Breton mette male la gamba posteriore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

Appena tornato dal dtt maugeri.prima di tutto vorrei fare i miei complimenti al dottor Maugeri e ai suoi collaboratori per la professionalità e gentilezza datomi.Per correttezza e rispetto, in quanto voi mi avete dato, vi metto al corrente,della diagnosi del dottore.ha fatto camminare il cane varie volte avanti e indietro,visitandolo il cane ha fatto un leggero guaito,nota un leggero lasco nella testa del femore,dovuta dopo la nascita dal calpestio della mamma.ci vuole vedere più chiaro facendo una radiografia da sveglio.il risultato è positivo non c'è nessuna lesione e malformazioni. Mi segna una cura di antinfiammatori per 15gg,per poi il controllo. Secondo lui con la crescita del cane,dovrebbe andare a robustirzi e andare a sparire,altrimenti ci verranno più approfondimenti.ciao a tutti e grazie ancora. Spero che tra 15 GG di darvi una bella notizia di guarigione.

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da duccio
      Appena tornato dal dtt maugeri.prima di tutto vorrei fare i miei complimenti al dottor Maugeri e ai suoi collaboratori per la professionalità e gentilezza datomi.Per correttezza e rispetto, in quanto voi mi avete dato, vi metto al corrente,della diagnosi del dottore.ha fatto camminare il cane varie volte avanti e indietro,visitandolo il cane ha fatto un leggero guaito,nota un leggero lasco nella testa del femore,dovuta dopo la nascita dal calpestio della mamma.ci vuole vedere più chiaro facendo una radiografia da sveglio.il risultato è positivo non c'è nessuna lesione e malformazioni. Mi segna una cura di antinfiammatori per 15gg,per poi il controllo. Secondo lui con la crescita del cane,dovrebbe andare a robustirzi e andare a sparire,altrimenti ci verranno più approfondimenti.ciao a tutti e grazie ancora. Spero che tra 15 GG di darvi una bella notizia di guarigione.
      Meglio così..... dai. In bocca a lupo
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Ospite

Io ora però avviserei anche l'allevatore

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Se il cucciolo è stato pagato "profumatamente" e la cura dopo la visita di un illustre veterinario è stata ritenuta necessaria, io mi farei rimborsare le spese.

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da maxmurelli
            Io ora però avviserei anche l'allevatore
            Originariamente inviato da sly8489
            Se il cucciolo è stato pagato "profumatamente" e la cura dopo la visita di un illustre veterinario è stata ritenuta necessaria, io mi farei rimborsare le spese.
            Ma se è stato appurato che il cane non ha niente.....(erroneamente, duccio ha definito positivo un quadro che invece a detta del collega era....negativo; nessuna patologia quindi)!!!!

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da Tuco
              Ma se è stato appurato che il cane non ha niente.....(erroneamente, duccio ha definito positivo un quadro che invece a detta del collega era....negativo; nessuna patologia quindi)!!!!
              Se lo ha visitato, gli ha fatto la lastra e ha appurato che il cucciolo non ha niente perché gli ha dato una cura di 15 giorni di antinfiammatori? Perché lo vuole rivedere? Duccio scrive:

" Secondo lui con la crescita del cane,dovrebbe andare a robustirzi e andare a sparire,altrimenti ci verranno più approfondimenti." Quindi il cucciolo per me non è che non ha proprio niente, almeno in questo periodo. [:-golf]

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .

visitandolo il cane ha fatto un leggero guaito,nota un leggero lasco nella testa del femore,
                un...."leggero lasco" che sta per leggera lassità articolare,... non .....è una diagnosi.
                dovuta dopo la nascita dal calpestio della mamma.
                anche qui,....non....è una diagnosi e comunque...teoria tutta da dimostrare.
                ci vuole vedere più chiaro facendo una radiografia da sveglio.
                come può esser lecito ritenere di agire in futuro, anche se non mi trova d'accordo sullo....sveglio.
                il risultato è positivo non c'è nessuna lesione e malformazioni.
                questo, è ciò che attualmente può assomigliare di più ad una diagnosi ed è quello su cui ci si dovrebbe basare ad oggi, fino a prova contraria.
                Mi segna una cura di antinfiammatori per 15gg,per poi il controllo. Secondo lui con la crescita del cane,dovrebbe andare a robustirzi e andare a sparire,altrimenti ci verranno più approfondimenti.ciao a tutti e grazie ancora. Spero che tra 15 GG di darvi una bella notizia di guarigione.
                Magari che con 15 gg. di antinfiammatorio....la situazione non migliori!!!???

Commenta

• Livia1968

Sono d'accordo nessuno anche il più rinomato ortopedico potrà darti una diagnosi specifica sulla displasia che tra l'altro può avere diversi gradi, prima di aver effettuato la lastra specifica che deve essere fatta sotto anestesia e non prima che le ossa e relative articolazioni si siano perfettamente formate. Quindi stai sereno per adesso non c'è nulla che tu possa fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• duccio
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 212
                    • livorno
                    • breton

All'ora questo "allevatore" ha fatto lo gnorri...., sapendo già che il cucciolo poteva essere stato calpestato dalla madre o avere qualche malformazione dalla nascita .dice che sua stato il primo a nascere!!...
                    Contattero' l'allevatore quando avrò un quadro più conpleto.,con materiale in mano per farglielo vedere.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4255
                      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Livia1968
                      Sono d'accordo nessuno anche il più rinomato ortopedico potrà darti una diagnosi specifica sulla displasia che tra l'altro può avere diversi gradi, prima di aver effettuato la lastra specifica che deve essere fatta sotto anestesia e non prima che le ossa e relative articolazioni si siano perfettamente formate. Quindi stai sereno per adesso non c'è nulla che tu possa fare.

Condivido in pieno , anche se ci sono cuccioli e non pochi , che si muovono bene .... Spero che sia qualcosa di passeggero , consiglio te e tutti i possessori di cuccioli di non far correre , o , saltare in modo eccessivo dei soggetti teneri di età , una delle cose peggiori e farli correre dietro ad un adulto sfrenato e fuori controllo , un mio Pointer molto promettente mori' probabilmente a causa di una corsa sfrenata e lunga ... Sarei comunque cauto ad addossare delle colpe all' Allevatore , magari non centra nulla e , se ci fosse , certe magagne accadono ovunque e tra persone intelligenti un accordo lo si puo' trovare con serenità ....
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• duccio
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 212
                        • livorno
                        • breton

Un accordo in che senso....
                        Mi paga le spese veterinarie, mi rende un cucciolo,mi restituisce parte dei soldi.?!
                        Come dicevo all'inizio non sono esperto in queste cose ed ad essere sincero non so nemmeno come comportarmi.

Commenta

• Livia1968

Breton mette male la gamba posteriore

Beh ogni ragionamento lo devi rimandare a dopo la lastra. Se e solo se la diagnosi è di displasia grave come minimo io mi farei rimborsare la lastra è la valutazione dell'ortopedico

Commenta

• duccio
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 212
                            • livorno
                            • breton

OK.allora devo solo aspettare minimo 6 mesi per parlare. Nel frattempo posso accennaegli qualcosa?

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .

OK.allora devo solo aspettare minimo 6 mesi per parlare. Nel frattempo posso accennaegli qualcosa?
                              Perdonami: accennargli qualcosa su quali basi? Non hai letteralmente nulla in mano, che ti possa far pensare ad un qualsivoglia problema........

Commenta

• duccio
                                ⭐⭐
                                • May 2011
                                • 212
                                • livorno
                                • breton

OK.grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..