IVOMEC in allattamento.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sard77 Scopri di più su Sard77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sard77
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 7
    • Sardegna
    • Setter Inglese

IVOMEC in allattamento.

Buongiorno..vorrei chiedere un parere ai più esperti sull'utilizzo dell' IVOMEC sulla mia cagna (setter inglese) in allattamento da 15 giorni. Conosco i rischi del suddetto farmaco che utilizzo comunque dà qualche tempo (con le dosi adatte)con ottimi risultati sopratutto per rogna. Non mi era mai capitato però di doverne fare un utilizzo in questo particolare momento di stress per il soggetto. Premetto che non pungo ma utilizzo per via orale, liquido.Chiedo lumi..e mi scuso per essermi dilungato. Grazie.
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

lo uso anch'io ... ma ho sempre sospeso in gravidanza e allattamento; la gravidanza può scatenare l' intolleranza al farmaco anche nei soggetti che non ne hanno mai dato segnali,... ai cuccioli meglio evitare per lo stesso motivo (rischio intolleranza) ... quindi durante l' allattamento eviterei a meno che non ci siano problemi di urgenza per la femmina.

Commenta

• Sard77
      Ho rotto il silenzio
      • May 2019
      • 7
      • Sardegna
      • Setter Inglese

Ti ringrazio. Si tratta di un pochino di rogna, rilevata con raschiato cutaneo. Secondo il mio vet di fiducia la minima parte di farmaco che passerebbe nel latte non farebbe male ai cuccioli "anzi"..parole sue.. Ps. Gli acari (anche di diverso tipo da quelli della rogna) sono un vero problema, ci sto combattendo da qualche mese ( da quando ho preso una cagna non mia) e mi hanno infestato gli altri cani e il canile. Non so come fare..

Commenta

• SEGUGIOITA
        • Dec 2012
        • 175
        • lodi
        • segugio italiano

Per gli acari hai provato 1/2 aceto di mele 1/2 acqua, senti comunque il vet.

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1400
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Originariamente inviato da Sard77
          Ti ringrazio. Si tratta di un pochino di rogna, rilevata con raschiato cutaneo. Secondo il mio vet di fiducia la minima parte di farmaco che passerebbe nel latte non farebbe male ai cuccioli "anzi"..parole sue.. Ps. Gli acari (anche di diverso tipo da quelli della rogna) sono un vero problema, ci sto combattendo da qualche mese ( da quando ho preso una cagna non mia) e mi hanno infestato gli altri cani e il canile. Non so come fare..

Curare acariasi con ivomec è preistoria e in certi momenti pericoloso , oggi ci sono
          molecole molto più efficaci e ben tollerate vedi Bravecto ed omologhi , funzionano molto meglio e sicure , parlane con il tuo Veterinario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Sard77
            Ho rotto il silenzio
            • May 2019
            • 7
            • Sardegna
            • Setter Inglese

Si il bravecto l'ho già provato con ottimi risultati. Solo che al momento ne ero sprovvisto. La soluzione aceto e acqua è molto interessante sopratutto perché è naturale. Vorrei qualche spiegazione in più.. in ordine alla modalità di applicazione. Grazie siete gentilissimi.

Commenta

• daniele da padova
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1400
              • Piombino Dese
              • setter inglese

Affrontare una rogna con acqua [emoji97] e aceto è come andare in guerra armati di forchetta [emoji486]

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Valeriano
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2018
                • 11
                • brescia
                • Setter inglese

Prova con le pasticche nexgard spectra,é uno degli ultimi prodotti usciti.sono ottime per rogne,vanno benissimo come antiparassitari.Non coprono solo la leishmaniosi...

Commenta

• Sard77
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2019
                  • 7
                  • Sardegna
                  • Setter Inglese

In realtà nonostante le cure sui cani..Il vero problema penso che stia nel canile e nelle cucce..Mi spiego meglio, pulisco abbastanza spesso entrambe..ma dopo che i cani mi sembrano guariti ( per esempio non si grattano) dopo qualche settimana iniziano nuovamente. Quindi vi chiedo se sia possibile che questi maledetti acari sopravvivano alle pulizie con acqua a prossime e sgrassatore e poi li ri nvadano nuovamente..Se ciò fosse possibile esiste un prodotto da usare nelle pulizie settimanali che li possano debellare.. Grazie a tutti ragazzi ,se risolvo mi toglierei un gran pensiero e grandi spese curando i cani..

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1400
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Sard77
                    In realtà nonostante le cure sui cani..Il vero problema penso che stia nel canile e nelle cucce..Mi spiego meglio, pulisco abbastanza spesso entrambe..ma dopo che i cani mi sembrano guariti ( per esempio non si grattano) dopo qualche settimana iniziano nuovamente. Quindi vi chiedo se sia possibile che questi maledetti acari sopravvivano alle pulizie con acqua a prossime e sgrassatore e poi li ri nvadano nuovamente..Se ciò fosse possibile esiste un prodotto da usare nelle pulizie settimanali che li possano debellare.. Grazie a tutti ragazzi ,se risolvo mi toglierei un gran pensiero e grandi spese curando i cani..

Sicuro non sia una allergia ?
                    Strano ricadute così frequenti , specie se usi prodotti come Bravecto .
                    Ma quanti cani ne sono affetti ?
                    Il Veterinario ha identificato il tipo di acaro in questione con uno scarificato?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• gianniso
                      LEISHMANIA, ESISTE UN NUOVO FARMACO
                      da gianniso
                      3 gennaio 2005 - Bella è una cagna salvata dalla strada, ha sofferto molto ma da 7 anni vive felicemante in un paradiso per cani a casa mia.
                      Si...
                      27-03-07, 21:59
                    • Beccofino
                      Otite cane
                      da Beccofino
                      Buongiorno,sto curando il mio cane per un'otite,il veterinario mi ha prescritto il surolan in gocce,come sappiamo i farmici a uso veterinario hanno dei...
                      07-10-24, 04:57
                    • Matv-0
                      Avvistamento insolito
                      da Matv-0
                      Buongiorno! Ieri sera, nel paese di Zagarolo, in provincia di Roma, mi sono abbattuto in questo avvistamento (con visore notturno), verso le 21:30 di...
                      27-05-24, 09:48
                    • Carola
                      Diarrea nel cane
                      da Carola
                      Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
                      05-05-24, 14:38
                    • cioni iliano
                      Gabapentin.
                      da cioni iliano
                      Dovendo sottoporre a richiamo della vaccinazione annuale, uno dei lagotti di mia figlia con problematiche di aggressività conseguenti al dolore derivato...
                      02-05-24, 07:42
                    • Caricamento in corso ...
                    • Nessun altro evento.
                    Attendere..