cerume marrone negli orecchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1873
    • Verona
    • coker spaniel inglese

cerume marrone negli orecchie

Il cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic è stato usato da qualcuno e se può determinare problemi alla sensibilità dell'udito del cane...prima dell'utilizzo gradirei sincerarmi bene..grazie
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 274
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Sono due prodotti completamente differenti.
    Il primo è per l'igiene auricolare e il secondo è un prodotto farmaceutico per l'otite esterna e, pertanto va usato dietro prescrizione veterinaria.
    Presenta altri sintomi? Sbatte le orecchie? Gratta le orecchie? Se le tocchi gli fanno male?

Io, in ogni caso, lo farei vedere e controllare per bene dal veterinario per accertarmi che non ci siano corpi estranei e che non abbia qualche forma di otite.

Saluti, Gianni

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1873
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Gianni58
      Sono due prodotti completamente differenti.
      Il primo è per l'igiene auricolare e il secondo è un prodotto farmaceutico per l'otite esterna e, pertanto va usato dietro prescrizione veterinaria.
      Presenta altri sintomi? Sbatte le orecchie? Gratta le orecchie? Se le tocchi gli fanno male?

Io, in ogni caso, lo farei vedere e controllare per bene dal veterinario per accertarmi che non ci siano corpi estranei e che non abbia qualche forma di otite.

Saluti, Gianni
      Salve, il mio cocker è seguito sempre da un veterinario ed i prodotti che ho descritto sono stati prescritti da due diversi veterinari...io sento sempre più opinioni prima di decidere anche su alcuni farmaci; per questo ho piacere sentire anche pareri di cinofili che magari conoscono le varie patologie.
      E' da un anno che settimanalmente pulisco l'udito del mio compagno di caccia usando i prodotti di cui sopra ma senza risultati; il cane scuote la testa solo saltuariamente mentre si gratta spesso dietro le orecchie e se tiro un po' l'orecchio dx si nota che soffre. Ora è stato prescritto EasOtic che spero risolva. Ispezioni all'orecchio sono state più volte effettuate per cui escludo corpi estranei....provo la nuova terapia poi vi informo.
      Cordialità

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6116
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Loris l Easotic è un antibiotico ed è prescritto dal veterinario nel caso che il cane manifesti nelle orecchie la malassezia che un fungo. È facile capire se il tuo cane presenta i sintomi di questo disturbo che è molto frequente nelle razze che hanno le orecchie lunghe e pelose. Tale fungo proliferare infatti in un ambiente umido come può essere il padiglione auricolare del tuo cane. Il cerume che si sviluppa infatti è abbondante, non scompare anche se pulisci frequentemente, sembra fango, ma soprattutto puzza, puzza molto. Fidati lava le orecchie prima di ogni applicazione, asciugale, poi inserisci la cannula e premi, massaggia bene. Ripeti per una settimana o più. Vedrai che già al secondo o terzo giorno la situazione migliorerà ma non interrompere il trattamento. Ricordati che è un antibiotico.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1873
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Livia1968
          Loris l Easotic è un antibiotico ed è prescritto dal veterinario nel caso che il cane manifesti nelle orecchie la malassezia che un fungo. È facile capire se il tuo cane presenta i sintomi di questo disturbo che è molto frequente nelle razze che hanno le orecchie lunghe e pelose. Tale fungo proliferare infatti in un ambiente umido come può essere il padiglione auricolare del tuo cane. Il cerume che si sviluppa infatti è abbondante, non scompare anche se pulisci frequentemente, sembra fango, ma soprattutto puzza, puzza molto. Fidati lava le orecchie prima di ogni applicazione, asciugale, poi inserisci la cannula e premi, massaggia bene. Ripeti per una settimana o più. Vedrai che già al secondo o terzo giorno la situazione migliorerà ma non interrompere il trattamento. Ricordati che è un antibiotico.
          Grazie, la veterinaria mi ha prescritto l'utilizzo per cinque giorni consecutivi senza mai pulire l'orecchi durante il trattamento....condividi?

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6116
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Forse per pulire intendeva non utilizzare prodotti per la pulizia, ma vedrai che Cmq dovrai rimuovere i cerume anche se con un panno pulito. Calcola che il prodotto è molto oleoso e almeno il padiglione auricolare io lo pulire i mentre non interverrei sul condotto. Ti parlo per diretta esperienza. I miei spinoni hanno lo stesso problema
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1873
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Forse per pulire intendeva non utilizzare prodotti per la pulizia, ma vedrai che Cmq dovrai rimuovere i cerume anche se con un panno pulito. Calcola che il prodotto è molto oleoso e almeno il padiglione auricolare io lo pulire i mentre non interverrei sul condotto. Ti parlo per diretta esperienza. I miei spinoni hanno lo stesso problema
              Molte grazie, farò come dici

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6116

Originariamente inviato da Loris
                Molte grazie, farò come dici
                Grazie Loris, ma non come dico io, come dice la veterinaria.. Un ultimo consiglio. Se con queste applicazioni non guarisce, o vedi che dopo poco produce di nuovo tanto cerume, fagli controllare bene e in fondo al canale uditivo. Molti cani hanno il suddetto canale invaso dai peli ed è possibile che abbiano formato un tappo, perciò la cura ha un effetto limitato. Per controllare bene a fondo deve prendere il cono con cui guarda nelle orecchie, ma quello lungo.. È uno scrupolo in più. Vedrai che risolvi presto.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Loris
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1873
                  • Verona
                  • coker spaniel inglese

Ho trattato per cinque giorni con l'antibiotico...sono trascorsi dieci giorni dall'ultimo trattamento ed il cerume è quasi sparito; il cane non gratta più sotto l'orecchio...spero di aver risolto...che dici!
                  cordialità
                  Loris

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6116

Originariamente inviato da Loris
                    Ho trattato per cinque giorni con l'antibiotico...sono trascorsi dieci giorni dall'ultimo trattamento ed il cerume è quasi sparito; il cane non gratta più sotto l'orecchio...spero di aver risolto...che dici!
                    cordialità
                    Loris
                    Hai risolto!!!! Ricordati di non lasciare mai le orecchie del cane umide. Questo lievito si diffonde molto facilmente. Adesso che hai individuato il problema potrai riconoscerlo. La puzza delle orecchie con malassezia è inconfondibile!!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..