Accoppiamento anomalo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

epagneul Scopri di più su epagneul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • epagneul
    Banned
    • Apr 2008
    • 2438
    • Spoleto
    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Accoppiamento anomalo

Oggi milla (la mia breton roana di 9 anni) si è accoppiata con il maschio senza andare in calore ed è già la seconda volta che succede in 14 mesi, la volta precedente ovviamente non rimase incinta ma 4 mesi dopo venne il calore reale con successivo accoppiamento e relativa gravidanza, premetto che la cagna non ha mai avuto gravidanze isteriche o per lo meno visibili in qualche loro particolare, l'unica cosa che ho notato che una settimana fa aveva ingrossato leggermente la natura ma dopo tre giorni tutto come prima.
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Che meraviglia!!! Amore libero....sai che scocciatura aspettare ogni volta sei mesi....[bi] Brava Milla!!!
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da epagneul
      Oggi milla (la mia breton roana di 9 anni) si è accoppiata con il maschio senza andare in calore ed è già la seconda volta che succede in 14 mesi, la volta precedente ovviamente non rimase incinta ma 4 mesi dopo venne il calore reale con successivo accoppiamento e relativa gravidanza, premetto che la cagna non ha mai avuto gravidanze isteriche o per lo meno visibili in qualche loro particolare, l'unica cosa che ho notato che una settimana fa aveva ingrossato leggermente la natura ma dopo tre giorni tutto come prima.

dunque potrebbero essere calori silenti e-o qualcosa che non va, visto l'età è plausibile, io farei un salto dal vet e un'ecografia
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• chartpolski

cisti ovariche????????? ha ragione Rossella, ci vuole un bravo ecografista, bravo sennò non serve a niente e magari vede qualcosa che non c'è o viceversa!!![:D] un bravo vet non sempre è un bravo ecografista...

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto

Chiederò un parere al vet. sentiamo cosa mi dice.

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

La passata estate coprii con il mio Rosco una bracca che avevo lo stesso "problema",ovvero non segnava il calore con la perdita di sangue.è rimasta gravida e ha partorito normalmente.Unico neo,è che per accorgersi dello stato,ci vuole un povero maschio che "nasi"l'aria..

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto

La passata estate coprii con il mio Rosco una bracca che avevo lo stesso "problema",ovvero non segnava il calore con la perdita di sangue.è rimasta gravida e ha partorito normalmente.Unico neo,è che per accorgersi dello stato,ci vuole un povero maschio che "nasi"l'aria..
              A dire il vero il maschio non la nasata per niente come l'ho messa nel box le è montato sopra sembrava assatanato, la femmina era propensa tanto che le se parava alzando la coda e dopo 2-3 tentativi hanno fatto l'appiccico, a dirla proprio com'è... mi era anche venuto il dubbio che avesse sbagliato ingresso tanto è vero che sono anche andato a controllare ma era tutto al proprio posto.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

l problema è che quando ci sono questi sintomi "strani" è meglio dare una controllatina dentro
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto

Be mo una controllatina la faccio dare e vediamo di cosa si tratta anche perchè volevo riallevare un'altra femmina da questa cagna e data l'età se non mi sbrigo rimarrà soltanto un desiderio.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Condivido quello che dici,
                    in effetti non ho mai notato personalmente un accoppiamento senza calore.oltre tutto se cio' avvenisse contro la volonta' della cagna(difficile),si avrebbero serie lesioni.

E.c.

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto

Condivido quello che dici,
                      in effetti non ho mai notato personalmente un accoppiamento senza calore.oltre tutto se ciò' avvenisse contro la volonta' della cagna(difficile),si avrebbero serie lesioni.
                      Anche l'anno scorso avvenne e fortunatamente lesioni non ce ne furono, ma la cosa curiosa è... che nonostante non ci fosse il calore la cagna era propensa.

Commenta

• braccamorto
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 849
                        • Palermo
                        • beagle, setter

caso molto particolare: la cagna di un mio carissimo amico andata in calore e regolarmente accoppiata ha continuato a farlo tutte le mattine fino al giorno prima del parto. aveva tre anni e oggi ne ha la bellezza di 12 ma non ha mai avuto alcun problema. Avete idea di cosa sia successo?

Commenta

• EZIO CERBELLA

Forse ti e' sfuggito un particolare relativo a tutte le discussioni fatte dagli altri utenti: E' quello dei "calori silenti",cioe' l'animale come in altre specie puo' avere dei calori che non si avvisano con segni esterni,ma internamente ,cioe' a livello di gonadi il discorso e' normale.normale per i calori ,ma non sono escluse patologie per cui come dicono anche gli altri sarebbe da far controllare la cagna con delle indagini piu' particolari del semplice esame clinico.nella bovina ad esempio e' un fatto molto frequente il calore silente.

Saluti

e.c.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Anche qui c'e' da fare un controllino.forse qualche cisti ovarica?

Saluti

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Bistec1
                              calore del cane
                              da Bistec1
                              ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
                              11-11-23, 14:53
                            • lumoro
                              Cerco femmina di Breton per accoppiamento
                              da lumoro
                              Come da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
                              29-07-21, 20:25
                            • murge
                              Setter in calore.... Cambiamenti
                              da murge
                              La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
                              12-09-20, 13:04
                            • max64
                              calore fattrice
                              da max64
                              Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
                              14-04-21, 06:52
                            • Daddi
                              Calore setter
                              da Daddi
                              Ciao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
                              01-02-22, 09:34
                            • Caricamento in corso ...
                            • Nessun altro evento.
                            Attendere..