globuli bianchi altissimi
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
globuli bianchi altissimi
sono stata dal vet con i cani, darma ha una piodermite leggere ma sta passando, la ermi aveva i globuli bianchi a 19.000 martedi...li ha ricontrollati oggi e sono a 30.000 a 40.2 di febbre, gli abbiamo fatto un prelievo di sangue per fari altri esami.... gli ha tolto dell'urina e mi ha detto che cè qualcosa che non va....speriamo non sia diabete... -
Beh tutto può essere ma mi pare difficile per delle ragioni difficili da spiegare, anche se la cosa più probabile per me è un infezione altrimenti cosa farebbero tutti quei globuli bianchi?sono stata dal vet con i cani, darma ha una piodermite leggere ma sta passando, la ermi aveva i globuli bianchi a 19.000 martedi...li ha ricontrollati oggi e sono a 30.000 a 40.2 di febbre, gli abbiamo fatto un prelievo di sangue per fari altri esami.... gli ha tolto dell'urina e mi ha detto che cè qualcosa che non va....speriamo non sia diabete... -
Il diabete non porta ad aumento dei globuli bianchi,il cui aumento è indicativo sia di uno stato infettivo che di uno infiammatorio.pure nella febbre bisogna fare distinguo.La febbre di tipi infettivo ha delle caratteristiche di andamento,quella di tipo infiammatorio o iperpiressia di solito non raggiuge livelli elevati a meno che non ci sia un grave stato di disidratazione.Bisogna vedere la formula leucocitaria com'è se prevalgono i neutrofili oppure i linfociti.
Cmq 30.000 gb stanno più per un fatto infettivoMicheleCommenta
-
facci sapere è un po' che darma non è in forma, ti ricordi che ne abbiamo parlato? fai dare una controllata anche all'uteroDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non vorrei polemizzare troppo riguardo a questo caso,ma mi permetto di fare un piccolo intervento in relazione anche all'accenno pubblico di rossella riguardo a probabili patologie dell'utero.adesso non conosco di precisione il caso ,ma non mi dilugungo ulteriormente.se c'e' una patologia cronica gia' avvisata in precedenza riguardo un endometrite,c'e giustamente da sottolineare un incremento di globuli bianchi come nel caso della piodermite.sara' comunque una ecorafia dell'addome a darne conferma anche in associazione con perdite purulente emorragiche dalla vagina.queste ultime ,anche se non ben visibili potrebbere mettersi in evidenza strisciando un batuffolo di cotone sui bordi della vagina . La temperatura mi sembra un po' troppo elevata per una endometrite ,nella quale per esperienza in molti casi si aggira circa sui 39,6.mi sembra piu' probabile che sia la piodermite a dare una temperatura oltre i 40°c.una cosa ben fatta e' l'antibiogramma in modo tale che trovi una terapia esatta.alla piu' brutta, se c'e' una endometrite cronica ,si opera e ancora con gli antibiotici qualche giorno puoi aspettare;per la piodermite corri perche' potrebbe svilupparsi un flemmone e non aggiungo altro.
Saluti
e.c.Commenta
-
No scusate...mi spiego meglioNon vorrei polemizzare troppo riguardo a questo caso,ma mi permetto di fare un piccolo intervento in relazione anche all'accenno pubblico di rossella riguardo a probabili patologie dell'utero.adesso non conosco di precisione il caso ,ma non mi dilugungo ulteriormente.se c'e' una patologia cronica gia' avvisata in precedenza riguardo un endometrite,c'e giustamente da sottolineare un incremento di globuli bianchi come nel caso della piodermite.sara' comunque una ecorafia dell'addome a darne conferma anche in associazione con perdite purulente emorragiche dalla vagina.queste ultime ,anche se non ben visibili potrebbere mettersi in evidenza strisciando un batuffolo di cotone sui bordi della vagina . La temperatura mi sembra un po' troppo elevata per una endometrite ,nella quale per esperienza in molti casi si aggira circa sui 39,6.mi sembra piu' probabile che sia la piodermite a dare una temperatura oltre i 40°c.una cosa ben fatta e' l'antibiogramma in modo tale che trovi una terapia esatta.alla piu' brutta, se c'e' una endometrite cronica ,si opera e ancora con gli antibiotici qualche giorno puoi aspettare;per la piodermite corri perche' potrebbe svilupparsi un flemmone e non aggiungo altro.
Saluti
e.c.
Darma ha fato esami del sangue ed elettroforesi ma sono a posto come valori, ha solo una leggera piodermite ma con le pasticche le pustole stanno seccando, aveva i linfonodi un pò ingrossanti, ma dall'ultimo controllo erano diminuiti anche questi darma ha 6 anni 1/2 e da sabato è in calore.
Ermione in realtà non aveva niente l'ho portata perchè da qualche giorno aveva un alito pessimo..sembrava mangiasse aglio! dagli esami risultava i globuli bianchi 19.000 gli ho fato delle pasticche per ripulire lo stomaco e stava bene, l'ho riportata per controllare di nuovo i globuli bianchi e sono aumentati a 30.000 in più era calma (strano per lei) e aveva 40.2 di febbre
gli ha fatto anche un prelievo di urina a mi ha spiegato che ha un valore molto bsso ma non ricordo bene cosa... abbiamo fatto un prelievo del sangue per fare altri esami che mi dirà l'unedi come sono andati... mangia e oggi era bella vispa....a distrutto un altro materasso...... età 11 mesi.Commenta
-
Ermione in realtà non aveva niente l'ho portata perchè da qualche giorno aveva un alito pessimo..sembrava mangiasse aglio! dagli esami risultava i globuli bianchi 19.000 gli ho fato delle pasticche per ripulire lo stomaco e stava bene, l'ho riportata per controllare di nuovo i globuli bianchi e sono aumentati a 30.000 in più era calma (strano per lei) e aveva 40.2 di febbre
gli ha fatto anche un prelievo di urina a mi ha spiegato che ha un valore molto bsso ma non ricordo bene cosa... abbiamo fatto un prelievo del sangue per fare altri esami che mi dirà l'unedi come sono andati... mangia e oggi era bella vispa....a distrutto un altro materasso...... età 11 mesi.
ah ecco... era un po' confuso.... mi ricordavo di ermione allora... che è da un po' che ha qualche problemino. Facci sapere.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
il vetertinario sospetta una piolonefrite dei reni, abbiamo fatto una ecografia ma è tutto normale, l'antibiotico ha fatto effetto la febbre non ce più e i globuli rossi sono a 19100 il valore delle urine (ma non chietemi cosa) è 1010, sabato era 1004 dovrebbe essere max 1030 giovedi la ricontrolliamo.Commenta
-
lara non hai con te il foglio con i risultati delle analisi?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
al momento il peso specifico dell 'urina è 1010 i globuli bianchi 17000 e la temperatura 38.1 dobbiamo ricontrollare la ves, abbiamo controllato quanto beve ma sicuramente non ha il diabete insipido, stasera mi fara sapere il resto degli esami e della ves ma anche quella stava tornando normaleCommenta
-
Beh, è normale che la VES (paramentro peraltro poco specifico) sia rientrata......è ritornata nella norma la temperatura! I globuli bianchi (neutrofili suppongo) stanno scendendo; sarebbe utile comunque differenziarli fra segmentati e non. Scusa ma, nel frattempo, che terapia ha fatto?al momento il peso specifico dell 'urina è 1010 i globuli bianchi 17000 e la temperatura 38.1 dobbiamo ricontrollare la ves, abbiamo controllato quanto beve ma sicuramente non ha il diabete insipido, stasera mi fara sapere il resto degli esami e della ves ma anche quella stava tornando normale
MaxCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAsparagi bianchi (e verdi) in agrodolce.
Non sono mai stato un amante degli asparagi in netto contrasto con la Pollastra asparagofaga per...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da zisBuona sera. Purtroppo la mia bracca francese di nove anni ha sviluppato un diabete difficile da controllare. Portata in clinica e dopo aver fatto tutte...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafGNOCCHETTI ALLA CHIAVENNASCA (pizzoccheri bianchi della Valchiavenna )
Gli gnocchetti alla chiavennasca, detti anche...-
19-04-19, 17:00 -
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede il seguente materiale:
- bossoli neri cal12 70/616 t3 Fiocchi marchiati Anigrina Lemellare al costo di 10...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CerberoQualche tempo fa mi hanno regalato della coppa di cinghiale finita subito e ste salsicce di cinghiale già belle stagionate a dovere ne lascio qualcuna...5 Foto
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta