Cocker con infezione orecchio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Cocker con infezione orecchio

Buongiorno a tutti.Ho una Cocker di 13 anni con un'infezione brutta all'orecchio sono 3 mesi che proviamo antibiotici diversi (marbocil , augmentin, ecc.
    e alterniamo cortisone)ma niente da fare lo pulisco tutti i giorni con acido borico e continua a fare pus giallo tipo crema e si formano ulcere.
    Ho fatto il tampone e in laboratorio hanno trovato batteri diversi perciò non mi hanno fatto l'antibiogramma.Avete qualche suggerimento, non so più cosa fare...
  • marco s.
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2018
    • 6
    • milano
    • vizsla

Sono molto dispiaciuto per il tuo cocker di 13 anni. Ovviamente non è una giovincella ma questo non significa che debba rassegnarsi ad avere l'infezione all'orecchio. Una curiosità: nessuno ha mai parlato delle CAUSE del problema, invece che come curarlo? Nessuno ha fatto un discorso riguardo l'alimentazione del cane?

Commenta

• hisdastar
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 573
      • carcare
      • springer spaniel

Sinceramente no ma stavo pensando anche io di cambiare alimentazione.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1897
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da hisdastar
        Sinceramente no ma stavo pensando anche io di cambiare alimentazione.
        Il cocker va soggetto ad infezioni all'orecchio anche per via delle orecchie pendule. L'alimentazione può influire per cui va controllata. Tenere il padiglione auricolare ben pulito ed effettuare lavaggi con "CLOREXYDERM OTO più" non appena ci sono avvisaglie di cerume e naturalmente recarsi dal veterinario per una terapia idonea.

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4912
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Dal tuo post non capisco bene se le cause dell'infezione sono già state accettate o no.... Cioè, volevo dire, è da scartare a priori un corpo intruso ..tipo forasacco magari non visto? Oppure non guarisce l infezione perché il sistema immunitario del cagnolino non è a posto?
          Ciao .

Commenta

• hisdastar
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 573
            • carcare
            • springer spaniel

E' in'infezione batteriaca ma i batteri erano tanti che non mi hanno fatto l'antibiogramma in laboratorio.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Scusami eh....se i batteri sono tanti fatti dire quali sono, come può un veterinario predisporre una cura se non sai cos'ha il cane?
              Se è lo pseudomonas è un bruttissimo cliente.

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 573
                • carcare
                • springer spaniel

Al veterinario hanno detto cosi' guarda io non so piu' che fare allora provavo la strada dei consigli nel forum....so che sono poche info ma se c'era un metodo da provare lo provavo...da domani cambio alimentazione...

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

cambia veterinario..... per il bene del cane.
                  è lui il dottore!!! è lui che deve analizzare e trovare cura giusta.... se non è in grado, cambia figura....
                  se c'è pus e si formano ulcere, la cosa è seria e non bisogna perdere tempo.
                  vista la situazione da te descritta ,sicuramente la cura deve essere mirata, massiccia e immediata.
                  auguri... tienici aggiornati...

Commenta

• hisdastar
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 573
                    • carcare
                    • springer spaniel

Rieccomi....allora se volessi ricambiare la dieta al cane con riso, pesce e kefir (dato che mi hanno detto che è disinfiammante), mi sapete consigliare le dosi pro kg?
                    Si possono alimentare tutto l'anno così ?(Intendo come energia e intestino del cane?) grazie mille!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• vito97 hunt
                      • Jun 2012
                      • 149
                      • puglia
                      • springer spaniel inglese

Non mi intendo di orecchi canini ma di orecchi umani si. Dovresti provare delle polveri antibiotiche, potrebbe andar bene anche la penicillina. L'importante è che l'orecchio resti asciutto

Commenta

• ARTU
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2008
                        • 1125
                        • QUINTO VICENTINO - PARMA
                        • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

L'alimentazione risolve tanto , credimi . Io ci sono passata e ho cani di 14 e 15 anni . Bisogna però formulare le diete giuste anche nelle razioni . Io ti consiglio di rivolgerti alla Dr.ssa Annalisa BArera , trovi il suo gruppo su F.B. è bravissima molto paziente e mi ha risolto tanti problemi . Butta via ogni tipo di mangime . La trovi su Alimentazionea4zampe su F.B. . già guardando sullla sua pagina trovi tanti consigli , poi per una dieta personalizzata le devi mandare una mail . Tante persone , anche cacciatori , si sono rivolte a lei . Buona giornata !

Patrizia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..