Grazie
leishmania
Comprimi
X
-
leishmania
Oggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione contro la leishmaniosi, che ora viene fatto in unica dose dopo l'analisi del sangue; sono indeciso in quanto la copertura vaccinale è comunque del 70% e vivo in zona non particolarmente infetta..poi il mio caro amico dorme in casa quindi presumo meno esposto al'insetto portatore. Gradirei l'opinione di qualcuno che si è posto il problema o comunque delle indicazioni.
Grazie -
Buonasera. Io vaccino il cane anche per la lesmaniosi tutti gli anni. Mi mette con la coscienza a posto.
Saluti. -
Commenta
-
Salve, posseggo un cucciolo di tre mesi che ha appena finito il ciclo vaccinale vorrei capire da quanti mesi è possibile procedere con la vaccinazione per la leshmaniosi visto che il mio veterinario non mi ha proposto nulla a riguardo. Grazie
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkCommenta
-
Buonasera. Il vaccino per la la lesma... può essere inoculato dopo le 12 settimane di vita. Avendo, il suo cucciolo, terminato adesso il ciclo vaccinale classico, dovrà aspettare almeno 1 mese prima di procedere con l'altro. Comunque interpellare un veterinario è d'obbligo. Quanto le ho riferito io è frutto della mia memoria( [NON di un medico vet), che può essere fallace.
Saluti.Ultima modifica cioni iliano; 17-07-21, 02:06.Commenta
-
Grazie, cercherò di capire meglio con il veterinario che mi segueBuonasera. Il vaccino per la la lesma... può essere inoculato dopo le 12 settimane di vita. Avendo, il suo cucciolo, terminato adesso il ciclo vaccinale classico, dovrà aspettare almeno 1 mese prima di procedere con l'altro. Comunque interpellare un veterinario è d'obbligo. Quanto le ho riferito io è frutto della mia memoria( [NON di un medico vet), che può essere fallace.
Saluti.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi ero dimenticato di chiederti l'intervallo di tempo che fai intercorre fra il vaccino normale e quello per la lesmania..il mio veterinario mi ha detto 5 /6 giorni.Commenta
-
Ciao Loris. Se lo dice il medico vet. come si suole dire: ubi maior...Io ho vaccinato il cane a maggio con quelle ordinarie, diciamo, e invitato dal vet. a giugno per la lesma, così sempre per i 4 anni di età del mio cane attuale. Prima questa non la somministravo perché o non c'era vaccino o non era affidabile come il Letifend.
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
-
da diamontCon la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta