Lehismania - vaccino!!!!!
Comprimi
X
-
In effetti se ricordate la telenovela del glucantim sparito per molto tempo e poi riapparso come glucantime per uso veterinario a prezzo notevolmente aumentato circa il triplo, e se pensate che ci sono speculazioni sulla salute degli esseri umani, non do tutti i torti a Scagno.[:-bunny]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
........e quindi, secondo alcuni, esisterebbe già da tempo il vaccino ma, l'azienda farmaceutica in possesso del brevetto, lo terrebbe nascosto......! In effetti credo che alcune decine di miliardi di dollari all'anno incassati, per un vaccino che troverebbe ampio utilizzo in gran parte dell'Europa e del Sudamerica, facciano schifo a qualunque multinazionale (vedi quelle poche decine di vanguard 7 et similia, utilizzate da qualche decennio nel mondo [:-bunny] [:-bunny] [:-bunny] !!!!)In effetti se ricordate la telenovela del glucantim sparito per molto tempo e poi riapparso come glucantime per uso veterinario a prezzo notevolmente aumentato circa il triplo, e se pensate che ci sono speculazioni sulla salute degli esseri umani, non do tutti i torti a Scagno.[:-bunny]Commenta
-
Ciao Tuco scusami ma è matematico, fai il conto di quanto costa un singolo vaccino, e quanto costa una cura, che la maggior parte delle volte si protrae per mesi e mesi. Costa più curare che prevenire,senza ombra di dubbio. Comumque rispetto la tua idea.Commenta
-
Ciao Scagno, al tuo ragionamento si può obiettare: rende di più vaccinare tutti i cani in circolazione, come già si fà per cimurro, letospra ecc o curare quella percentuale, relativamente bassa di cani malati?
FrancescoCommenta
-
Hai idea di quanti MILIARDI di dosi vaccinali si effettuano in un anno in tutto il mondo, per prevenire patologie virali? E secondo alcuni di voi, converrebbe trattare, forse qualche milione di soggetti malati in tutto il globo ????!!!! A questo punto sì, allora, la matematica è un'opinione !!!Commenta
-
Non uscite fuori dal discorso, questa discussione porta come titolo"" vaccino per LEHISMANIOSI". Non andate a prendere altre malattie, fate confondere i lettori. Cimurro, leptospirosi,Patologie viscerali. Aggiungete anche Vermifughi e vitamine, e non se ne parla più!. Parlo di cura singola ed individuale per la LEHISMANIOSI, per mè è la cura più lunga più maledetta più corrosiva per i fegati dei nostri cani e sopratutto più cara economicamente,ed è qui che mi riallaccio alla mia personale teoria sul vaccino fantasma. Continuo a rispettare le vostre ideeCommenta
-
Qui si parla del famoso vaccino http://www.evsrl.it/vet.journal/appr...odnotizia=1799sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Nessuno vuol confondere nessuno! E' solo una questione di numeri: leishmania o cimurro che sia, le dosi di vaccino vendute, sarebbero/sono infinitesimamente maggiori, rispetto al numero attuale dei soggetti malati che vengono trattati. Aggiungo inoltre, una piccola nota: il numero di proprietari di cani leishmaniotici, che curano regolarmente il proprio ausiliare ( "ausiliare" non a caso, in quanto, proprio fra i cacciatori, purtroppo, esiste la percentuale maggiore di proprietari che lasciano il cane al proprio destino, dopo i primi, SOMMARI tentativi terapeutici) è di gran lunga inferiore in percentuale, in merito alla stessa categoria, nei confronti dei comuni vaccini antivirali.Non uscite fuori dal discorso, questa discussione porta come titolo"" vaccino per LEHISMANIOSI". Non andate a prendere altre malattie, fate confondere i lettori. Cimurro, leptospirosi,Patologie viscerali. Aggiungete anche Vermifughi e vitamine, e non se ne parla più!. Parlo di cura singola ed individuale per la LEHISMANIOSI, per mè è la cura più lunga più maledetta più corrosiva per i fegati dei nostri cani e sopratutto più cara economicamente,ed è qui che mi riallaccio alla mia personale teoria sul vaccino fantasma. Continuo a rispettare le vostre ideeCommenta
