Bretoncino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 266
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Bretoncino

Buongiorno a tutti.
    Ho un Breton di un anno e dovrei farvi alcune domande anche se la settimana prossima lo porto dal veterinario.
    Innanzitutto ho notato nelle feci del cane che sono presenti di nuovo i vermi bianchi (vivi) nonostante sia stato sverminato da piccolo.
    Secondo,quando si deve rialzare da seduto o sdraiato fa un po' fatica con le zampe anteriori tipo come se non avesse forza
    Quando cammina non sembra che ci sono problemi ed inoltre il cane corre.
    Cosa può essere?
    Quando è in piedi il "collo" di una zampa anteriore tende a piegare in avanti
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Lo devi sverminare di nuovo, si fa periodicamente. Potrebbe avere dolori da infiammazione a tendini/muscoli/ossa di una di tutte e due le zampe anteriori che lo portano ad una dolorosa scorretta postura. Portalo dal veterinario.
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da GioC
      Buongiorno a tutti.
      Ho un Breton di un anno e dovrei farvi alcune domande anche se la settimana prossima lo porto dal veterinario.
      Innanzitutto ho notato nelle feci del cane che sono presenti di nuovo i vermi bianchi (vivi) nonostante sia stato sverminato da piccolo.
      Secondo,quando si deve rialzare da seduto o sdraiato fa un po' fatica con le zampe anteriori tipo come se non avesse forza
      Quando cammina non sembra che ci sono problemi ed inoltre il cane corre.
      Cosa può essere?
      Quando è in piedi il "collo" di una zampa anteriore tende a piegare in avanti

Ciao GoiC,
      Per quanto riguarda i vermi basta fare esami delle feci, se sono i classici vermi intestinali che da cucciolone possono ripresentarsi non è raro...
      Soprattutto se non è stato svermato bene... dalle il drontal o qualsiasi altro prodotto per parassiti intestinali ripetendo il trattamento per almeno due volte in modo da essere sicuro di eliminare anche potenziali uova presenti.
      Per il discorso zampa, metti foto..
      Ma sappi che li devi ascoltare ciò che ti dirà il veterinario...
      Il dottore è lui, quindi facendo esami del caso solo lui potrà dirti cosà il cane.

Ma giusto per capire...

È sempre stato così? O non te ne sei mai accorto?
      Ha battuto?
      Lo hai eccessivamente affaticato a caccia o si è infortunato a caccia?

Commenta

• GioC
        ⭐⭐
        • Oct 2017
        • 266
        • Foggia
        • Breton / Segucio

Intanto grazie a tutti; vorrei far presente che come già ho scritto lo porterò dal veterinario la settimana prossima

---------- Post added at 01:42 PM ---------- Previous post was at 01:40 PM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
        Ciao GoiC,
        Per quanto riguarda i vermi basta fare esami delle feci, se sono i classici vermi intestinali che da cucciolone possono ripresentarsi non è raro...
        Soprattutto se non è stato svermato bene... dalle il drontal o qualsiasi altro prodotto per parassiti intestinali ripetendo il trattamento per almeno due volte in modo da essere sicuro di eliminare anche potenziali uova presenti.
        Per il discorso zampa, metti foto..
        Ma sappi che li devi ascoltare ciò che ti dirà il veterinario...
        Il dottore è lui, quindi facendo esami del caso solo lui potrà dirti cosà il cane.

Ma giusto per capire...

È sempre stato così? O non te ne sei mai accorto?
        Ha battuto?
        Lo hai eccessivamente affaticato a caccia o si è infortunato a caccia?

Per quanto riguarda la zampa ci ho fatto qualche settimana fa a caccia,ma non lo trovo sempre con la zampa in quella posizione..Può essere che la appoggia male e ci sia qualche indebolimento degli arti.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

Periodicamente bisognerebbe fargli fare le analisi delle feci. Dovrebbe essere il veterinario a prescrivere il vermifugo specifico. Se non c'è necessità non vedo perchè bisogna dare veleno per i vermi al cane. Mi sembra che in farmacia senza ricetta del vet non danno niente o quasi niente. Bisogna stare attenti dopo la somministrazione del vermifugo, le feci del cane vanno portate via il prima possibile, bisogna lavare con la varichina la zona dove il cane ha fatto i bisogni, almeno per i primi giorni. Fatto questo è meglio ripetere gli esami delle feci. Visto che lo devi portare dal vet. gli fai fare un Check-up completo. Le unghie delle zampe anteriori le consuma bene?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..