Quale sverminatore usare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

Quale sverminatore usare?

Mi dareste cortesemente il nome di un buon sverminatore per il mio cane?
  • PigKill

cucciolo o adulto?

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

drontal plus se adulto, nemex pasta se cuccioli
      Silvagni Andrea

Commenta

• gianniso
        ⭐⭐
        • Apr 2006
        • 531
        • Ischia, Napoli, Campania.

19 mesi.

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

puoi andare con il drontal plus
          Silvagni Andrea

Commenta

• PigKill

approfitto per chiedere lumi ai veterinari del sito: somministrando il Cardotek plus per la profilassi contro la filariosi si eliminano anche il parassiti intestinali,ma non tutti...quindi è consigliabile abbinare qualche farmaco specifico?

Commenta

• Daron

Il veterinario mi ha consigliato il droncit.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Il cardotex plus contiene ivermectina che va bene per tutti i vermi rotondi,ma non e' attivo sulle tenie.va comunque bene abbinarlo con droncit o drontal plus.ricorda che sarebbe bene che il cane sia bene spulciato in quanto la pulce fa da ospite intermedio per la tenia(dipilidium caninum),che viene trasmessa quando il cane inghiotte la pulce contenente lo stadio larvale del parassita.
                Saluti

ezio cerbella

Commenta

• angelosetter
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 485
                  • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                  • Setter Inglese

Nemex pop compresse cosa ne pensate? Io uso quelle e il cane elimina qualsiasi tipo di verme intestinale.
                  Angelo

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da gianniso
                    Mi dareste cortesemente il nome di un buon sverminatore per il mio cane?
                    Visto che ha 19 mesi, farei prima le analisi delle feci. Costa poco, ma sai quale tipo di parassiti devi eliminare.

Originariamente inviato da andrea silvagni
                    drontal plus se adulto, nemex pasta se cuccioli
                    Drontal plus è un vermifugo a largo spettro (spero sia il termine esatto) che combatte più di un tipo di parassita.

Originariamente inviato da Daron
                    Il veterinario mi ha consigliato il droncit.
                    Il Droncit è prettamente per la tenia o forse è più esatto dire, genericamente, vermi piatti?

Originariamente inviato da angelosetter
                    Nemex pop compresse cosa ne pensate? Io uso quelle e il cane elimina qualsiasi tipo di verme intestinale.
                    Nemex pop ha lo stesso valore o molto simile del Drontal plus. Lo uso periodicamente e, devo dire, mi trovo bene. Alcuni soggetti lo assumono direttamente dalle mie mani, perchè il suo profumo è appetibile.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ursusarctos

Personalmente nel cane adulto ho sempre usato Drontal plus è ha sempre svolto alla grande il suo dovere.

Commenta

• Tosco Romagnolo

Io uso il Drontal plus due volte all'anno se non si verificano casi di infestazione di vermi, mi comporto come molti miei amici ma mi sono sempre chiesto, meglio prevenire che curare o questo comportamento poi alla fine non serve a niente? Gradirei una risposta, grazie.

Commenta

• ursusarctos

Decisamente meglio prevenire che curare,anch'io faccio il trattamento due volte l'anno e l'unica volta che per mia dimenticanza ho saltato un turno il cane era infestato.Sarà stato un caso?Nel dubbio meglio prevenire.

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

io uso il nemex pop e faccio due trattamenti l'anno in due somministrazioni ripetute a 3 settimane una dall'altra
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• gigi

domanda: ma è giusto somministrare un vermifugo due volte all'anno ai ns,cani come prevenzione?
                              personalmente al labrador fino all'anno scorso quale preventivo filaria somministravo mensilmente il sentinel e mai avuto problema di vermi,anche perche nelle zone di caccia che frequento abitualmente non ci sono più allevamenti di pecore,mentre fino a qualche anno fa con la loro presenza era una tragedia.Ora che la prevenzione filaria viene fatta con la puntura annuale ho trattato con drontal plus sia il labrador che il bracco e domando..è giusto risverminarli tra sei mesi,o è meglio fare una
                              analisi delle feci,anche se spesso l'analisi non da risultati attendibili?
                              gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..