Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti.Ho una Cocker di 13 anni con un'infezione brutta all'orecchio sono 3 mesi che proviamo antibiotici diversi (marbocil , augmentin, ecc.
e alterniamo cortisone)ma niente da fare lo pulisco tutti i giorni con acido borico e continua a fare pus giallo tipo crema e si formano ulcere.
Ho fatto il tampone e in laboratorio hanno trovato batteri diversi perciò non mi hanno fatto l'antibiogramma.Avete qualche suggerimento, non so più cosa fare...
Sono molto dispiaciuto per il tuo cocker di 13 anni. Ovviamente non è una giovincella ma questo non significa che debba rassegnarsi ad avere l'infezione all'orecchio. Una curiosità: nessuno ha mai parlato delle CAUSE del problema, invece che come curarlo? Nessuno ha fatto un discorso riguardo l'alimentazione del cane?
Sinceramente no ma stavo pensando anche io di cambiare alimentazione.
Il cocker va soggetto ad infezioni all'orecchio anche per via delle orecchie pendule. L'alimentazione può influire per cui va controllata. Tenere il padiglione auricolare ben pulito ed effettuare lavaggi con "CLOREXYDERM OTO più" non appena ci sono avvisaglie di cerume e naturalmente recarsi dal veterinario per una terapia idonea.
Dal tuo post non capisco bene se le cause dell'infezione sono già state accettate o no.... Cioè, volevo dire, è da scartare a priori un corpo intruso ..tipo forasacco magari non visto? Oppure non guarisce l infezione perché il sistema immunitario del cagnolino non è a posto?
Ciao .
Scusami eh....se i batteri sono tanti fatti dire quali sono, come può un veterinario predisporre una cura se non sai cos'ha il cane?
Se è lo pseudomonas è un bruttissimo cliente.
Al veterinario hanno detto cosi' guarda io non so piu' che fare allora provavo la strada dei consigli nel forum....so che sono poche info ma se c'era un metodo da provare lo provavo...da domani cambio alimentazione...
cambia veterinario..... per il bene del cane.
è lui il dottore!!! è lui che deve analizzare e trovare cura giusta.... se non è in grado, cambia figura....
se c'è pus e si formano ulcere, la cosa è seria e non bisogna perdere tempo.
vista la situazione da te descritta ,sicuramente la cura deve essere mirata, massiccia e immediata.
auguri... tienici aggiornati...
Rieccomi....allora se volessi ricambiare la dieta al cane con riso, pesce e kefir (dato che mi hanno detto che è disinfiammante), mi sapete consigliare le dosi pro kg?
Si possono alimentare tutto l'anno così ?(Intendo come energia e intestino del cane?) grazie mille!
Non mi intendo di orecchi canini ma di orecchi umani si. Dovresti provare delle polveri antibiotiche, potrebbe andar bene anche la penicillina. L'importante è che l'orecchio resti asciutto
L'alimentazione risolve tanto , credimi . Io ci sono passata e ho cani di 14 e 15 anni . Bisogna però formulare le diete giuste anche nelle razioni . Io ti consiglio di rivolgerti alla Dr.ssa Annalisa BArera , trovi il suo gruppo su F.B. è bravissima molto paziente e mi ha risolto tanti problemi . Butta via ogni tipo di mangime . La trovi su Alimentazionea4zampe su F.B. . già guardando sullla sua pagina trovi tanti consigli , poi per una dieta personalizzata le devi mandare una mail . Tante persone , anche cacciatori , si sono rivolte a lei . Buona giornata !
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno conosce ho sà chi può avere dei cocker da caccia da contattare a Roma Rieti o Spoleto.
ringrazio anticipatamente...
Oggi inizio una nuova avventura cinofila con Uvetta.🙂
È il secondo cocker per me, ma il primo della tipologia working....
02-12-22, 18:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta