Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti , volevo sapere come preparate le cuccette dei nostri adorati per l'inverno , o meglio cosa mettete nel fondo della cuccia .
Io ho le cucce in legno rialzate le quali a loro volta sono dentro il box , quando viene freddo metto del trucciolo depolverato , quello che si usa nei box dei cavalli che sono paricolarmente sensibili alla polvere .
Ho provato con dei maglioni di lana : ridotti a coriandoli !!
l'unica accortezza in più potrebbe essere una griglia in legno all'interno della cuccia,in modo da tenere il cane rialzato,per esempio se entra in cuccia bagnato non dorme nell'acqua perchè la griglia permette ai liquidi di scendere nel fondo ed eventualmente di uscire dal buco appositamente predisposto..comunque già così mi sembra un'ottima soluzione
ciao
quando il mio cane corso dormiva ancora nella sua cuccia (da quando mia madre abita da sola la notte lo porta in casa) l'inverno mettevo della paglia nella sua cuccia.
un sopralzo di legno nella parte chiusa del box va benissimo, se attrezzato come dice Paolone, ancora meglio (per esempio utilizzando una paletta standard) poi ci sono le varianti....... non andiamo a citare il solito maltrattatore ,Nerviani con le sue copertine.....pero' anche Artu' con i maglioni non scherza...(ma erano almeno di vigogna o solo di volgare cachemire ?)
in caso di freddo intenso una lampada a infrarossi puo' risolvere (di quelle che si usano negli allevamenti di galline o che utilizziamo quando c'è una cucciolata in inverno), tanto piu' che essendo direzionale il cane puo' scegliere se stare nel cono di caldo o fuori, spesso noi pensiamo che abbiano freddo e loro invece non ne hanno per nulla
per le cucce che tengo fuori ma ci stanno solo di giorno se piove al momento con la Ermi solo moquette è ho dovuto inchidarla!!! riduce tutto a brandelli...Darma adorava i cuscini di gomma piuma ma la ermi li ditrugge... al momento si deve accontentare.
La notte dormono in casa e la ermi alle 7.00 viene sul letto a svegliarmi con tutto il suo peso....
Ciao a tutti , volevo sapere come preparate le cuccette dei nostri adorati per l'inverno , o meglio cosa mettete nel fondo della cuccia .
Io ho le cucce in legno rialzate le quali a loro volta sono dentro il box , quando viene freddo metto del trucciolo depolverato , quello che si usa nei box dei cavalli che sono paricolarmente sensibili alla polvere .
Ho provato con dei maglioni di lana : ridotti a coriandoli !!
Volevo un vostro consiglio .
Ciao Patrizia
Secondo me, quello che fai va benissimo. Potresti aggiungere una specie di tendina di plastica trasparente all'entrata della cuccia, ma temo che farebbe la fine dei maglioni.
Scusa, ma non mi dire che hai le cucce senza termosifoni!?[:D]
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Invidio Lara che la notte se li porta tutti in casa la notte , io ne ho cinque di cui tre maschi e succederebbe una guerra per gelosia nei miei confronti .
Solo quando ho sterilizzato la mia setter Morena l'ho tenuta cinque giorni in casa con me e tutte le notti lei mi abbracciava e ogni tanto erano bacini e bacini e bacini come per dire : "Grazie che in questo momento che non sto bene mi tieni con te "
Quale essere umano sa essere più riconoscente ?????????
Io non ne ho ancora trovato alcuno .
Ciao Donato sei simpaticissimo ( e poi sei un bretonista nonchè consigliere !)
LA tendina è gia stata provata e .......polverizzata . Non metto il riscaldamento perchè dovendo uscire la mattina presto o a caccia o in allenamento anche d'inverno lo sbalzo termico sarebbe troppo ...a meno che una tutina mimetica imbottita !!!!!!!!!
A proposito : sabato a PArma c'è stata una speciale Breton con selvatico abbattuto .
C'era il grande PEllegrinotti , nonchè Bachini , IAcomini e altri che non conosco .
CAC a Niro del Pellegrinotti , l'altro mio folletto dagli occhi d'ambra che però tiene Rudy perchè fa le prove ed io ancora non sono in grado di condurlo come lui , secondo sempre Gandi del PEllegrinotti , terzo il mio Gangester del P. : è arrivato terzo perchè vive con me ed io lo vizio e gli faccio fare un pò quello che vuole . In poche parole io non sono Rodolfo Pell. !!!
Ciao . PAtrizia
Io la cuccia la riempo con due o tre coperte più una tendina di plastica trasparente all'ingresso come ha suggerito Donato!!! Quest'anno però voglio provare a mettergli un cuscinone imbottito o un materassino......sperando che non succeda come l'anno scorso......ovvero ritrovarlo al mattino a brandelli!!!!!![:142]Drool]
Certo!!!
sto ristrutturando casa diciamo che ci siamo quasi.... da una settimana ci dormo ho la caldaia apposto quindi ora anche il bagno è ok devo fare ancora dei mobiletti vari e comprare i piatti e le pentole...ma ci siamo quasi... e devo dire che con i miei due cagnoloni si sta proprio bene! la mattina la ermi inizia il teatrino fantastica per salire sul letto e giochiamo un pò cerco d'insegnarle a dare il 5 ma lo zampone mi finisce sempre in faccia.... [:-bunny] alle volte darma la lascio dai miei cosi gli fa da allarme ma stasera e venuta con me, le ho comprato un lettino per rialzarla da terra e gli ho messo il cuscino sopra anche se devono dormire sul duro per terra non mi piace ... ho l'impressione che con l'andare del tempo abbiano dolori.
In più darma è sotto RYMADIL gli fa male un anche è devo capire perchè a 6 anni ed è sovrappeso forse la caccia l'ha stancata ma è apparso imrovvisamente boh la devocurare 5 giorni e vedere come va se continua gli faremo una lastra...Ermi invece ha la congiuntivite e un accenno di entropio... scusate un attimo........... (cè stato un attentato ai pappagalli da gatto risolto con l'uscita di due bracchi[slurp]...gatto in fuga... [:D])
La Darma difficilmente si siede per terra almeno che il pavimento non abbia 40 gradi al sole...come faccia non si sa... è particolarmente freddolosa e cmq i cuscini fanno si che non gli vengono quei brutti calli al gomito, gli vengono cmq ma meno...
Non usare la paglia... e trucioli da cavalli potrebbero andare bene sono puliti ... i plaid , i maglioni fanno una brutta fine lo so...
[:-cry] se vuoi scrivimi in privato!
Oggi, memore di pregressi stupefacenti piatti con il “puzzolente” sgombro, mi sono “riaccinto”...
27-08-18, 14:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta