leishmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

leishmania

Oggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione contro la leishmaniosi, che ora viene fatto in unica dose dopo l'analisi del sangue; sono indeciso in quanto la copertura vaccinale è comunque del 70% e vivo in zona non particolarmente infetta..poi il mio caro amico dorme in casa quindi presumo meno esposto al'insetto portatore. Gradirei l'opinione di qualcuno che si è posto il problema o comunque delle indicazioni.
    Grazie
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Buonasera. Io vaccino il cane anche per la lesmaniosi tutti gli anni. Mi mette con la coscienza a posto.
    Saluti.

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1887
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da cioni iliano
      Buonasera. Io vaccino il cane anche per la lesmaniosi tutti gli anni. Mi mette con la coscienza a posto.
      Saluti.
      Farò lo stesso...è la prima volta che mi viene proposto dal veterinario, altrimenti avrei provveduto anche nel passato.
      Grazie

Commenta

• 77bit
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2021
        • 8
        • Basilicata
        • Kurzhaar

Salve, posseggo un cucciolo di tre mesi che ha appena finito il ciclo vaccinale vorrei capire da quanti mesi è possibile procedere con la vaccinazione per la leshmaniosi visto che il mio veterinario non mi ha proposto nulla a riguardo. Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Buonasera. Il vaccino per la la lesma... può essere inoculato dopo le 12 settimane di vita. Avendo, il suo cucciolo, terminato adesso il ciclo vaccinale classico, dovrà aspettare almeno 1 mese prima di procedere con l'altro. Comunque interpellare un veterinario è d'obbligo. Quanto le ho riferito io è frutto della mia memoria( [NON di un medico vet), che può essere fallace.
          Saluti.
          Ultima modifica cioni iliano; 17-07-21, 02:06.

Commenta

• 77bit
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2021
            • 8
            • Basilicata
            • Kurzhaar

Buonasera. Il vaccino per la la lesma... può essere inoculato dopo le 12 settimane di vita. Avendo, il suo cucciolo, terminato adesso il ciclo vaccinale classico, dovrà aspettare almeno 1 mese prima di procedere con l'altro. Comunque interpellare un veterinario è d'obbligo. Quanto le ho riferito io è frutto della mia memoria( [NON di un medico vet), che può essere fallace.

Saluti.
            Grazie, cercherò di capire meglio con il veterinario che mi segue

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1887
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Saluti.
              Mi ero dimenticato di chiederti l'intervallo di tempo che fai intercorre fra il vaccino normale e quello per la lesmania..il mio veterinario mi ha detto 5 /6 giorni.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Ciao Loris. Se lo dice il medico vet. come si suole dire: ubi maior...Io ho vaccinato il cane a maggio con quelle ordinarie, diciamo, e invitato dal vet. a giugno per la lesma, così sempre per i 4 anni di età del mio cane attuale. Prima questa non la somministravo perché o non c'era vaccino o non era affidabile come il Letifend.
                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..