è morto il bracco italiano trovato a berlino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

è morto il bracco italiano trovato a berlino

Originariamente inviato da Giampaoletti
    Potresti iniziare un topic nella rubrica veterinaria. In modo che i vet ti possano loro fare delle domane che tu girerai ai german vet.
    Come ho dovuto comunicare nel thread dedicato a lui, Toni, il bracco italiano trovato a Berlino è morto stanotte. E come Giampaoletti ha suggerito inizio qui una nuova discussione per capire la causa di questa morte improvvisa.
    I fatti raccontati a me stamani dai nuovi padroni di Toni sono questi:

Il cane ieri sera manifestava fortissimi dolori che sembravano causati da qualche problema di stomaco. I nuovi padroni l'hanno subito portato dal veterinario che ha fatto le lastre scoprendo così che lo stomaco di Toni in effetti non si svuotava correttamente, perciò si sospettava un corpo estraneo o un tumore. L'intervento chirurgico di emergenza però ha fatto visibile ancora di peggio: il fegato del cane non era sviluppato normalmente ma aveva solo 1/4 della misura naturale, forse per via di un aneurisma dell'aorta che premeva sul fegato. (Non sono un vet e ripeto solo ciò che mi è stato detto, quindi perdonatemi se spiego male la cosa.) Comunque, speranze di salvare Toni con un qualche intervento non c'erano e così non l'hanno più fatto svegliare dall'anestesia.

Ora, per capire bene la storia, che cosa devo chiedere ai vet tedeschi secondo i nostri vet qui nel forum?
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Allora... nessuno ha qualche suggerimento da dare alla nostra sami?
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Tuco
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1704
      • Sori, Genova .
      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Con tutta probabilità, trattavasi di shunt portosistemico. In effetti, ero dubbioso sull'approccio clinico di alcuni mesi fà, ad una forma di dimagramento di quella portata. Il fatto, che solamente attraverso un'indagine praticamente post-mortem, si sia giunti ad una diagnosi precisa, mi porta a pensare, che i krukki, abbiano toppato malamente.
      Max

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[:-cry][:-cry]mi dispiace molto,speriamo di riuscire a capire come sia morto
        Andrea[:D]

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Rimango con il groppo in gola, avevo seguito questa storia sin dall'inizio come molti altri del forum e dopo varie sofferenze del braccone sembrava essersi risolta con un lieto fine..... e poi il fulmine a ciel sereno, mi rimane impressa una cosa di questo sfortunato bracco.... lo sguardo che sembrava penetrarti nell'anima.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..