Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti.
Quest'anno, intorno a fine dicembre, ho incarnierato alcuni merli, in zone distanti una ventina di chilometri, in provincia di Pordenone. Su dieci soggetti, ben 4 presentavano, all'interno della cavità addominale, non dentro le viscere, una infestazione, in due casi veramente eccezionale, con centinaia di parassiti come quelli della foto.
Tramite un gentile utente del forum, ho ricevuto il parere di un esperto che li ha classificati come Trematodi, che infestano i sacchi aerei.
A me una cosa del genere non era mai capitata, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze del genere e se ha mai approfondito la questione.
Grazie a tutti.
Interessante, mai visti, sarebbe (forse) utile sentire l'ufficio zooprofilattico della tua regione, credo sia ad Udine, sicuramente hanno le competenze necessarie, a me non è mai capitato di vederne, spesso per gioco analizziamo sterco di forcelli e cotorni, ma solo parassiti intestinali visibili al microscopio e raramente troviamo
Marco
Anni fa regalai due rosse prese in AFV ad una persona che pulendole, mi disse di averle trovate piene di larve simili...non all'interno delle budella, ma....dietro...
Anni fa regalai due rosse prese in AFV ad una persona che pulendole, mi disse di averle trovate piene di larve simili...non all'interno delle budella, ma....dietro...
Tentare di spiegare cosa sia per noi Appassionati la Caccia a chi non la conosce, o, peggio ancora, a chi ne e' contrario, e' un dialogo tra Muti e Sordi!...
Buongiono amici l'apertura si avvicina e quest'anno voglio provare a cacciare con un cal20
Premetto che ho sempre cacciato con il 12 e per sfizio...
13-09-24, 09:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta