PAtrizia
Cucciola storpia
Comprimi
X
-
Ringrazio inanzi tutto tutti voi per i complimenti e per la vostra costante presenza sul sito chè mi permette di scambiare opinioni, gioie, e dolori giornalmente cosa non facile da trovare.
Originariamente inviato da cacciatorino
Caro marco ovviamente questo è un pensiero che mi accompagna da 3 mesi visto che l'obbiettivo principale era ed è quello di farne una fattrice se dovesse tirar fuori le doti della madre ma andiamo per gradi, inanzi tutto tra 5-6 mesi provvederò a fare per prima cosa delle radiografie agli arti per vedere se ci fossero traccie di displasia e se il responsor dia esito negativo allora pregherò che sia come successivamente mi disse il veterinario cioè che "potrebbe essere dipeso da uno sforzo da parto" (se il problema fosse stato questo non mi proccuperebbe) succede anche in umana che nascano bimbi malformi e poi durante la crescita tornino normali, in questo caso tenterò una cucciolata chè tratterrò nel canile fino a 6-7 mesi per poi diagnosticare se sussiste qualche problematica che possa derivare geneticamente dalla madre ovviamente se ci sarà un seguito a tale problema chè verra tramandato ai figli provvederò a farla sterilizzare.ma....pensi di farla diventare un futura fattrice non lo poterebbe tramandare...è un bel problema aver 3 cani mettiamo ,da seguire perchè hanno quella deformazione
<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
Nell'ultima fase della vita intrauterina, l'arto interessato ha assunto una posizione non fisiologica che ha determinato uno malallineamento dei tessuti periarticolari con conseguente deviazione dell'arto, senza incidere sui segmenti ossei. Facendo "autofisioterapia" si è gradualmente sistemata.
Ciao MaxCommenta
-
Bravissimo Francesco,e ne sono sicuro che la cucciola ,ti darà grande soddisfazioni
Francesco sei grande
elioIL VERO AMICO é IL TUO CANECommenta
-
Grazie max per avermi dato una spiegazione tecnica e professionale su questa malformazione anomala.
Il tempo ovviamente è sempre poco rispetto a tutte le cose che ci sono da fare quotidianamente ed è per questo che le fattrici le faccio partorire in casa in modo che posso seguire costantemente sia loro che i cuccioli ovviamente con la grandissima collaborazione di mia moglie e mia figlia grandissime appassionate degli animali in generale.la fortuna di certi cuccioli dipende anche dalla disponibilità di tempo dell'allevatore immagino ne hai dedicato tanto
<!-- / message -->Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da AthreiusBuongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti.
Provo ad aiutare un amico che è rimasto senza cane perché la sua setterina a 10 anni è diventata completamente cieca, a trovare...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da Fink22Salve a tutti , nella mia cucciola di 4 mesi e mezzo , ho notato da poco una chiusura dei denti che non mi convince . Fino a 4 mesi sembrava apposto ,...
-
Canale: Veterinaria
29-11-22, 16:47 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta