7 Remington magnum
Comprimi
X
-
Una goccia od una spruzzatina d’olio per inattivare l’ innesco prima di decapsulare il bossolo
Usare sempre occhiali antinfortunistici
Poi lavare i bossoli per rimuovere ogni traccia di olio
Utile uniformare il flash hole
Buon lavoro!"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Lo farei anch'io, ma si deve dire che non è così scontato, che gli inneschi siano da sostituire, se sono degli anni '80.
Sicuramente sono da provare, 3-4 colpi, possibilmente per vedere rosate e costanza nella velocità.
In passato la regola era validissima ai tempi delle miscele corrosive al Fulminato di Hg e Clorato di K, molto più deperibili di quelle attuali allo stifnato o azotidrato di Pb.
Il foro di vampa, non lo toccherei, rettificarlo vuol dire allargarlo e questo è quanto di peggio si possa fare ad un bossolo a cui si chiede precisione.
Un amico, nella sua Blaser K95 in 7x65R, di punto in bianco trovò peggiorata in modo esponenziale la precisione delle sue ricariche sednza capirne il motivo.
Tre anni, di tentativi e disperazione.
Gli consigliai di riprovare con cariche originali RWS, che erano sempre state precise come le sue ricariche, ... tre colpi in un francobollo.
Gli consigliai di ricaricare quei bossoli (senza toccarli in lunghezza e sede innesco, nè focone), ... tre colpi in un francobollo!
Buttati 18 bossoli col focone "uniformato" ... (foro passato da 1,9 a 2,4 mm) che mandavano letteralmente le palle a spasso, rosate ritornate perfette!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p2
Commenta
-
Ti ringrazio di cuore G.G..
Considerazioni di cui terrò sicuramente conto nell’ allestire le mie prossime ricariche
Proverò e farò il confronto
Non ho certo la tua esperienza e semplicemente ho seguito i consigli dei manuali di ricarica Bordin in primis.
Grazie ancora"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Per uniformare il focone c'è un attrezzino che attraversa il focone togliendo solo eventuali sbavature ... I perfezionisti del Bench rest rettificano anche il foro vampa allargandolo solo di pochissimo (massimo 3-5 centesimi) utilizzando specifici alesatori calibrati .Gli consigliai di ricaricare quei bossoli (senza toccarli in lunghezza e sede innesco, nè focone), ... tre colpi in un francobollo!
Buttati 18 bossoli col focone "uniformato" ... (foro passato da 1,9 a 2,4 mm) che mandavano letteralmente le palle a spasso, rosate ritornate perfette!
Cordialità
G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Lupin IIISalve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Ugo65Apro questo post per chiedere vostro aiuto in merito alla ricarica del 7 RM affidandomi a chi ha esperienza sull'argomento preciso. Posseggo una carabina...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta