Cerco un fucile cal. 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio Scopri di più su Tonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tonio
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 204
    • Agrigento
    • Labrador

Cerco un fucile cal. 410

Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
    P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
    Grazie mille a tutti
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da Tonio
    Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
    P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
    Grazie mille a tutti
    E sarebbe il caso che ti presentassi nell'apposita sezione.[:-golf]

Commenta

• Tonio
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 204
      • Agrigento
      • Labrador

quale sezione? armi e polveri non è quella adatta?

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Commenta

• cosimo.carbone
          • Mar 2010
          • 75
          • Montecorvino Pugliano

Puoi anche provare con una Bruno Bolognini, costa qualcosa in più ma è un prodotto artigianale italiano.
          Ciao
          Cosimo

Commenta

• luca lauro

Io possiedo un yildiz sovrapposto pagato 500 euro e estrattori manuali canne 66 stroz mobili ti posso dire che mi sto divertendo tanto a conigli e colombacci gran tiri ma anche padelle clamorose ma la cosa non importa visto che non si va a caccia per sterminare ma per la passione venatoria potresti chiedere all'armeria clemente a campagna Salerno solo la troverai prezzi vantaggiosi pensa che cacciatori calabresi vengono per comperare fucili e cartucce ma devi trovare un pretesto se non ti conviene saluti luca

Commenta

• Tonio
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 204
              • Agrigento
              • Labrador

Ma qulacuno che sa dirmi a 20 metri che diametro ha una rosata con 19 grammi di numerazione 8 fatta con un 410 spaqrata con canne da 66 e strozzatura 3 o 1 stella?

Commenta

• Tonio
                ⭐⭐
                • Sep 2012
                • 204
                • Agrigento
                • Labrador

Grazie

Grazie mille Luca...ma 500 euro quale modello? Penso quello base.. Mi sapete dire inoltre se col 36 posso fare un rumore paragonabile ad un Flobert cal.9?

Commenta

• JK6/b
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1367
                  • Coccaglio (BS)
                  • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da Tonio
                  Grazie mille Luca...ma 500 euro quale modello? Penso quello base.. Mi sapete dire inoltre se col 36 posso fare un rumore paragonabile ad un Flobert cal.9?
                  Più o meno sì, con le cariche silenziate!

Commenta

• Cassadori
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1696
                    • SARDEGNA

Secondo mè entro i 30 metri o il 28 o il 20 il 410 è bello ma ha i sui limiti su quelle distanze

Commenta

• Tonio
                      ⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 204
                      • Agrigento
                      • Labrador

Io ho visto abbattimenti fulminanti a 30 metri col 410 e 19 gr di piombo n°8...E poi, è inutile negarlo, sono affascinato dalla linea filante di questi fucili...dal loro peso contenuto...e dalla loro eleganza...Comunque ribadisco la mia domanda: qualcuno ha mai provato a misurare il diametro di una rosata fatta col 410? specificando distanza, strozzatura, lungh canne , grammi ecc?

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------

Io ho visto abbattimenti fulminati fatti a 30 metri col 410 e 19 gr di piombo...Cmq qualcun'altro sa darmi notizia dei fucili della Yldiz? se me ne parlate bene me lo compro..e per favore ditemi pure i prezzi...a me viene agevole spostarmi tra Agrigento e Palermo. Inoltre ribadisco la mia domanda: mi servirebbero informazioni sul diametro della rosata ad esempio a 20 metri, con le specifiche seguenti: canne, strozzature, gr piombo, numero, ecc.

Commenta

• papararo
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2006
                        • 2692
                        • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Cassadori
                        Secondo mè entro i 30 metri o il 28 o il 20 il 410 è bello ma ha i sui limiti su quelle distanze
                        un mio amico lo ha''rubato'' a suo figlio ...colombacci ''chiusi'' a 30 metri .
                        pap

Commenta

• bekko

come come,il venti a trenta metri avrebbe dei limiti[:-bunny]ma dai non diciamo eresie,con la cartuccia adeguata,la canna di lunghezza e strozzatura adeguata,supportando quanto sopra col minimo sindacale di centrite o mirite che dir si voglia, il venti regge alla grande il confronto col dodici,se parliamo di 410 allora potrei anche ammettere che non sia calibro per tutti,ma anche quello in mani giuste svolge il compito in maniera più che egregia,in relazione alla scarsa grammatura ed alla rosata ristretta.
                          mario[;)]

Commenta

• nebbia 75
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 383
                            • torino
                            • segugio maremmano drhatthar

eppure il lugari stampa dei tiri con il 410 da paura anche a beccacce

Commenta

• luca lauro

Per il fucile si e quello base senza estrattori automatici non vede l'utilità per le cartucce con poco rumore dovresti ricaricare ocomprare cartucce silenziate per la distanza del 410 con cartucce magnum e strozzature full puoi arrivare tranquillamente a 30 mt saluti Luca
                              P.s vorrei farvi una domanda una silenziata caricata con 22gr di polvere e piombo 7.5 sparata in canna full su di un coniglio a fino a quanti mt e letale ? Saluti luca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..