-
Da quanto ne so io il vaccino e' disponibile nella farmacia vaticana qui a roma e per entrare basta la ricetta... Un amico ha scoperto che il suo DD e' positivo a test della leismania, si stava informando meglio prima di andare ma notizie piu' certe ve le sapro' dare prossimamente....Commenta
-
vantaggi svantaggi<TABLE class=dati cellSpacing=0 cellPadding=2 summary="Questa tabella (formata da 4 colonne e 12 righe) mostra i diversi protocolli terapeutici della leishmaniosi canina. Nella prima colonna a sinistra sono elencati i farmaci, nella seconda colonna i vantaggi, nella terza gli svantaggi e nella quarta i dosaggi consigliati dai diversi Autori." border=1><TBODY><TR vAlign=top><TD headers=intestazione1>Amfotericina B (<ABBR title="Amfotericina B">AmB</ABBR>)</TD><TD headers=intestazione2>VANTAGGI- Possibilità di
- associarla con soluzioni di lipidi x ridurne la tossicità;
- Frequente negativizzazione dell’esame <ACRONYM lang=en title="Polymerase Chain Reaction">PCR</ACRONYM> su midollo osseo
. EV;
efrotossica (vasocostrizione renale e riduzione della filtrazione glomerulare);
Effetti collaterali: febbre, vomito, anoressia e periflebiti
</TD></TR></TBODY></TABLE>sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Non è un problema di costi; l'amfotericina B liposomiale, usata regolarmente negli ospedali per curare gli umani che si ammalano, è semplicemente PROIBITA in ambito veterinario, per ovvi motivi legati ad un eventuale futura farmacoresistenza da parte del parassita; Essendo infatti, l'unico presidio medico di accertata efficacia, vediamo di tenerlo per curare bambini, anziani e company !!!!!!
Per iveco 77: credo che la farmacia vaticana non sia provvista del vaccino; al cane del tuo amico, se positivo a leishmania, non servirebbe comunque più il vaccino (notoriamente utilizzato per la profilassi in soggetti sani), bensì uno dei classici protocolli terapeutici in uso in tutta Italia.Ultima modifica Tuco; 08-08-08, 15:12.Commenta
-
Intervengo sempre in ritardo appositamente e riguardo i vaccini:
a completemento dell'intervento giustissimo di tuco e per essere ben chiari ,tengo a precisare che nessuno puo' vaccinare all'infuori del medico veterinario che deve con visita preventiva accertarsi dello stato di salute dell'animale da trattare.
I vaccini in dosi singole o in confezioni speciali possono essere vendute ai privati o canili o chiunque sia previa ricettazione in semplice copia ad eccezione della vaccinazione contro la rabbia che va venduta' in ricetta speciale in quadruplice copia in quanto codesto vaccino potrebbe essere destinato anche ad animali da reddito.
IN CONCLUSIONE:
I REATI SONO PER IL FARMACISTA COME GIA'SUCCESSO DALLE MIE PARTI CHE VIENE ACCUSATO DI VENDITA ILLEGALE SENZA PRESCRIZIONE OBBLIGATORIA DI RICETTAZIONE MEDICO VETERINARIA ALTRESI' LA SOMMINISTRAZIONE DI VACCINI DA PARTE DI PERSONALE NON VETERINARIO INCORRE ADDIRITTURA NEL REATO DI ABUSO DI PROFESSIONE.
CON QUESTO CHIUDO CON RIFERIMENTO A QUALSIASI UTENTE INTERESSATO DEL SITO
GRAZIE GIGI PER L'OCCASIONE
EZIO CERBELLACommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera al forum.
Forse di questo argomento si è già discusso altrove ma la funzione "cerca" mi da "nessun risultato"...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
-
-
da MattoneLo so, niente di strano.
Però sapevo che i cinghiali (fuggiti da allevamenti negli anni '80) avessero ripopolato le foreste inglesi alle quali...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta