Confronto mangimi per cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cianna23 Scopri di più su cianna23
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cianna23
    ⭐⭐
    • Dec 2014
    • 209
    • Lecco
    • Kurzhaar

Confronto mangimi per cucciolo

Buongiorno a tutti,

allego due fotografie delle etichette di due diversi mangimi per cuccioli fino ai 12 mesi. Uno è quelo che l'allevatroe sta dando adesso alla cucciolata (quello con indicato il 28% di carni e derivati), l'altro invece è la linea Puppy di quello che sto dando al cane adulto che già possiedo.
    Qualcuno sa dirmi quale sia meglio e per quale criterio?

Grazie mille a tutti

• Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Io darei il secondo
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6290
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

La seconda. Gli allevatori hanno interesse a consegnarti un cucciolo ben pasciuto e sano. Al sano sviluppo con alimentazione adeguata ci devi pensare te. E' bene continuare a dare quello che dava l'allevatore almeno per un pò perchè il sia la madre prima del parto, che il cucciolo sono abituati a quel mangime, ma poi , per gradi prendi un mangime adeguato.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11995
        • Trieste
        • spring spaniel

Quanto costerebbero questi due "mangimi"? Io proverei con questo:

<!-- icone prodotto -->
        <!-- fine icone prodotto -->

composizione pollo disossato (28%), proteine di pollo disidratate (27%), patata dolce, grasso di pollo, uova essiccate, aringa, proteina di aringa disidratata, olio di pesce (da aringa), fibra di piselli, carote essiccate, farina di erba medica, cartilagine di pollo (fonte di glucosamina e solfato di condroitina), inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di manno-oligo-saccaridi), melagrano essiccato (0.5%), mela essiccata, spinaci essiccati, bucce e semi di psillio (0.3%), arancia dolce essiccata, mirtillo essiccato, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, curcuma (0.2%), estratto di Aloe vera.

<noscript>&lt;img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=241556212887314&amp;amp;ev=PageView&amp;amp; noscript=1"&gt;</noscript> <!-- attivaf2 per il layout 880 - composizione2 pollo disossato (28%), proteine di pollo disidratate (27%), patata dolce, grasso di pollo, uova essiccate, aringa, proteina di aringa disidratata, olio di pesce (da aringa), fibra di piselli, carote essiccate, farina di erba medica, cartilagine di pollo (fonte di glucosamina e solfato di condroitina), inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di manno-oligo-saccaridi), melagrano essiccato (0.5%), mela essiccata, spinaci essiccati, bucce e semi di psillio (0.3%), arancia dolce essiccata, mirtillo essiccato, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, curcuma (0.2%), estratto di Aloe vera.

disponibile nei formati 2,5kg

------------------------------------> <!-- CONTENT MIDDLE -->
        ingredienti e nutrizione

additivi per kg Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; Calcio D-pantotenato 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Biotina 0.40mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.1mg; Cloruro di colina 2800mg; Beta-carotene 1.5mg; Zinco (chelato di zinco dell'analogo idrossilato della metionina): 163.8mg; Manganese (chelato di manganese dell'analogo idrossilato della metionina): 64.6mg; Ferro [chelato di ferro (II) di idrato di glicina]: 58.3mg; Rame (chelato di rame dell'analogo idrossilato della metionina): 15.8mg; Selenio (lievito al selenio inattivato): 0.00088; DL-metionina, tecnicamente pura 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di tocoferolo da oli vegetali.

componenti analitici Proteina grezza 36.00%; Oli e grassi grezzi 22.00%; Fibra grezza 2.30%; umidità 9.00%; Ceneri grezze 8.60%; Calcio 1.50%; Fosforo 1.00%; Omega-6 3.40%; Omega-3 1.20%; DHA 0.70%; EPA 0.40%; Glucosamina 1400mg/kg; Condroitin solfato 1100mg/kg.
        valore energetico EM Kcal/Kg 4186 - Mj/Kg 17,51
        <!--Razionamento-->Si potrebbe trovare ancora qualcosa di meglio

Commenta

• cianna23
          ⭐⭐
          • Dec 2014
          • 209
          • Lecco
          • Kurzhaar

Grazie mille a tutti per la risposta.

Sly,

il primo costa 28 € 15kg, il secondo 42€ sempre 15kg.
          Quello che proponi tu quanto costa? Come si chiama?

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2983
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Mi pare che per legge sulle etichette i componenti vadano indicati in ordine di %, nel senso il componente principale per primo e a seguire il resto.

Un alimento che inizi con mais, o cereali o altri carboidrati io lo escludo immediatamente.

Ci sono topic in cui Rossella, mai abbastanza rimpianta per aver lasciato il forum, spiegava per filo e per segno come leggere le etichette.
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• cianna23
              ⭐⭐
              • Dec 2014
              • 209
              • Lecco
              • Kurzhaar

Sì Michele, ho anche io presente questa regola di elencazione dei componenti.
              Quando porto a casa il cucciolo provvedo gradualmente a sostituire il primo con il secondo

Grazie

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

se vuoi dare croccchette...
                ci sono prodotti con decisamente percentuali di carne/pesce di molto superiori... (50/60/70%).....
                un prodotto che ha come primo ingrediente vegetali o derivati ....... lasciamo perdere .....
                ricordiamoci che la dieta bilanciata e completa è ok!!!!
                ma sono cani , quindi carnivori .....
                non devono mangiare quintali di mais , patate, o derivati simili....
                la base deve essere carne!!!!! e che sia di ottima qualità.
                poi per carità ogni uno ha le sue idee , ed esperienze in merito.
                ma propio per esperienza personale , oggi preferisco puntare su un cibo di qualità superiore ......
                ma quadagna in salute il cane.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11995
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Penso che quello lasciato da Rossella non viene più letto, altrimenti non mi spiego come si può comprare un mangime che è una vera schivezza, anche se di note ditte molto pubblicizzate, per certo anche da allevatori e veterinari. Il mangime (che per me è uno fra i migliori) lo produce la Farmina, il costo può variare, più o meno lo si trova intorno ai 60 euro, per un sacco da 12 kg.

---------- Messaggio inserito alle 09:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

Sono sempre disposto ad apprendere cose nuove, per questo mi piacerebbe capire perché "gio2" non gli piace che un mangime ritenuto meno buono, venga sostituito con uno ritenuto più buono.

Commenta

• Tone
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2020
                    • 20
                    • Brescia
                    • Pointer

Originariamente inviato da maxpointerx73
                    se vuoi dare croccchette...
                    ci sono prodotti con decisamente percentuali di carne/pesce di molto superiori... (50/60/70%).....
                    un prodotto che ha come primo ingrediente vegetali o derivati ....... lasciamo perdere .....
                    ricordiamoci che la dieta bilanciata e completa è ok!!!!
                    ma sono cani , quindi carnivori .....
                    non devono mangiare quintali di mais , patate, o derivati simili....
                    la base deve essere carne!!!!! e che sia di ottima qualità.
                    poi per carità ogni uno ha le sue idee , ed esperienze in merito.
                    ma propio per esperienza personale , oggi preferisco puntare su un cibo di qualità superiore ......
                    ma quadagna in salute il cane.
                    Perdonate se tiro fuori vecchi post, ma da novellino sto facendo i miei giri nelle varie sezioni!

Concordo pienamente con Max! Crocchette di qualità, significano salute per il cane e quindi.... risparmio di veterinario!!!![:D]

Alla mia pointer, do Acana Classic Red.
                    Costa.... 11,4 kg si trovano intorno tra i 50 e i 60€... ma il cane ringrazia!
                    Pelo lucido, niente forfora, vitalità e salute.

Cosa importante.... più è proteico, meno ne serve!
                    La mia ne mangia 230g al giorno e pesa circa 25kg!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..