Accoppiamento anomalo
Comprimi
X
-
Accoppiamento anomalo
Oggi milla (la mia breton roana di 9 anni) si è accoppiata con il maschio senza andare in calore ed è già la seconda volta che succede in 14 mesi, la volta precedente ovviamente non rimase incinta ma 4 mesi dopo venne il calore reale con successivo accoppiamento e relativa gravidanza, premetto che la cagna non ha mai avuto gravidanze isteriche o per lo meno visibili in qualche loro particolare, l'unica cosa che ho notato che una settimana fa aveva ingrossato leggermente la natura ma dopo tre giorni tutto come prima. -
Oggi milla (la mia breton roana di 9 anni) si è accoppiata con il maschio senza andare in calore ed è già la seconda volta che succede in 14 mesi, la volta precedente ovviamente non rimase incinta ma 4 mesi dopo venne il calore reale con successivo accoppiamento e relativa gravidanza, premetto che la cagna non ha mai avuto gravidanze isteriche o per lo meno visibili in qualche loro particolare, l'unica cosa che ho notato che una settimana fa aveva ingrossato leggermente la natura ma dopo tre giorni tutto come prima.
dunque potrebbero essere calori silenti e-o qualcosa che non va, visto l'età è plausibile, io farei un salto dal vet e un'ecografiaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
La passata estate coprii con il mio Rosco una bracca che avevo lo stesso "problema",ovvero non segnava il calore con la perdita di sangue.è rimasta gravida e ha partorito normalmente.Unico neo,è che per accorgersi dello stato,ci vuole un povero maschio che "nasi"l'aria..Commenta
-
A dire il vero il maschio non la nasata per niente come l'ho messa nel box le è montato sopra sembrava assatanato, la femmina era propensa tanto che le se parava alzando la coda e dopo 2-3 tentativi hanno fatto l'appiccico, a dirla proprio com'è... mi era anche venuto il dubbio che avesse sbagliato ingresso tanto è vero che sono anche andato a controllare ma era tutto al proprio posto.La passata estate coprii con il mio Rosco una bracca che avevo lo stesso "problema",ovvero non segnava il calore con la perdita di sangue.è rimasta gravida e ha partorito normalmente.Unico neo,è che per accorgersi dello stato,ci vuole un povero maschio che "nasi"l'aria..Commenta
-
l problema è che quando ci sono questi sintomi "strani" è meglio dare una controllatina dentroDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Anche l'anno scorso avvenne e fortunatamente lesioni non ce ne furono, ma la cosa curiosa è... che nonostante non ci fosse il calore la cagna era propensa.Condivido quello che dici,
in effetti non ho mai notato personalmente un accoppiamento senza calore.oltre tutto se ciò' avvenisse contro la volonta' della cagna(difficile),si avrebbero serie lesioni.Commenta
-
caso molto particolare: la cagna di un mio carissimo amico andata in calore e regolarmente accoppiata ha continuato a farlo tutte le mattine fino al giorno prima del parto. aveva tre anni e oggi ne ha la bellezza di 12 ma non ha mai avuto alcun problema. Avete idea di cosa sia successo?Commenta
-
Forse ti e' sfuggito un particolare relativo a tutte le discussioni fatte dagli altri utenti: E' quello dei "calori silenti",cioe' l'animale come in altre specie puo' avere dei calori che non si avvisano con segni esterni,ma internamente ,cioe' a livello di gonadi il discorso e' normale.normale per i calori ,ma non sono escluse patologie per cui come dicono anche gli altri sarebbe da far controllare la cagna con delle indagini piu' particolari del semplice esame clinico.nella bovina ad esempio e' un fatto molto frequente il calore silente.
Saluti
e.c.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da murgeLa mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da max64Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da DaddiCiao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta