BORSITE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dedoken Scopri di più su Dedoken
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

BORSITE

Di ritorno dalle ferie ho trovato una cagna affetta da borsite, tra l'altro sulla parte alta della coscia, di fianco alla coda e mi chiedo come abbia fatto.
    Il veterinario mi ha suggerito una cura con cortisonici. Sarò prevenuto ma preferirei usare altro. Qualcuno ha avuto esperienze o mi sa indicare cure alternative?
    When you fell in the foggy dew.
  • PigKill

ho avuto un cane affetto da borsite ai gomiti,procurata dal continuo saltare su e giù dalla cuccia nel periodo della crescita intorno agli 8/10 mesi....ma con una siringata seguita da antinfiammatori si è risolto rapidamente tutto...

Commenta

• EZIO CERBELLA

caro stefano,
      il tuo veterinario ha diagnosticato una borsite o bursite,
      e non posso entrare in merito alle decisioni da lui prese.comunque ha me sono capitate sia nella professione che hai miei cani.si puo' a volte risolvere con pochi farmaci fino ad arrivere nei peggiori casi casi alla chirurgia.comunque resto del parere che il crtisone come ha deciso il mio collega e' inevitabile,perche' si tratta di situazioni infiammatorie di una certa intensita'.per l'esperienza mia personale ,il cortisone di qual tipo si voglia secondo la scelta del caso clinico non preoccuparti per i danni che potrebbe provocare se si tratta di una terapia che dura anche 2 settimane,ma la preoccupazione esiste anche per piccoli dosaggi somministrti per periodi prolungati di tempo.non dilunghiamoci!!
      io ho provato ha praticare cortisone ,se il tuo veterinario e' d'accordo ,per infliltrazione locale unito all'antibiotico,una somministrazione ogni 4 giorni con farmaci ritardoPER UN TOTALE DI TRE SOMMINISTRAZIONI.
      POI SI' VALUTERA'.

fammi sapere,CIAO

EZIO CERBELLA

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

E' in corrispondenza dell'osso della natica (tuberosità ischiatica) ? Il prednisolone, è uno dei pochi presidi medici che trovano utilità nel trattamento delle bursiti (anche somministrato per via generale). Se dovesse ripresentarsi, intervento.
        Ciao Max

Commenta

• Dedoken
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 2200
          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Sì è in corrispondenza della natica e , mentre avevo sentito di infiammazioni al gomito o alla spalla mai mi sarei aspettato di trovarla lì.
          When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• diamont
            Farmaci umani ad uso veterinario
            da diamont
            Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
            05-02-22, 19:33
          • Chiara
            Appena iscritta per il mio bracco con artrosi
            da Chiara
            Ciao a tutti!
            Mi sono iscritta poco fa, quindi chiedo scusa se faccio errori, devo ancora capire come funziona.
            Ho un bracco tedesco di 6...
            01-04-25, 15:57
          • Beccofino
            Otite cane
            da Beccofino
            Buongiorno,sto curando il mio cane per un'otite,il veterinario mi ha prescritto il surolan in gocce,come sappiamo i farmici a uso veterinario hanno dei...
            07-10-24, 04:57
          • Carola
            Diarrea nel cane
            da Carola
            Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
            05-05-24, 14:38
          • cioni iliano
            Sedazione cane.
            da cioni iliano
            Ho avuto un invito da un parente, a recarmi con lui dal veterinario perché il suo cane, un border, che non vuole saperne di farsi visitare dal vet, ...
            26-03-24, 13:49
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..