erlichie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da gigi
    rossella e del''trattato di medoicina interna del cane''canine medicine di e.j.catcott
    edizione italiana di a,romagnol cosa ne pensi
    della terapia veterinaria di gaspaini ecc
    gigi

non so io devo ancor acquistare un tomo simile ma tra i più consigliati ,i pare ci sia l'ettinger come clinica medica e un altro, sempre straniero, di cui non ricordo il nome.
    In ogni caso troppo costosi (235 E l'ettinger) e dispersivi per il proprietario.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe

caro nico ti spiego subito i sintomi,la setter in questione era ed e' una cagna di grande energia,ma un giorno e poi un'altro ancora, notai che la cagna si stancava, andai dal mio veterinario che fece l'esame del sangue e avendo i valori sballati mi diagnostico l'erlichie,da allora la cagna ha avuto periodi buoni e altri meno,adesso la vedo di nuovo affaticata,ed in + come strascichi ha dolori articolari,per i quali mi hanno dato delle gocce da mettere nel pasto per 15 giorni,la settimana prossima la porto alla clinica universitaria di napoli tanto per scrupolo,ma so di gia che dovra convivere con questa malattia che non credo sia debellabile totalmente,comunque vi ringrazio nel fornirmi indicazioni sul caso che saranno un imput per il veterinario.
      giuseppe
      p.s. mica e' trasmissibile in una futura cucciolata?

Commenta

• NICK
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 320
        • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
        • Setter Inglese, Setter Gordon

Originariamente inviato da Rossella
        no il manuale è edito dalla merck forse le edagricole fanno la versione italiana?
        Non so... io ho quella USA (costava meno ed era più aggiornata). Se guardi il link ne hanno fatto anche una versione semplificata per i proprietari.Altro buon testo per proprietari è l'UC Davis Book of Dogs. Niente male ma non tradotto
        In italiano c'è guida alle malattie del cane di lucia casini, olimpia
        Manuale Merck Veterinario settima edizione, Merck & Co. 1991 USA; Edagricole 1995 (II edizione italiana): E' identico, semplicemente tradotto. (io ho la VI e la VII ed. non so se ne sono state edite ed eventualmente tradotte altre). Ciao, NICK
        I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da NICK
          Manuale Merck Veterinario settima edizione, Merck & Co. 1991 USA; Edagricole 1995 (II edizione italiana): E' identico, semplicemente tradotto. (io ho la VI e la VII ed. non so se ne sono state edite ed eventualmente tradotte altre). Ciao, NICK

io ho la VIII ma dovrebbe esserci almeno la IX adesso... credimi i tradotti te li fanno pagare di più [:D]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• NICK
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 320
            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
            • Setter Inglese, Setter Gordon

In effetti le mie edizioni risalgono ai tempi della laurea cioe' ai tempi di Noe'...:-) NICK
            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ezio e Giuseppe vi ringrazio delle informazioni.
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

salve a tutti...vi espongo il mio problema sperando che gli esperti del forum abbiano una risposta...vi racconto la situazione...10 giorni fa la mia cagna ,un'istriana di 4 anni in ottimo stato di salute ,ha iniziato a manifestare segni di stanchezza e abbattimento...li x li non ho fatto caso alla cosa ma dopo qualche giorno,visto che non si vedevano miglioramenti dello stato di malessere,l'ho portata dal veterinario...chieste le prime informazioni ha subito sospettato la malattia da zecche...passato di fatto agli esami del sangue ne ha avuto la conferma...subito ha sottoposto la cagna a terapia con antibiotici,con DEPROVET 200 una pastiglia al giorno per 30 giorni,poi vista la presenza di emorrargia mi ha prescritto vitamina k ,KONAKION,per 10 giorni 5 pastiglie e un vitaminico ,BETOTAL.... la cagna ora sta decisamente meglio ma a distanza di sei giorni dall'inizio della cura e ancora anemica come dimostra la colorazione delle mucose orali...vi chiedo ...la cura e sufficiente? potra guarire del tutto?lo stato di anemia non poteva essere reintegrato somministrando farmaci contenenti ferro? se cortesemente avete la risposta ai miei quesiti sarebbe graditissima una risposta....saluti

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

effettua ulteriori indagini per scoprire la vera causa di un'anemia così marcata e repentina; poi se ne parla.
                  Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..