FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enzo62 Scopri di più su enzo62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

sì, come l'expot, che però pare non funzioni molto se ci sono tante pulci in giro! il bagno li inattiva, comunque. Dicono che l'expot copre per le zanzare fino a 25 giorni, mentre per i parassiti esterni anche un mese, mentre advantix per 15 massimo 20 gg per le zanzare! un mese per pulci e zecche. Sono entrambi ottimi per chi ha problemi alle punte delle orecchie per le mosche!

Commenta

• ergenio

Il principio attivo di expot se non sbaglio è proprio la deltametrina che si trova nel decis della bayern.

Commenta

• ergenio

No li trovi in tutti i rivenditori di fitofarmaci, consorzi agrari e simili per intenderci, per la delatametrina come tutti i piretroidi (cipermetrina, permetrina ecc) non serve neanche il patentino, l'imidacloprid (confidor della bayern) dovrebbe passare in prima classe l'anno prossimo, quindi dovresti ancora trovarlo.
        Cmq leggo che sei di roma, se passi da me a mentana l'imidacloprid te lo do io, anche perchè costa parecchio il confidor.

Commenta

• ergenio

Se comunque vuoi fare una cosa gaiarda puoi usare anche solo la deltametrina il vantaggio dell'imidacloprid è solo quello di coprire un pò più a lungo soprattutto per gl'insetti con apparato pungente succhiante perchè penetra di più nei tessuti, ma anche solo la deltametrina è un buon prodotto.
          Pensa solo allo scalibor o all'expot che usano entrambi questo principio attivo da solo ed è più che sufficente.

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Mai come lo scorso anno l'infestazione da pulci ha creato nella zona del tarantino e brindisino problemi ai nostri cani ,difficile da debellare con qualsiasi prodotto abitualmente usato.
            Alla fine ,provati tutti,l'unico e per me sconosciuto,assolutamente efficace sin da subito e duraturo nel tempo é stato l'ADVOCATE a cui ho aggiunto il collare SCALIBOR per completare e prevenire tutte le ipotesi di infestazione che in Primavera son tante.Aggiungo una piccola informazione per conoscenza utile a tutti:
            1. ADVANTIX SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Permetrina. Attivo contro pulci e zecche e repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani. Effetto anche larvicida. Efficace anche se il cane si bagna.

2. ADVOCATE SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Moxidectina. Efficace contro la filaria (Dirofilaria immitis, stadi larvali L3 e L4), gli acari dell'orecchio (Otodectes cynotis), la rogna sarcoptica, la demodicosi (Demodex canis), le pulci (con azione anche larvicida), i vermi tondi intestinali (adulti, immzturi L4 e larve) quali T. canis, T. leonina, A. caninum, U. stenocephala, Trichiuris vulpis. Efficace anche se il cane si bagna.

3. CARDOTEK COMPRESSE oppure TAVOLETTE MASTICABILI: Contiene ivermectina. Uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. L'ultima somministrazione va fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente.
            Da evitare ai cani di razza collie e simili.

4. CARDOTEK PLUS: Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi (verminosi intestinali).

5. DRONTAL (PLUS Favour, PLUS XL, CUCCIOLO) COMPRESSE: Contiene Febantel, Pirantel e Praziquantel. Si usa contro le verminosi intestinali e la giardiasi.

6. DUOWIN SPRAY: Contiene permetrina e piriproxifene. Attivo contro pulci e zecche. Effetto larvicida, repellente nei confronti dei flebotomi. Effetto ridotto per via di lavaggi o bagni.

7. EXSPOT SPOT-ON: contiene permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni. A Exspot però manca l'azione larvicida.

8. FRONTLINE(oppure FRONTLINE COMBO)SPOT-ON oppure SPRAY: Contiene Fipronil. Attivo contro pulci e zecche. Efficace anche se il cane si bagna.

9. GUARDIAN COMPRESSE: Contiene moxidectin. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare. Nessun problema nei Collies.

10. INTERCEPTOR COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima. Si usa per la prevenzione della filariosi e delle verminosi intestinali da trichuridi, ascaridi e anchilostomi. Nessuno problema nei Collies.

11. RESOLUTION SPOT-ON oppure GOCCE: Contiene Benzalconio cloruro, Fenotrina, Permetrina e Piperonil Butossido. Attivo contro le zecche. E' anche dotato di attività germicida.

12. SCALIBOR COLLARE: Contiene e rilascia deltametrina. Attivo contro pulci e zecche; repellente contro zanzare e flebotomi. La sua azione non viene influenzata dall'acqua.

13. SENTINEL COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima e lufenuron. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare e delle infestazioni da pulci e/o per il trattamento degli stadi adulti di nematodi grastrointestinali quali anchilostomi, ascaridi e tricocefali.

14. STRONGHOLD SPOT-ON: Contiene Selamectin. Attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Non ha azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi. Efficace anche se il cane si bagna

Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da salvatore63
              Quindi avendogli messo il front line 20 gg. fà, e il collare scalibor 2 gg. fà, potrei stare a posto??

Ciao
              Salvatore
              Direi di si![:D]

Commenta

• Giò

sostituito fronline con advantix

Ankio usavo il "frontline" x i miei breton, ma quest'anno con la mia cucciola il "frontline" nn ha funzionato, xkè le zecche continuavano ad attaccarsi, poi il mio veterinario mi ha dato "advantix da 2 a 10 kg"( pesando 5,5 kg) e le zecche nn le ho più viste, addirittura ne ho trovata una morta nella sua cuccia.

Commenta

• berettagame
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1152
                  • Brindisi
                  • kurzhaar

Ankio usavo il "frontline" x i miei breton, ma quest'anno con la mia cucciola il "frontline" nn ha funzionato, xkè le zecche continuavano ad attaccarsi, poi il mio veterinario mi ha dato "advantix da 2 a 10 kg"( pesando 5,5 kg) e le zecche nn le ho più viste, addirittura ne ho trovata una morta nella sua cuccia.
                  Finalmente una notizia che mi rassicura
                  "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                  Michael Jackson

Commenta

• ercortello
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 429
                    • genova
                    • Deutsch Kurzhaar

io sui miei cani utilizzo cardiotek per filaria 1 volta al mese
                    collare scalibor ogni 4 mesi
                    e pipette frontline 1 al mese
                    Secondo voi rischio di fare un mix esagerato?????

Commenta

• chartpolski

behhhh non basta lo scalibor? è già bello forte, magari lo cambi prima dei quattro mesi...il cardotek invece va bene per la filaria e devi darglielo.

Commenta

• Il Sognatore
                        ⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 297
                        • Caserta
                        • Kurzhaar Lulù e Giada

Salve a tutti sono un nuovo iscritto..trovo questo forum davvero eccezionale per chi come me necèssita di esperienza ...La discussione mi interessa molto e il sistema dell'utenete ergenio lo trovo ottimo.Solo che tali prodotti li trovo sul mercato allo stato liquido,e quindi mi chiedevo devo fare un rapporto delle misure oppure va utilizzato tipo pippetta? Se si mi fate sapere le quantità? Vi ringrazio e scusate l'impaccio ma non sono ancora molto pratico..un ciao a tutti Ps le quaglie sono arrivate
                        Giuseppe
                        In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• generalelibellula
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 2223
                          • Noto, Siracusa, Sicilia.
                          • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da ergenio
                          Allora, ecco qui la ricetta e come si deriva:-questo è quello che contiene una pipetta: 1 ml di soluzione contiene principio attivo imidacloprid(confidor) 100 mg; permetrina(decis, che in realtà è deltametrina, ha un peso molecolare più elevato e quindi è più facilmente ossidabile, questo vuol dire che si degrada un po prima 2sett invece di 3) NO DOSI

).
                          Scusa Ergenio, io ti parlo da perfetto ignorante, ma volevo chiderti se in queste dosi che tu indichi consideri il fatto che il Decis contiene deltametrina all'1,63% (e non è dunque deltametrina pura) e lo stesso dicasi per il Confidor che è Imidacloprid al 17,1%
                          Ultima modifica Rossella; 15-05-11, 11:04.
                          Quaeque relicta derelicta
                          Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da generalelibellula
                            Scusa Ergenio, io ti parlo da perfetto ignorante, ma volevo chiderti se in queste dosi che tu indichi consideri il fatto che il Decis contiene deltametrina all'1,63% (e non è dunque deltametrina pura) e lo stesso dicasi per il Confidor che è Imidacloprid al 17,1%
                            Si si i conti sono fatti considerando le percentuali

Commenta

• elis59
                              ⭐⭐
                              • Mar 2008
                              • 717
                              • Lazio.
                              • SEGUGI ITALIANI

Originariamente inviato da ergenio
                              Allora, ecco qui la ricetta e come si deriva:-questo è quello che contiene una pipetta: 1 ml di soluzione contiene principio attivo imidacloprid(confidor) 100 mg; permetrina(decis, che in realtà è deltametrina, ha un peso molecolare più elevato e quindi è più facilmente ossidabile, questo vuol dire che si degrada un po prima 2sett invece di 3) 500 mg

NO DOSI
                              ).
                              Forse volevi dire ml perchè il decis ed il confidor sono liquidi, o sbaglio?
                              Ultima modifica Rossella; 15-05-11, 11:03.
                              Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
                              vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
                              Lord Chesterfhild

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da elis59
                                Forse volevi dire ml perchè il decis ed il confidor sono liquidi, o sbaglio?
                                All'incirca è uguale, i loro pesi specifici non si allontanano tanto da 1

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..