Saluti.
Leptospirosi vaccinazione.
Comprimi
X
-
Leptospirosi vaccinazione.
Buonasera. Ieri ho effettuato il richiamo annuale della tetravalente al mio setter di 5 anni. Parlandone con alcuni colleghi sono venuto a sapere che il farmaco per la leptospirosi, essendo parte di questo vaccino, avrebbe una durata inferiore degli altri 3. Dunque, mi hanno proposto di richiamare ogni 6 mesi il tutto, non essendo disponibile quello per la leptospira a se stante. Cosa ne pensate?
Saluti. -
Il vaccino CHPL, (cimurro, epatite, parvovirosi, leptospirosi) è annuale, di cui va richiamata la Lepto ogni sei mesi poiché la sua efficacia è inferiore all anno. Di quello contro la Lepto esiste un vaccino apposito (L2 o il più recente L4)
Questo è quanto prevede il programma vaccinale di tutti i miei cani. Mese più, mese meno.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 30-04-22, 14:57. -
Buonasera. Ringraziandola, programmerò già da lunedì p.v. il piano vaccinale con il mio veterinario.
Saluti.Commenta
-
Consiglio del veterinario è di provvedere ad un ciclo di sverminazione qualche giorno prima del vaccino. La presenza di parassiti potrebbe abbassare la capacità del sistema immunitario del cane di reagire al vaccino e produrre così gli anticorpi necessari.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Buonasera. Sì, qualche giorno prima della vaccinazione con l'esame delle feci prima dell'inoculazione e successivamente ogni 3 mesi a prescindere, senza fare l'esame delle feci.
Grazie. SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve, sono venuto a conoscenza di questo tipo di vaccinazione diversa da quella tradizionale di nome puppy. Nello specifico si tratta di 3 dosi di vaccino...
-
Canale: Veterinaria
17-08-22, 14:06 -
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
-
-
da LorisOggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
-
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta