il giaciglio migliore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

il giaciglio migliore

Ciao a tutti , volevo sapere come preparate le cuccette dei nostri adorati per l'inverno , o meglio cosa mettete nel fondo della cuccia .

Io ho le cucce in legno rialzate le quali a loro volta sono dentro il box , quando viene freddo metto del trucciolo depolverato , quello che si usa nei box dei cavalli che sono paricolarmente sensibili alla polvere .

Ho provato con dei maglioni di lana : ridotti a coriandoli !!

Volevo un vostro consiglio .

Ciao Patrizia
  • PigKill

l'unica accortezza in più potrebbe essere una griglia in legno all'interno della cuccia,in modo da tenere il cane rialzato,per esempio se entra in cuccia bagnato non dorme nell'acqua perchè la griglia permette ai liquidi di scendere nel fondo ed eventualmente di uscire dal buco appositamente predisposto..comunque già così mi sembra un'ottima soluzione
    ciao

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

quando il mio cane corso dormiva ancora nella sua cuccia (da quando mia madre abita da sola la notte lo porta in casa) l'inverno mettevo della paglia nella sua cuccia.
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

un sopralzo di legno nella parte chiusa del box va benissimo, se attrezzato come dice Paolone, ancora meglio (per esempio utilizzando una paletta standard) poi ci sono le varianti....... non andiamo a citare il solito maltrattatore ,Nerviani con le sue copertine.....pero' anche Artu' con i maglioni non scherza...(ma erano almeno di vigogna o solo di volgare cachemire ?)
        in caso di freddo intenso una lampada a infrarossi puo' risolvere (di quelle che si usano negli allevamenti di galline o che utilizziamo quando c'è una cucciolata in inverno), tanto piu' che essendo direzionale il cane puo' scegliere se stare nel cono di caldo o fuori, spesso noi pensiamo che abbiano freddo e loro invece non ne hanno per nulla
        lucio

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125

Grazie ragazzi i vostri consigli sono per me preziosi .

Ciao . PAtrizia

Commenta

• duedentoni_old

per le cucce che tengo fuori ma ci stanno solo di giorno se piove al momento con la Ermi solo moquette è ho dovuto inchidarla!!! riduce tutto a brandelli...Darma adorava i cuscini di gomma piuma ma la ermi li ditrugge... al momento si deve accontentare.
            La notte dormono in casa e la ermi alle 7.00 viene sul letto a svegliarmi con tutto il suo peso....

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

:-pr:-pr:-pr:-pra lara ma chi frequenti, vai a letto proprio con un ....................... animale:-pr:-pr:-pr
              Silvagni Andrea

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ARTU
                Ciao a tutti , volevo sapere come preparate le cuccette dei nostri adorati per l'inverno , o meglio cosa mettete nel fondo della cuccia .

Io ho le cucce in legno rialzate le quali a loro volta sono dentro il box , quando viene freddo metto del trucciolo depolverato , quello che si usa nei box dei cavalli che sono paricolarmente sensibili alla polvere .

Ho provato con dei maglioni di lana : ridotti a coriandoli !!

Volevo un vostro consiglio .

Ciao Patrizia
                Secondo me, quello che fai va benissimo. Potresti aggiungere una specie di tendina di plastica trasparente all'entrata della cuccia, ma temo che farebbe la fine dei maglioni.

Scusa, ma non mi dire che hai le cucce senza termosifoni!?[:D]
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ARTU
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2008
                  • 1125

Invidio Lara che la notte se li porta tutti in casa la notte , io ne ho cinque di cui tre maschi e succederebbe una guerra per gelosia nei miei confronti .
                  Solo quando ho sterilizzato la mia setter Morena l'ho tenuta cinque giorni in casa con me e tutte le notti lei mi abbracciava e ogni tanto erano bacini e bacini e bacini come per dire : "Grazie che in questo momento che non sto bene mi tieni con te "

Quale essere umano sa essere più riconoscente ?????????
                  Io non ne ho ancora trovato alcuno .

PAtrizia

Commenta

• ARTU
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2008
                    • 1125

Ciao Donato sei simpaticissimo ( e poi sei un bretonista nonchè consigliere !)
                    LA tendina è gia stata provata e .......polverizzata . Non metto il riscaldamento perchè dovendo uscire la mattina presto o a caccia o in allenamento anche d'inverno lo sbalzo termico sarebbe troppo ...a meno che una tutina mimetica imbottita !!!!!!!!!
                    A proposito : sabato a PArma c'è stata una speciale Breton con selvatico abbattuto .
                    C'era il grande PEllegrinotti , nonchè Bachini , IAcomini e altri che non conosco .
                    CAC a Niro del Pellegrinotti , l'altro mio folletto dagli occhi d'ambra che però tiene Rudy perchè fa le prove ed io ancora non sono in grado di condurlo come lui , secondo sempre Gandi del PEllegrinotti , terzo il mio Gangester del P. : è arrivato terzo perchè vive con me ed io lo vizio e gli faccio fare un pò quello che vuole . In poche parole io non sono Rodolfo Pell. !!!
                    Ciao . PAtrizia

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Io la cuccia la riempo con due o tre coperte più una tendina di plastica trasparente all'ingresso come ha suggerito Donato!!! Quest'anno però voglio provare a mettergli un cuscinone imbottito o un materassino......sperando che non succeda come l'anno scorso......ovvero ritrovarlo al mattino a brandelli!!!!!![:142]Drool]
                      Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da andrea silvagni
                        :-pr:-pr:-pr:-pra lara ma chi frequenti, vai a letto proprio con un ....................... animale:-pr
                        tiene caldo, russa, e peloso molla delle puzze incredibili...... è come se fosse un uomo
                        :-pr:-pr
                        ora mi piacchiano!!!!! [slurp]

Commenta

• ARTU
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2008
                          • 1125

LAra sei grande , diventiamo amiche????

Patrizia

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                            Potresti aggiungere una specie di tendina di plastica trasparente all'entrata della cuccia, ma temo che farebbe la fine dei maglioni.
                            € 360 + iva di operazione per rimuoverla dallo stomaco della Lilli[:-cry]
                            Passione Drahthaar
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ARTU
                              LAra sei grande , diventiamo amiche????

Patrizia

Certo!!!
                              sto ristrutturando casa diciamo che ci siamo quasi.... da una settimana ci dormo ho la caldaia apposto quindi ora anche il bagno è ok devo fare ancora dei mobiletti vari e comprare i piatti e le pentole...ma ci siamo quasi... e devo dire che con i miei due cagnoloni si sta proprio bene! la mattina la ermi inizia il teatrino fantastica per salire sul letto e giochiamo un pò cerco d'insegnarle a dare il 5 ma lo zampone mi finisce sempre in faccia.... [:-bunny] alle volte darma la lascio dai miei cosi gli fa da allarme ma stasera e venuta con me, le ho comprato un lettino per rialzarla da terra e gli ho messo il cuscino sopra anche se devono dormire sul duro per terra non mi piace ... ho l'impressione che con l'andare del tempo abbiano dolori.
                              In più darma è sotto RYMADIL gli fa male un anche è devo capire perchè a 6 anni ed è sovrappeso forse la caccia l'ha stancata ma è apparso imrovvisamente boh la devocurare 5 giorni e vedere come va se continua gli faremo una lastra...Ermi invece ha la congiuntivite e un accenno di entropio... scusate un attimo........... (cè stato un attentato ai pappagalli da gatto risolto con l'uscita di due bracchi[slurp]...gatto in fuga... [:D])
                              La Darma difficilmente si siede per terra almeno che il pavimento non abbia 40 gradi al sole...come faccia non si sa... è particolarmente freddolosa e cmq i cuscini fanno si che non gli vengono quei brutti calli al gomito, gli vengono cmq ma meno...
                              Non usare la paglia... e trucioli da cavalli potrebbero andare bene sono puliti ... i plaid , i maglioni fanno una brutta fine lo so...
                              [:-cry] se vuoi scrivimi in privato!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..