cerume marrone negli orecchie
Comprimi
X
-
cerume marrone negli orecchie
Il cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic è stato usato da qualcuno e se può determinare problemi alla sensibilità dell'udito del cane...prima dell'utilizzo gradirei sincerarmi bene..grazie -
Sono due prodotti completamente differenti.
Il primo è per l'igiene auricolare e il secondo è un prodotto farmaceutico per l'otite esterna e, pertanto va usato dietro prescrizione veterinaria.
Presenta altri sintomi? Sbatte le orecchie? Gratta le orecchie? Se le tocchi gli fanno male?
Io, in ogni caso, lo farei vedere e controllare per bene dal veterinario per accertarmi che non ci siano corpi estranei e che non abbia qualche forma di otite.
Saluti, Gianni -
Sono due prodotti completamente differenti.
Il primo è per l'igiene auricolare e il secondo è un prodotto farmaceutico per l'otite esterna e, pertanto va usato dietro prescrizione veterinaria.
Presenta altri sintomi? Sbatte le orecchie? Gratta le orecchie? Se le tocchi gli fanno male?
Io, in ogni caso, lo farei vedere e controllare per bene dal veterinario per accertarmi che non ci siano corpi estranei e che non abbia qualche forma di otite.
Saluti, Gianni
E' da un anno che settimanalmente pulisco l'udito del mio compagno di caccia usando i prodotti di cui sopra ma senza risultati; il cane scuote la testa solo saltuariamente mentre si gratta spesso dietro le orecchie e se tiro un po' l'orecchio dx si nota che soffre. Ora è stato prescritto EasOtic che spero risolva. Ispezioni all'orecchio sono state più volte effettuate per cui escludo corpi estranei....provo la nuova terapia poi vi informo.
CordialitàCommenta
-
Loris l Easotic è un antibiotico ed è prescritto dal veterinario nel caso che il cane manifesti nelle orecchie la malassezia che un fungo. È facile capire se il tuo cane presenta i sintomi di questo disturbo che è molto frequente nelle razze che hanno le orecchie lunghe e pelose. Tale fungo proliferare infatti in un ambiente umido come può essere il padiglione auricolare del tuo cane. Il cerume che si sviluppa infatti è abbondante, non scompare anche se pulisci frequentemente, sembra fango, ma soprattutto puzza, puzza molto. Fidati lava le orecchie prima di ogni applicazione, asciugale, poi inserisci la cannula e premi, massaggia bene. Ripeti per una settimana o più. Vedrai che già al secondo o terzo giorno la situazione migliorerà ma non interrompere il trattamento. Ricordati che è un antibiotico.Commenta
-
Loris l Easotic è un antibiotico ed è prescritto dal veterinario nel caso che il cane manifesti nelle orecchie la malassezia che un fungo. È facile capire se il tuo cane presenta i sintomi di questo disturbo che è molto frequente nelle razze che hanno le orecchie lunghe e pelose. Tale fungo proliferare infatti in un ambiente umido come può essere il padiglione auricolare del tuo cane. Il cerume che si sviluppa infatti è abbondante, non scompare anche se pulisci frequentemente, sembra fango, ma soprattutto puzza, puzza molto. Fidati lava le orecchie prima di ogni applicazione, asciugale, poi inserisci la cannula e premi, massaggia bene. Ripeti per una settimana o più. Vedrai che già al secondo o terzo giorno la situazione migliorerà ma non interrompere il trattamento. Ricordati che è un antibiotico.Commenta
-
Forse per pulire intendeva non utilizzare prodotti per la pulizia, ma vedrai che Cmq dovrai rimuovere i cerume anche se con un panno pulito. Calcola che il prodotto è molto oleoso e almeno il padiglione auricolare io lo pulire i mentre non interverrei sul condotto. Ti parlo per diretta esperienza. I miei spinoni hanno lo stesso problemaCommenta
-
Forse per pulire intendeva non utilizzare prodotti per la pulizia, ma vedrai che Cmq dovrai rimuovere i cerume anche se con un panno pulito. Calcola che il prodotto è molto oleoso e almeno il padiglione auricolare io lo pulire i mentre non interverrei sul condotto. Ti parlo per diretta esperienza. I miei spinoni hanno lo stesso problemafarò come dici
Commenta
-
Grazie Loris, ma non come dico io, come dice la veterinaria.. Un ultimo consiglio. Se con queste applicazioni non guarisce, o vedi che dopo poco produce di nuovo tanto cerume, fagli controllare bene e in fondo al canale uditivo. Molti cani hanno il suddetto canale invaso dai peli ed è possibile che abbiano formato un tappo, perciò la cura ha un effetto limitato. Per controllare bene a fondo deve prendere il cono con cui guarda nelle orecchie, ma quello lungo.. È uno scrupolo in più. Vedrai che risolvi presto.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Loris l Easotic è un antibiotico ed è prescritto dal veterinario nel caso che il cane manifesti nelle orecchie la malassezia che un fungo. È facile capire se il tuo cane presenta i sintomi di questo disturbo che è molto frequente nelle razze che hanno le orecchie lunghe e pelose. Tale fungo proliferare infatti in un ambiente umido come può essere il padiglione auricolare del tuo cane. Il cerume che si sviluppa infatti è abbondante, non scompare anche se pulisci frequentemente, sembra fango, ma soprattutto puzza, puzza molto. Fidati lava le orecchie prima di ogni applicazione, asciugale, poi inserisci la cannula e premi, massaggia bene. Ripeti per una settimana o più. Vedrai che già al secondo o terzo giorno la situazione migliorerà ma non interrompere il trattamento. Ricordati che è un antibiotico.
cordialità
LorisCommenta
-
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fedebe99Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
-
-
-
-
da Vidalcociao amici vi scrivo per cercare dei consigli.
ho portato da due veterinari la mia cockerina di circa due anni, perchè da circa 7/8 mesi ho notato...-
04-01-22, 19:13 -
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta