FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enzo62 Scopri di più su enzo62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Rossella
    bianco e azzurro? il flacone?
    Sono flaconi con miscele differenti, se non ricordo male c'è bianco-azzurro, bianco-verde ed altri. Il prodotto ha una sigla di tre lettere che non ricordo. E' valevole anche per gli ambienti.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da camomilla65
      Sono flaconi con miscele differenti, se non ricordo male c'è bianco-azzurro, bianco-verde ed altri. Il prodotto ha una sigla di tre lettere che non ricordo. E' valevole anche per gli ambienti.
      nono so.. io ho preso il collare orme naturali e ha una confezione bianca-azzurra. Hanno anche il diffusore, le piastrine, gli zampironi, le gocce, lo shampo e mi pare uno spray da ambiente.

Posso dirti che l'odore io (ma ho il naso ipersensibile) lo sento a un paio di metri di distanza e ieri ho persino starnutito. Credo in qualche maniera confonda le zanzare ma di più non so.

In ogni caso con un cane di quasi 15 anni... tutte le cose normali erano troppo tossiche per cui ho fatto questa scelta.

La signora del negozio (che fa da rivendita anche per farmacie etcetc), dice che non sa se la linea funzioni (lei è dell'approccio "armi pesanti") ma sta vendendo molto e negozianti che l'hanno presa sono tornati a fare altri ordini, quindi... boh!

sono quelli azzurri
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

L'antiparassitario è AHP marca BRUER della UEBER s.r.l.
        Vi è in fiala ed in flacone da vaporizzare (a base neem+geranio africano per cani).
        Oltre a quello per cani e quello per gatti vi è la versione per ambienti.
        La venditrice mi ha detto che si somministra in aggiunta agli altri quando un animale è allergico o non sopporta le sostanze chimiche antizanzare oppure da solo da usare ogni 10 gg.
        Ross, data la tua competenza, mi piacerebbe sapere se mi consiglieresti l'uso al posto dei classici prodotti chimici.
        Ti ringrazio in anticipo, Roberto

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da camomilla65
          L'antiparassitario è AHP marca BRUER della UEBER s.r.l.
          Vi è in fiala ed in flacone da vaporizzare (a base neem+geranio africano per cani).
          Oltre a quello per cani e quello per gatti vi è la versione per ambienti.
          La venditrice mi ha detto che si somministra in aggiunta agli altri quando un animale è allergico o non sopporta le sostanze chimiche antizanzare oppure da solo da usare ogni 10 gg.
          Ross, data la tua competenza, mi piacerebbe sapere se mi consiglieresti l'uso al posto dei classici prodotti chimici.
          Ti ringrazio in anticipo, Roberto

la risposta è un bel... non lo so....
          Sulla carta il neem è ottimo ma... non ci sono studi caso-controllo (come ne hanno fatti per vari advantix etcetc) e questo è senz'altro un punto a suo sfavore.
          In casi critici (gravidanza, allattamento, cani anziani o malari, cani con idiosincrasie a particolari principi attivi...) li consiglierei senz'altro in alternativa al "nulla" ma consigliarli a prescindere non lo so..
          Sabato vedo una vet che si occupa di queste cose e chiederò se li sta usando sui suoi clienti e come si trovano.

Il neem cmq dovrebbe allontare gli insetti, non ucciderli

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

OK! Grazie!

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

ciao ragazzi anchio o usato il frontline per una vita ma adesso ho notato anchio che non da i risultati aspettati , penso anchio che i parassiti si siano immunizzati ed ora uso l `advantix in fiale e da risultati eccellenti . ve lo consiglio.

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2840
                • Veneto

mah........Ergenio aveva dato dei dosaggi si........caso mai era lui che si assumeva la responsabilita' della faccenda il forum e la direzione non c'entra nulla io gli ho conservati e fatti vedere a persone competenti e mi hanno detto che sostanzialmente ricalcano quelli dei prodotti commerciali, bannarlo solo per questo mi sembra eccessivo in fin dei conti non era mica la formula della bomba atomica
                IMHO

SALUTI

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da oberkofler
                  mah........Ergenio aveva dato dei dosaggi si........caso mai era lui che si assumeva la responsabilita' della faccenda il forum e la direzione non c'entra nulla io gli ho conservati e fatti vedere a persone competenti e mi hanno detto che sostanzialmente ricalcano quelli dei prodotti commerciali, bannarlo solo per questo mi sembra eccessivo in fin dei conti non era mica la formula della bomba atomica
                  IMHO

SALUTI

non è stato bannato SOLO per quello, non si banna mai nessuno con superficialità

Commenta

• parada
                    • Mar 2010
                    • 112
                    • umbria

Salve a tutti, non apro un nuovo thread perchè penso che l'argomento sia pertinente anche se postato qui, mi chiedevo se una volta accertato il fatto che sia il collare scalibor che l'advantix hanno effetto repellente verso zanzare e flebotomi sia possibile il loro uso in contemporanea per brevi periodi.

E secondo voi quale tipo di protezione è piu efficace tenedo conto che le tempistiche dell'advantix circa la repellenza sui flebotomi e zanzare sono di circa 14gg (non è un po eccessivo "medicare" il cane cosi spesso?)

Personalmente sono passato dall'advantix allo scalibor (al di la dei 14gg mi par di essere piu tranquillo vedendogli "fisicamente" qualcosa addosso) e tratto l'area circostante casa con insetticida con effetto residuale...che dite?

Commenta

• Lupus89
                      ⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 487
                      • Savigliano

Io ho sempre usato Frontline, con ottimi risultati.... Mai dato un problema! Poi non so, potra dipendere da diverse cose, cerdo!
                      Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da parada
                        Salve a tutti, non apro un nuovo thread perchè penso che l'argomento sia pertinente anche se postato qui, mi chiedevo se una volta accertato il fatto che sia il collare scalibor che l'advantix hanno effetto repellente verso zanzare e flebotomi sia possibile il loro uso in contemporanea per brevi periodi.

E secondo voi quale tipo di protezione è piu efficace tenedo conto che le tempistiche dell'advantix circa la repellenza sui flebotomi e zanzare sono di circa 14gg (non è un po eccessivo "medicare" il cane cosi spesso?)

Personalmente sono passato dall'advantix allo scalibor (al di la dei 14gg mi par di essere piu tranquillo vedendogli "fisicamente" qualcosa addosso) e tratto l'area circostante casa con insetticida con effetto residuale...che dite?

se leggi un po'... fx cerca (anche cercando advantix e scalibor...) troverai la risposta a tutto, è una domanda posta di frequente. Cmq no non usare 2 prodotti insieme

Commenta

• Paolo Ful
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1301
                          • Piemonte Nord
                          • Kurzhaar, Beagle

Un amico cacciatore usa una polvere che compra in farmacia senza ricetta, io lo scrivo come lui lo pronuncia: Naguion o qualcosa del genere (con google non ho trovato nulla...).
                          Lo usa per disinfestare cuccie e cani....

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
                            Un amico cacciatore usa una polvere che compra in farmacia senza ricetta, io lo scrivo come lui lo pronuncia: Naguion o qualcosa del genere (con google non ho trovato nulla...).

lascia perdere... è uno dei composti "vecchi" è molto tossico, eviterei se non assolutamente indispensabile. Si usa per la rogna ma... appunto è tossico...

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona
                              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
                              neguvon?

Commenta

• 48ful
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2011
                                • 1069
                                • provincia di roma
                                • setter

http://www.petingros.it/catalog/negu...er-p-6800.html[;)]
                                IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..