lo stallone ha leshmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

muia' vincenzo Scopri di più su muia' vincenzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • muia' vincenzo
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 269
    • calabria
    • pointer: giove pionter: ambra setter: linda

lo stallone ha leshmania

ciao a tutti:
    vi volevo chiedere un consiglio, la mia cagna una satter b.n. da 3 anni dovrebbe essere prossima al calore, e la volefo far coprire con un buon soggetto di un mio amico: cane molto tipico con un buon movimento, ottimo beccacciaio linea di sangue 80% francini 20% dianella.
    l'unico "neo" ha la leishmaniosi:

Secondo voi la puo' trasmettere ai cuccioli o alla fattrice?
    datemi un consiglio grazie.[:-glass]
  • Davided

dicono che nn si trasmetta per accoppiamento!..........di + nin so'!

Commenta

• mariotorniai

Lesmania

Io non coprirei !

Commenta

• samyariel

Non si trasmette chiedi anke ai veterinari qui nel forum,ma sono sicura di no

Commenta

• krimilde

Assolutamente non si trasmette, nè una fattrice affetta trasmette ai cuccioli. Bisogna poi vedere se con le cure e in base alle sue condizioni di salute sia ancora fertile, ma questa è un'altra cosa.

Commenta

• danielino76

Io ho 1 setter b/n di 6 anni 90% francini grande cacciatore
            facci 1 pensierino.
            Danielino padellino
            ciao.

Commenta

• ALFIO68

ciao,ti posso dire che,dato che il mio ex compagno di caccia e' un ottimo veterinario,mi ricordo casi del genere durante quei periodi,lui consigliava di non farli comunque coprire,non trasmette,l'unico vettrore e' la pappardacea simile alla zanzara,ovviamente il tuo amico rischio d'infettare tutti i suoi cani,malattia non curabile definitivamente ma solo tenere sotto controllo.comunque un soggetto con leshmania non e' nel massimo delle forze(fiato corto)muscoli deboli,quindi evita di procreare comunque con un soggetto non sano.di cani ottimi c'e' ne tanti.
              spero che ti siano d'aiuto le mie parole.
              saluti a tutti

Commenta

• ergenio

Vai tranquillo non si trasmette.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da krimilde
                  Assolutamente non si trasmette, nè una fattrice affetta trasmette ai cuccioli. Bisogna poi vedere se con le cure e in base alle sue condizioni di salute sia ancora fertile, ma questa è un'altra cosa.

non è così certo... c'è stato almeno un caso di trasmissione madre - neonato in medicina umana. E' accaduto in germania e se ne era parlato in altro forum. Forse raffaele www.leishmania.it ha ancora l'articolo (si trattava di una pubblicazione scientifica e il caso si era verificato in germania)
                  La placenta del cane è diversa da quella dell'uomo e in teoria ha maggiori probabilità di arginare il protozoo ma... si dava per impossibile la cosa anche in medicina umana :-(
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

[quote=ALFIO68;217184]ciao,ti posso dire che,dato che il mio ex compagno di caccia e' un ottimo veterinario,mi ricordo casi del genere durante quei periodi,lui consigliava di non farli comunque coprire

***in teoria... ma c'è sempre un'altra pubblicazione, stavolta americana, di cani che se l'erano beccato con trasfusione... mi pare fosse in texas o luisiana il caso :-(

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALFIO68

Salve,ross ti vedo bene informata,come se fossi una veterinaria,comunque parliamo di casi di trasfusione e sono documentati? puo' darsi che il cane aveva gia' dentro il virus?
                      io fino ad oggi non ho mai avuto a che far con casi di lesmh,ma cerco comunque sempre di tenerli lontani(ecco perche non coloro di giallo i box ahahhaahhahahaha)
                      sorry per la battuta (rivolta a ross)mi sto attrezando per un bel rosso azzuro ahahahahhaha
                      saluti a tutti

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Io ho fatto coprire la mia cana che era affetta da questa malattia gia da molti anni è non ha trasmesso il protozoo ai cuccioli, perchè è solo il pappatacio infetto(molto più piccola delle normali zanzare) a trasmettere la leishmania tramite puntura. Comunque il soggetto che partorisce deve assolutamente avere tutte le analisi a posto, e i valori della malattia molto bassi.
                        Ultima modifica nico; 24-03-09, 14:04.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Rossella
                          non è così certo... c'è stato almeno un caso di trasmissione madre - neonato in medicina umana. E' accaduto in germania e se ne era parlato in altro forum. Forse raffaele www.leishmania.it ha ancora l'articolo (si trattava di una pubblicazione scientifica e il caso si era verificato in germania)
                          La placenta del cane è diversa da quella dell'uomo e in teoria ha maggiori probabilità di arginare il protozoo ma... si dava per impossibile la cosa anche in medicina umana :-(
                          Per carità, magari un domani un caso fra i cani smentirà ciò che oggi si dà per appurato da una casistica più alta che in umana. In zone dove ormani la leishmaniosi è piaga con cui convivere negli allevamenti, i cani vengono accoppiati regolarmente, sia maschi che femmine, purchè ovviamente il quadro clinico generale del cane consenta di poter pensare a monte e gravidanze. E casi di trasmissione diretta non se ne sono mai verificati. Piuttosto si verificano cani di infestazione precoce e immediata su quei cuccioli allevati in zone molto a rischio in periodi a rischio.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da krimilde
                            Per carità, magari un domani un caso fra i cani smentirà ciò che oggi si dà per appurato da una casistica più alta che in umana. In zone dove ormani la leishmaniosi è piaga con cui convivere negli allevamenti, i cani vengono accoppiati regolarmente, sia maschi che femmine, purchè ovviamente il quadro clinico generale del cane consenta di poter pensare a monte e gravidanze. E casi di trasmissione diretta non se ne sono mai verificati.

***speriamo.... davvero è che con la leishmania ogni tanto salta fuori qualcosa di nuovo...

Piuttosto si verificano cani di infestazione precoce e immediata su quei cuccioli allevati in zone molto a rischio in periodi a rischio.
                            ***questo sicuramente :-(

Commenta

• muia' vincenzo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 269
                              • calabria
                              • pointer: giove pionter: ambra setter: linda

grazie ragazzi!!
                              siete stati molto esaudienti, prendero' in considerazione tutti i vostri consigli:
                              poi vi faro sapere.
                              grazie...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..