scambio doppietta A. Zoli mod. ariete cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

scambio doppietta A. Zoli mod. ariete cal. 12

Scambio doppietta cal. 12 Antonio Zoli modello ariete canna 71 *** * cam. 70 , bigrillo, in ottime condizione (sparati massimo 300 colpi - fucile sempre tenuto in vetrina da collezione) canne e legni in perfette condizioni (sulla canna è marchiato, in oro, il nome dell'armeria da cui l'arma è stata acquistata) valore stimato da un armiere circa € 1.000 - 1.100, con semiautomatico beretta greystone canna 66 con strozzatori con bindella o urika 2 (NO PRIMA SERIE!) sempre canna 66 con strozzatori con bindella in ottime condizioni.
    Scambio in puglia o basilicata provincia di matera
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate
  • morto
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 772
    • Firenze
    • pagneul breton

faccio presente che il mio amico Avvocatofi ha dato indietro una Zoli Ariete, estrattori automatici in condizioni di NUOVO, canna 70 tre stelle una stelle, ripeto Nuova, in cambio di un s2 e gli sono stati scontati 200 euro. L'aveva pagata da un altro armiere di firenze a 500 euro e l'avava usata due volte, sparate da lui 4 cartucce, 10 in totale (a esagerare). Se volete in privato dico anche la matricola.

Commenta

• Avvocatocb
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 3408
      • Bari

Ciao morto, come constatavo e constato tutte le opinioni sono soggettive... Nel forum sono stato oggetto di giuste critiche perchè mi hanno detto che nello scambio ci perdevo io e lo hanno detto utenti ben preparati ed informati. Vai a leggerti, se ritieni, alcune dei messaggi nel post (quotazione doppietta ariete cal. 12). Detto ciò una doppietta valutata € 200 mi sembra una bestemia...
      Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2810
        • Veneto

Originariamente inviato da morto
        faccio presente che il mio amico Avvocatofi ha dato indietro una Zoli Ariete, estrattori automatici in condizioni di NUOVO, canna 70 tre stelle una stelle, ripeto Nuova, in cambio di un s2 e gli sono stati scontati 200 euro. L'aveva pagata da un altro armiere di firenze a 500 euro e l'avava usata due volte, sparate da lui 4 cartucce, 10 in totale (a esagerare). Se volete in privato dico anche la matricola.

scusami Gianni ma concordo con Avvocatocb 200 euro per una zoli e' davvero una bestemia..........dal momento che 200 sesterzi non mi cambiano la vita la lascio dove si trova oppure la rottamo ma non do la soddisfazione di farmi inc......re da chicchessia almeno
        saluti

ps: 200 euro sono una pizzata con la famiglia ed amici vale la pena?

guarda un po a quanto vende una Antonio Zoli l'armeria Innocenti di Prato.....

1400 sesterzi voglio anche che non sia proprio a buon mercato, mettiamo pure che ti faccia 200 euro di sconto andiamo a 1200 per andare a 200 ci mancano 1000 euro fate un po voi i conti

e prima o dopo vanno vendute allora se ne deduce che il privato fatica a svendere mentre il negoziante vende a buon prezzo ed oltre (intendiamoci fa il suo mestiere nulla da dire) per la stessa arma ci sono 2 prezzi molto distanti tra loro vale sempre il vecchio detto
        "la roba mostrà xe meza vendù"
        la merce in vetrina e' meta' venduta
        Ultima modifica oberkofler; 05-10-10, 15:48.

Commenta

• morto
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 772
          • Firenze
          • pagneul breton

Hai ragione, ma ognuno ragione con la propria testa. nel caso il ragionamento è questo: I fucili non so più dove metterli e preferisco farmi scalare 200 euro da un ottimo prezzo per un s2, mi sembra 2000 euro, e risparmiarmi altri due viaggi in questura per venderla a 250, 300 euro di più. In definitiva ci perdo 300 euro, mi levo due mattine di rompimenti, più telefonate di innumerevoli perditempo, e ti garantisco che ce ne sono a bizzeffe, e non perdo un'occasione che mi interessa.
          Io l'avrei rottamata, o tenuta li...certo non è un gran fucile. Onesto, pesante. le belle doppiette sono un altra cosa.

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2810
            • Veneto

Hai ragione, ma ognuno ragione con la propria testa. nel caso il ragionamento è questo: I fucili non so più dove metterli e preferisco farmi scalare 200 euro da un ottimo prezzo per un s2, mi sembra 2000 euro, e risparmiarmi altri due viaggi in questura per venderla a 250, 300 euro di più. In definitiva ci perdo 300 euro, mi levo due mattine di rompimenti, più telefonate di innumerevoli perditempo, e ti garantisco che ce ne sono a bizzeffe, e non perdo un'occasione che mi interessa.
            Io l'avrei rottamata, o tenuta li...certo non è un gran fucile. Onesto, pesante. le belle doppiette sono un altra cosa.
            messa in questi termini il ragionamento fila concordo inoltre sul fatto che

più telefonate di innumerevoli perditempo, e ti garantisco che ce ne sono a bizzeffe

gente che chiama per delle emerite cazzate solo per farti perdere tempo

ciao

Commenta

• Ospite

Gianni se il tuo amico ha trattato con un armiere lasciatelo dire ma ha trovato un bel "cane"!
              Scusa ma €200 a mio parere sono davvero un niente... ok le armi fini che hanno un certo mercato sono altre, ok che avrà fatto un buon prezzo sull'S2, però prova andare in una qualsiasi armeria e chiedere di quella Zoli in quelle condizioni e senti quanto ti sparano!
              Saluti
              M.

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

per vedere le foto della mia doppietta:

Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

A prescindere da qualsiasi prezzo la doppietta , secondo me, deve avere il calcio inglese e essere bigrillo altrimenti non si può chiamare doppietta.
                  Sebbene io abbia una doppietta beretta con calcio a pistola e monogrillo...... mi pento ancora adesso da quando l'ho presa che potevo optare per l'altra soluzione, in compenso è un fucile eccezzionale.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• morto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 772
                    • Firenze
                    • pagneul breton

Scusa oberkofler, 1200 un'ariete. E una roma sei in cassetta? e una 626? e una bernardelli 112? e un'artigianale, tipo H&H?.
                    Mi sembra che Avvocatocb, dicendo di voler scambiare la sua doppietta con un automatico, credo alla pari, valuti entrambi fra i 600 e i 750 euro. Non precisa se ha estrattori automatici, almeno mi sembra, ma la sua valutazione economica può essere corretta. Che poi il buon Franco di montemurlo metta in vendita la sua a 1200 euro mi sembra...auguri Franco!!! E io da lui sono uno che ci ha comprato....
                    e nn gli serbo rancore....
                    N.B.: non sto discutendo il valore qualitativo dell'arma, sicuramente più alto di tanti modelli di nomi che oggi vanno per la maggiore...

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2810
                      • Veneto

Scusa oberkofler, 1200 un'ariete. E una roma sei in cassetta? e una 626? e una bernardelli 112? e un'artigianale, tipo H&H?.
                      Mi sembra che Avvocatocb, dicendo di voler scambiare la sua doppietta con un automatico, credo alla pari, valuti entrambi fra i 600 e i 750 euro. Non precisa se ha estrattori automatici, almeno mi sembra, ma la sua valutazione economica può essere corretta. Che poi il buon Franco di montemurlo metta in vendita la sua a 1200 euro mi sembra...auguri Franco!!! E io da lui sono uno che ci ha comprato....
                      e nn gli serbo rancore....
                      N.B.: non sto discutendo il valore qualitativo dell'arma, sicuramente più alto di tanti modelli di nomi che oggi vanno per la maggiore...
                      guarda che la quotazione l'ha fatta e c'e l'ha ancora nel sito l'armeria Innocenti di prato non l'ho mica fatta io lo so anch'io che non e' il suo prezzo che reputo sulle 700 euro circa piu' o meno......la citazione stava a significare quello che riesce a realizzare un privato e quello che realizza l'armeria tra l'esagerazione di 1200 euro e la miseria di 200 euro ci sara' sicuramente un via di mezzo giusta io ritengo 700 euro forse non mi sono espresso bene ma esattamente questo volevo dire
                      ciao

Commenta

• morto
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 772
                        • Firenze
                        • pagneul breton

Ed èesattamente quel che penso anche io.

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2810
                          • Veneto

Gianni su ARMI SHOP di ottobre 2010 a pagina 78 c'e un'armeria che vende una doppietta ZOLI ariete ML canne 68 c/**** calcio pistola monogrillo asta coda di castoro ad esattamente euro 1950,00
                          solo a titolo di cronaca
                          qua' non si capisce piu' nulla

Commenta

• Avvocatocb
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 3408
                            • Bari

Ragazzi la doppietta non ha estrattori automatici ed è bigrillo.
                            Premesso che sono di parte, io considero il valore della mia doppietta più o meno € 900,00. 1000. Per meno non la darei mai.
                            Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

Ho paura che ti toccherà a tenerla....;-)))

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..