scambio doppietta A. Zoli mod. ariete cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

Originariamente inviato da morto
    Ho paura che ti toccherà a tenerla....;-)))
    Secondo te qual'è il valore?
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate

Commenta

• Mannlicher
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 454
      • Treviso

..Ancora..? Analizzando questa infinita discussione nelle varie sezioni, nonchè annunci vari..mi sento di dire che questa povera doppietta ha la sola colpa di esser caduta nelle mani sbagliate. E non esser capita e apprezzata per ciò che è.
      Non ha di per sè un gran valore nonostante sia stata usata poco o nulla.. è una delle tante doppiette di onesta produzione Italica. Fatte negli anni d'oro, con buona costruzione e resa balistica delle canne, ma che purtroppo non emergono abbastanza rispetto a molti altri modelli.
      Le considerazioni sullo scambio con un automatico di concezione moderna certo fa storcere il naso ai puristi..(me compreso) ma resta cmq un fattore soggettivo legato più ad un discorso materiale, purtroppo, che affettivo come dovrebbe risultare in questo specifico caso.
      Ora...venendo ad esemplari di pari modello che ci sono sul mercato, trovo normale che una doppietta con strozzature meno esagerate, più utilizzabili per la caccia generica col cane, abbia un prezzo più alto, perchè di fatto è un arma che si può utilizzare rispetto ad una che, per quanto bella, nuova, con le scritte in oro ecc ecc.. trovi un campo di utilizzo molto più limitato se non quasi esclusivamente la vetrina.

Commenta

• Avvocatocb
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 3408
        • Bari

"..Ancora..? Analizzando questa infinita discussione nelle varie sezioni, nonchè annunci vari..mi sento di dire che questa povera doppietta ha la sola colpa di esser caduta nelle mani sbagliate. E non esser capita e apprezzata per ciò che è."

Egr. Mannlicher.
        mi dispiace vivamente se questi miei messaggi le danno noia. Segua un mio consiglio. Non li legga e così vedrà che si sentirà meglio.
        Cordialità
        Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• Mannlicher
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 454
          • Treviso

Dispiace anche a me , non tanto per i suoi messaggi, quanto il vedere tanti forumisti che si prestano ascoltarla e indirizzarla assolutamente in buona fede e senza secondi fini.
          E per contro, è come parlassero contro un muro.
          Non si preoccupi e dispiaccia quindi per me,semai per quanti stanno cercando di consigliarla invano.
          Saluti
          Ultima modifica Mannlicher; 06-10-10, 13:29.

Commenta

• SAKO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1123
            • Reggio Emilia
            • Setter Inglese

Avvocato, facciamo così: Lei vende la Sua Ariete all'armeria che l'ha quotata 1000-1100 euro a 900 euro poi si compri questo che è anche vicino:

Se l'armiere le offre 800euro la venda pure senza rimorsi, per quanto bella e nuova il mercato delle armi è molto "triste" e gli ultimi appassionati cercano prodotti più titolati e tutti monogrillo con estrattori automatici e canne "almeno" 68 4/2 o meno: la moda è questa!
            Tanto per essere più espliciti: ho una Roma 3 bellissima come nuova che permuterei alla pari e senza rimorsi con quel semiautomatico...!
            Come Le ho già scritto dall'altra parte del forum è una buona doppietta ma niente più, il Beretta invece al momento mi sembra un pò "incompreso"!
            Ovviamente non la venderei mai a 200euro e me ne tornerei a casa "offeso" dall'armeria lasciando un S2 che francamente non era poi regalato...

Oberkofler, la richiesta di 1950euro per una Zoli Ariete è francamente eccessiva; l'armeria ci prova perchè ha le canne "giuste" e magari il tagliando Zoli del nuovo di fabbrica.
            Io comprai una Ariete 3 (monogrillo ed estrattori) a 1.450.000lire e la rivendetti "nuova" a 1.000.000.
            Adesso c'è l'euro, ma a 1950euro si comprano "signore" doppiette pari al nuovo...anche 2 o 3...!
            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• morto
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 772
              • Firenze
              • pagneul breton

E aanche s2, sveduti chissa perche...

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1696
                • SARDEGNA

Scusate ma quella doppietta vi è da almeno tre anni e se nessuno se la piglia e appunto che nessuno è scemo a prendere una doppietta tra quotata, ne ho visto 4 di cui tre mai e dico mai sparate ancora in scataola e le hanno vendute a 650 euro...non aggiungo altro...

Commenta

• Avvocatocb
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 3408
                  • Bari

Seguendo le vostre indicazioni abbasso le mie pretese e chiedo per la mia doppietta € 650
                  Ultima modifica Avvocatocb; 13-10-10, 00:17.
                  Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

Allora facciamo così: fatemi delle proposte e valuto le eventuali offerte.
                    Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• pasquale2
                      Banned
                      • Jun 2022
                      • 6
                      • Bari

Le idee sono come le palle, ognuno ha le proprie.

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Pasquale, cos'è che non ti è chiaro dell'uso del Forum?

Commenta

• toperone1
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Dec 2009
                          • 1713
                          • ossola

Originariamente inviato da cero
                          Pasquale, cos'è che non ti è chiaro dell'uso del Forum?
                          direi l'educazione...

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

Originariamente inviato da pasquale2

un altro post sgarbato, fuori luogo, privo di senso e senza esserti presentato: saluti la compagnia...

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13331
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da pasquale2
                            saluti e buona notte.
                            Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..