dato che uno dei due aveva qualche linietta di febbre abbiamo deciso di iniziare la terapia anche a loro, speriamo che prendendo l'infezione in tempo non gli faccia male come a Birba.
Grazie anche da parte di Lara e dei pargoletti [:-golf][:-golf]
Ciao Iginio Ti Do Un Grosso Inbocca Al Lupo Per I Tuoi Cuccioletti Anche Perchè La Gastroenterite è Una Brutta Bestia Soprattutto Adesso Che Sono Stati Isolati Dei Nuovi Ceppi Virali Per I Quali Solo Pochi Vaccini Sono Protettivi. Una Cosa Solamente... Siccome La Gastroenterite Virale Ha Tanti Sintomi In Comune Con Altre Patologie Del Cucciolo Ti Consiglierei Di Capire Bene ....facendo Degli Accertamenti Anche Per La Coccidiosi, Per La Coronavirosi Etc Anche Perche Se Non Ho Capito Male I Cucciolo Hanno 50 Giorni E Immagino Che La Mamma Sia Stata Vaccinata Per La Gastroenterite Virale.
Cmq Speriamo Bene Perche I Tuoi Bambini Sono Proprio Belli.
Grazie mille dei consigli,
il veterinario prima di iniziare la terapia ha fatto a tutti i cuccioletti l'esame del sangue e dal risultato e dai sintomi da me riscontrati ha dedotto che si trattava di gastroenterite. La mamma è vacinata per la parvovirosi, stamattina Birba ha avuto una scarica di diarrea ma la novità è che non era maleodorante.... è buon segno???? spero tanto di si
Ancora grazie per la solidarietà [:-golf]
[:-bunny]E' un buon segno, ma il segno migliore è la ripresa dell'appetito, miraccomando i cuccioli non si devono disidratare e miraccomando alla copertura antibiotica...deve essere forte![;)]
Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
Salve!
Ho da poco acquistato un cucciolo di setter di 3 mesi. Mangia le crocchette Royal Canin Puppy e pesa circa 8 kg. Il veterinario mi ha consigliato...
Salve! Ho da poco acquistato un cucciolo di setter di 3 mesi. Mangia le crocchette Royal Canin Puppy e pesa circa 8 kg. Il veterinario mi ha consigliato...
buongiorno a tutti sono Romi avevo un grande amico e veterinario cacciatore che purtroppo è venuto a mancare , sono della provincia di Milano, non sono...
Ciao a tutti, la mia Efra, segugio bavarese di 12 anni, ha un tumore alla mammella. Maligno o benigno, non si sa.
A 9 anni l'aveva già avuto e...
04-03-26, 18:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta