Quale sverminatore usare?
Comprimi
X
-
Il cardotex plus contiene ivermectina che va bene per tutti i vermi rotondi,ma non e' attivo sulle tenie.va comunque bene abbinarlo con droncit o drontal plus.ricorda che sarebbe bene che il cane sia bene spulciato in quanto la pulce fa da ospite intermedio per la tenia(dipilidium caninum),che viene trasmessa quando il cane inghiotte la pulce contenente lo stadio larvale del parassita.
Saluti
ezio cerbellaCommenta
-
Nemex pop compresse cosa ne pensate? Io uso quelle e il cane elimina qualsiasi tipo di verme intestinale.AngeloCommenta
-
Visto che ha 19 mesi, farei prima le analisi delle feci. Costa poco, ma sai quale tipo di parassiti devi eliminare.
Drontal plus è un vermifugo a largo spettro (spero sia il termine esatto) che combatte più di un tipo di parassita.
Il Droncit è prettamente per la tenia o forse è più esatto dire, genericamente, vermi piatti?
Nemex pop ha lo stesso valore o molto simile del Drontal plus. Lo uso periodicamente e, devo dire, mi trovo bene. Alcuni soggetti lo assumono direttamente dalle mie mani, perchè il suo profumo è appetibile.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Io uso il Drontal plus due volte all'anno se non si verificano casi di infestazione di vermi, mi comporto come molti miei amici ma mi sono sempre chiesto, meglio prevenire che curare o questo comportamento poi alla fine non serve a niente? Gradirei una risposta, grazie.Commenta
-
io uso il nemex pop e faccio due trattamenti l'anno in due somministrazioni ripetute a 3 settimane una dall'altrasigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
domanda: ma è giusto somministrare un vermifugo due volte all'anno ai ns,cani come prevenzione?
personalmente al labrador fino all'anno scorso quale preventivo filaria somministravo mensilmente il sentinel e mai avuto problema di vermi,anche perche nelle zone di caccia che frequento abitualmente non ci sono più allevamenti di pecore,mentre fino a qualche anno fa con la loro presenza era una tragedia.Ora che la prevenzione filaria viene fatta con la puntura annuale ho trattato con drontal plus sia il labrador che il bracco e domando..è giusto risverminarli tra sei mesi,o è meglio fare una
analisi delle feci,anche se spesso l'analisi non da risultati attendibili?
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUsavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Beccofino...buonasera,volevo chiedere se ha beneficio per il cane giovane essere affiancato da un cane adulto,vi spiego ho la mia cucciolona nata a fine luglio...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da ClaudioTomaHo un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Antonio_Ciao a tutti, consigliatemi un'ottica da usare in notturna da mettere su un vecchio Browning bar 30-06 con un budget attorno ai 1000€
Grazie...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta