Lehismania - vaccino!!!!!
Comprimi
X
-
Lehismania - vaccino!!!!!
Salve, pongo la domanda ai sig. veterinari del sito, i pappataci devono aver punto un soggetto affetto da questa malattia per trasmetterla alla prossima vittima? e entro quanto tempo? -
Si il pappataceo deve aver punto un soggetto malato di leishmania per trasmettere la malattia ad un altro cane con un ulteriore pasto di sangue. [:-bunny]Naturalmente affinchè ci sia la trasmissione, la leishmania compie all'interno del pappataceo una parte del suo ciclo che la rende infettante; tutto ciò avviene in 48-72 ore circa dopo il primo pasto di sangue da un animale malato di leishmania e sottolineo malato!
Dobbiamo considerare però che i pappatacei hanno un raggio d'azione di poche centinaia di metri fino ad un massimo di 25 km, in funzione del vento e della pioggia che inibisce il tutto, e che gli adulti vivono per circa 2-6 sttimane in funzione delle loro sottospecie.
Considerato tutto ciò è molto difficile stabilire il tempo del contagio perchè bisognerebbe sapere l'età del pappataceo che ha punto un cane malato, calcolare il tempo di conversione della leishmania e ancora stabilire se il nostro cane sia stato realmente punto da quel pappataceo!
E' una domanda la cui risposta è francamente piena di variabili perciò molto poco indicativa......è come se avesse chiesto se è nato prima l'uovo o la gallina?[;)]Commenta
-
Si dovrebbe essere molto efficace. La fortdodge ha coinvolto anche noi nella sperimentazione dandoci a nostra insaputa delle dosi di vaccino e dosi di placebo, i nostri dati sono stati comunicati alla ditta quasi 2 anni fa ma anche il nostro informatore non ci sa dire di questo ritardo spaventoso visto che i risultati sono stati molto soddisfacenti. Si chiama Leishmune ma diffidate dei mariuoli che dicono di vendere il vaccino facendoselo pagare moltissimo quando poi è acqua fresca! FATE ATTENZIONE!!!!!!!![regol]Commenta
-
Si dovrebbe essere molto efficace. La fortdodge ha coinvolto anche noi nella sperimentazione dandoci a nostra insaputa delle dosi di vaccino e dosi di placebo, i nostri dati sono stati comunicati alla ditta quasi 2 anni fa ma anche il nostro informatore non ci sa dire di questo ritardo spaventoso visto che i risultati sono stati molto soddisfacenti. Si chiama Leishmune ma diffidate dei mariuoli che dicono di vendere il vaccino facendoselo pagare moltissimo quando poi è acqua fresca! FATE ATTENZIONE!!!!!!!![regol]
La cosa e' molto interessante.
Pensi che vi sarebbe possibile avere qualche altra dose di questo vaccino?
Naturalmente io, come penso molti altri, saremo disposti a comprarla costi quello che costi..Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera al forum.
Forse di questo argomento si è già discusso altrove ma la funzione "cerca" mi da "nessun risultato"...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
-
-
da MattoneLo so, niente di strano.
Però sapevo che i cinghiali (fuggiti da allevamenti negli anni '80) avessero ripopolato le foreste inglesi alle quali...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta