Basculante 6,5x57r 222r .410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Basculante 6,5x57r 222r .410

Cedo basculante monocolpo dotato di tre canne intercambiabili:
    - 6,5x57r il calibro più classico per un basculante;
    - 222r ottimo per nocivi e piccole prede;
    -.410 (alias 36 magnum) ottimo per capanno e non solo.

Non chiedetemi perchè una delle canne di una carabina è una canna liscia, non è colpa mia. Và detto, la cameratura si presta ad utilizzi pratici e, in questo, non è affatto inutile

La carabina pesa vicino ai 3 kg, l'arma si monta/smonta (per riporla nello zaino o simili) in pochi secondi (si sfila il perno di unione)

Ogni canna dispone di mire metalliche e offre la possibilità di montare qualsiasi tipo di attacchi ed ottiche grazie alla presenza di una scina dello stesso tipo delle aria compressa e delle cal. 22. Non è così necessario dotarsi di attacchi specifici (e costosissimi)

E' ceduta con o senza attacchi ed ottiche (di marca o meno)

La sola carabina con le tre canne e diverse cartucce è venduta a 1000 euro (poco trattabili)
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ciao Paolo, marca e modello????????Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

E' marcato Adler e il modello dovrebbe essere AP65.

E' in ottime condizioni e, sicuramente, ha sparato poco (complice una certa "abbondanza" di pezzi, io ci ho sparato 20-30 colpi nel calibro maggiore e 3/4 negli altri, giusto per provarlo).

La bascula è liscia (niente incisioni di gusto teutonico, per capirsi)

Le canne sono lunghe (tutte) 60 cm e le due rigate sono responsabili dei 3-4 etti in più rispetto ad un kipplauf classico (ovvero, attorno al "buco", c'è un poco più di ciccia rispetto al velo di cipolla di molti kip "alla moda"). La canna liscia è (giustamente) molto più leggera delle altre. L'astina è a metà strada fra un kip e una bolt da caccia

Quegli etti in più e l'astina un poco più larga aiutano non poco al momento di sparare (non sembra di imbracciare una anguilla, per capirsi). E' ovviamente molto più corto e compatto di una bolt-action già senza smontarlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..