Maturità sessuale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

g.battista dalla valle Scopri di più su g.battista dalla valle
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • g.battista dalla valle
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 441
    • russi, Ravenna, .
    • bracche italiane drahthaar spinone

Maturità sessuale

A che età i cani possono riprodursi? ho due cuccioli (maschio e femmina)di sette mesi che per problemi di spazio devo tenere assieme e non vorrei avere qualche brutta sorpresa.Grazie.
  • Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da g.battista dalla valle

A che età i cani possono riprodursi? ho due cuccioli (maschio e femmina)di sette mesi che per problemi di spazio devo tenere assieme e non vorrei avere qualche brutta sorpresa.Grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quando la femmina andrà in calore, separali assolutamente!!! Un maschio di 7-8 mesi se vuole, può.
    ciao

Commenta

• g.battista dalla valle
      ⭐⭐
      • Jun 2005
      • 441
      • russi, Ravenna, .
      • bracche italiane drahthaar spinone

E la femmina a che età può fare il primo calore?

Commenta

• casamassima
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4134
        • Mottola, Taranto, Puglia.
        • Bracco Italiano .

[clap][clap][clap].....la famiglia bracca DALLA VALLE avra' .....[gogo][gogo] un vertiginoso, quanto mai repentino, aumento demografico [vinci][vinci]...gia' vedo fiocchetti rosa e celesti [fiuu][fiuu]

la femmina avrà il primo calore dai 7 mesi (minimo) ai 12-14 mesi (massimo) d'eta'.
        Antonio Casamassima

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Mi associo totalmente ad Antonio ed Irma se non li separi in fretta le sorprese.......arriveranno eccome!!!!!
          lucio

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ai ai ai tanti fiocchi in arrivo
            Silvagni Andrea

Commenta

• marco boccetti

Il primo estro nella cagna compare in genere tra l'ottavo e il dodicesimo mese. Questa è la regola poi ci sono le eccezioni. Personalmente ho avuto una setter che ha sviluppato a sei mesi e mezzo ed ho fatto accoppiare suo figlio nato il 10 di aprile l'8 di dicembre dello stesso anno. Risultato otto cuccioli da una cagna di 9 anni.
              Come ben si sa tra l'inizio dell'estro e il periodo fecondo passano in genere almeno 7/10 giorni per cui penso che sia facile accorgersene.
              Più problematico ( per motivi esclusivamente sonori...) sarà allontanare il maschio che sta lì in attesa di gustare il suo primo bocconcino..................................
              In questi casi si lamentano solo un pochino sia di giorno che di notte...........

Commenta

• Amedeo AQ
                ⭐⭐
                • Apr 2005
                • 827
                • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Avevo sentito che il maschio diventa maturo quando alza la gamba per fare pipì!

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• colpetrosa
                  ⭐⭐
                  • May 2005
                  • 748
                  • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                  • BRACCO ITALIANO

Bhè, quando per fare pipi alza la zampa diciamo che, oltre alla maturità sessuale si aggiunge quella psicologica. Cioè la capacità e la sicurezza per concorrere ad una ipotetica competizione per assicurarsi una femmina.
                  L'alzare la zampa più che per fare pipì, per marcare il territorio e quindi per ostentare sicurezza.

Luigi Marilungo
                  colpetrosa

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

di sicuro dal primo calore in avanti di divertirai un mondo a cercare di placcare il maschio nei suoi tentativi di raggiungere la femmina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..