Grazie
controllo filaria
Comprimi
X
-
controllo filaria
Salve, al mio cocker di 13 kg ho somministrato il Cardotek Plus (confezione azzurra per cani fino agli 11 kg) convinto che sia la dose meno invasiva e più adatta per il peso...la dose maggiore protegge soggetti dagli 11 kg ad oltre 20 kg. Ora mi sorge il dubbio che il cane non sia adeguatamente protetto: che sia il caso di somministrare la dose maggiore?
Grazie -
Ho iniziato il 31 di aprile. Volevo capire se la dose che ho somministrato in pastiglia che copre fino ad undici chili di peso è sufficiente per il cane di circa 13 chili o se è preferibile somministrare la dose maggiore...sono stato un po' sotto per non infierire eccessivamente sul cane con le medicine.Commenta
-
Mi pare strano che il tuo veterinario possa averti prescritto un dosaggio inferiore al necessario. Se l'ha fatto avrà motivo di ritenere che per 2 kg di differenza non cambiava nulla oppure al momento della visita il cane era più leggero. Dopo averlo contattato se è il caso aggiungi un pezzetto di pastiglia in proporzione per raggiungere la dose giusta.Commenta
-
Due chili in più due in meno non credo che facciano molta differenza. La dose massima va dai 23 ai 45 chili, quindi se il cane ha 23 chili gli si da la stessa dose che si da a quello di 45 chili. Io la dose massima la divido in due e la somministro a due springer. Il cardotek va somministrato in dose unica. non so se l'aggiunta di una piccola quantità data a distanza di qualche giorno potrebbe integrare quella data in meno. Io, "sottolineo io" lascerei tutto così senza dare nessuna aggiunta.Commenta
-
Salve loris ho visto che abitiamo vicino. ti posso chiedere se non hai mai provato invece del cardotek plus ( interceptor plus ) io questo prodotto lo uso da una vita, circa trentanni e con i miei cani non ho mai avuto nessun problema, sia di filaria che di zecche e neanche pulci. io vivo nella bassa di verona proprio nelle valli grandi veronesi, dove le zanzare sono di casa. come prezzo penso sia quasi lo stesso. se fai una ricerca su internet dovresti vedere che è un prodotto più specifico per la filaria e meno invasivo come controindicazioni. spero di esserti stato d'aiuto ciao.Commenta
-
Ciao, il Cardotec plus dovrebbe comunque essere efficace; provo sentire il veterinario...gradirei somministrare il farmaco più efficace e meno invasivo: credo peraltro di poter sostituire in Cardotec con l'Interceptor in qualsiasi momento. Come va nella tua zona quest'anno con le zanzare; qui a Sommacampagna sono feroci.Salve loris ho visto che abitiamo vicino. ti posso chiedere se non hai mai provato invece del cardotek plus ( interceptor plus ) io questo prodotto lo uso da una vita, circa trentanni e con i miei cani non ho mai avuto nessun problema, sia di filaria che di zecche e neanche pulci. io vivo nella bassa di verona proprio nelle valli grandi veronesi, dove le zanzare sono di casa. come prezzo penso sia quasi lo stesso. se fai una ricerca su internet dovresti vedere che è un prodotto più specifico per la filaria e meno invasivo come controindicazioni. spero di esserti stato d'aiuto ciao.Commenta
-
Salve loris quì pungono anche in pieno giorno sotto il sole.ci sono quelle nere rigate che chiamano zanzara tigre. io abito a casaleone e caccio sempre negli ambiti atc5 e atc 6 praticamente nelle valli grandi,una volta quì c'era quasi tutta palude,adesso ci sono solo campi di mais e soia ma come ti dicevo da quando ho iniziato a somministrare l'inteceptor plus (prima si chiamava interceptor flavor) di filaria pulci e zecche io non ho mai avuto più problemi. ps. se chiedi al veterinario mi potresti far sapere cosa ne pensa? ti salutoCommenta
-
Ho contattato il dott. Fedeli uno dei più quotati veterinari della nostra provincia che riguardo l'argomento si è così espresso: Cardotec ed Interceptor sono validissimi e con riferimento agli Spaniel (soprattutto cocker) è preferibile il Cardotex Plus...non ho chiesto specifiche dei due prodotti. Riguardo le controindicazioni si equivalgono.Salve loris quì pungono anche in pieno giorno sotto il sole.ci sono quelle nere rigate che chiamano zanzara tigre. io abito a casaleone e caccio sempre negli ambiti atc5 e atc 6 praticamente nelle valli grandi,una volta quì c'era quasi tutta palude,adesso ci sono solo campi di mais e soia ma come ti dicevo da quando ho iniziato a somministrare l'inteceptor plus (prima si chiamava interceptor flavor) di filaria pulci e zecche io non ho mai avuto più problemi. ps. se chiedi al veterinario mi potresti far sapere cosa ne pensa? ti saluto
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
-
-
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta